PDA

View Full Version : IL LINUX MIGLIORE.....

Lotrsx23
02-05-2006, 20:18
SALVE a tutti

Scusatemi l'ignoranza, ma da profano quale sono avrei bisogno di un informazione, vorrei un consiglio da voi su che versione di linux utilizzare, le mie necessita riguardano piu che altro la possibilita di utilizzare tale sistema su un portatile dotato d makkina virtuale (vmware), e l'utilizzo che ne devo fare è soprattutto relativo alla gestione di reti e con questo intendo il controllo dei vari protocolli capire cosa le varie macchine della rete stanno facendo a livello di scambio di dati, praticamente un macchina preposta a fare controllo di rete, a tal caso volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualceh consiglio su software ad HOc, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti

ciaoooo

ArtX
02-05-2006, 20:56
debian installata da net install con solo il software necessario ;)
almeno questa è la mia opinione :D

manowar84
02-05-2006, 20:57
debian installata da net install con solo il software necessario ;)
almeno questa è la mia opinione :D

quoto! :D

Lotrsx23
02-05-2006, 22:41
ok perfetto grazie mille:)
adesso seguendo il vostro consiglio vi chiedo dovrei potrei trovare documentazione adeguata all'installazione e alla configurazione della suddetta versione .
ancora grazie e a presto

Scoperchiatore
02-05-2006, 23:01
Debian + Netkit ;)

http://www.netkit.org/

Tirare su macchine con vmware solo per far girare qualche pacchetto, forse è troppo. Netkit in quel senso è uno spettacolo, in 3 minuti riesce a tirare su anche 20 macchine. Ovviamente, solo console, ma è proprio quello il bello :D