PDA

View Full Version : Un paio di foto...

elwood_77
02-05-2006, 19:36
Affollato:
http://www.marcodonatiello.com/Peoplebw/peoplebw029.htm

Canoa sul Po:
http://www.marcodonatiello.com/Landscapecolor/landscapecolor010.htm

Scusate l'assenza, ma problemi di varia natura mi impediscono di fotografare e seguirvi come vorrei...speriamo bene...:;)

Ciao

marklevi
03-05-2006, 01:59
la Canoa, atmosfera tranquilla, ma non relax al 100%. forse l'angolazione della canoa o l'inquadratura generale non danno una pace assoluta. sento qualche tensione...

Affollato, bella situazione, bello il momento in controluce reso alla perfezione. bella la curva verso destra della strada. mi piace molto. meglio questa.

(IH)Patriota
03-05-2006, 08:00
Ciao Marco

è sempre un piacere vedere alla mattina un tuo post , una garanzia :D.

Passo alle foto:

"Affollato" molto bella l' occhio segue gradevolmente la curva , molto bello lo sfocato che da un grande senso di profondita' all' immagine , anche l' uomo sulla destra pare che stia per essere raccattato dalla ciurma in jeep.Sicuramente uno scatto molto ben riuscito.Veramente bella.

"canoa del po" è un po' strana , inconsueta.Di primo acchito pare avere una pendenza , pero' non si capisce bene da quale parte , la canoa converge al centro , i riflessi scuri delle piante specchiate vanno di traverso da destra a sinistra mentre gli alberi dall' alto verso il basso con un altra inclinazione.Passato questo gioco interpretativo si notano i bei riflessi nell' acqua della canoa , piu' placidi rispetto a quelli del fiume, la composizione che di primo impatto sapeva di improvvisata si rivela invece essere estremamente curata ed interessante , da un senso di calma da una parte di una imminente partenza dall' altra (la posizione della canoa nella composizione mi da' l' idea di partire), i colori restano indubbiamente molto belli , chiari e violenti sopra piu' tenui nella parte inferiore , l' esposizione perfetta senza violenza cromatica ma molto di impatto.Alla fine piu' la vedo e piu' mi piace , complimenti ;)

Ciauz
Pat

elwood_77
03-05-2006, 20:16
Ciao Marco

è sempre un piacere vedere alla mattina un tuo post , una garanzia :D.

Passo alle foto:

"Affollato" molto bella l' occhio segue gradevolmente la curva , molto bello lo sfocato che da un grande senso di profondita' all' immagine , anche l' uomo sulla destra pare che stia per essere raccattato dalla ciurma in jeep.Sicuramente uno scatto molto ben riuscito.Veramente bella.

"canoa del po" è un po' strana , inconsueta.Di primo acchito pare avere una pendenza , pero' non si capisce bene da quale parte , la canoa converge al centro , i riflessi scuri delle piante specchiate vanno di traverso da destra a sinistra mentre gli alberi dall' alto verso il basso con un altra inclinazione.Passato questo gioco interpretativo si notano i bei riflessi nell' acqua della canoa , piu' placidi rispetto a quelli del fiume, la composizione che di primo impatto sapeva di improvvisata si rivela invece essere estremamente curata ed interessante , da un senso di calma da una parte di una imminente partenza dall' altra (la posizione della canoa nella composizione mi da' l' idea di partire), i colori restano indubbiamente molto belli , chiari e violenti sopra piu' tenui nella parte inferiore , l' esposizione perfetta senza violenza cromatica ma molto di impatto.Alla fine piu' la vedo e piu' mi piace , complimenti ;)

Ciauz
Pat

E' quello che ha provocato anche a me...
Ti ringrazio per la perfetta e approfondita analisi..
Ciao

Fibo
03-05-2006, 23:53
Fantastica la canoa.

Mi piace meno l'altra, si ha poco la percezione del moto, del rumore, poche le sensazioni "tattili".
Forse hai esagerato un po' col crop, non si ha l'ombra completa del veicolo e questo fa si che diventi qualcosa di statico.
Interessante la strada che curva dando un senso di continuità medioevale ed interessante la figura a piedi, secondo me questa era cmq una foto da fare a diaframma molto chiuso per dare un forte senso di progondità.

elwood_77
04-05-2006, 21:11
Fantastica la canoa.

Mi piace meno l'altra, si ha poco la percezione del moto, del rumore, poche le sensazioni "tattili".
Forse hai esagerato un po' col crop, non si ha l'ombra completa del veicolo e questo fa si che diventi qualcosa di statico.
Interessante la strada che curva dando un senso di continuità medioevale ed interessante la figura a piedi, secondo me questa era cmq una foto da fare a diaframma molto chiuso per dare un forte senso di progondità.

La foto è stata scattata dal sedile posteriore della macchina che seguiva il pick up, ho dovuto croppare un pochino a sx in quanto il parabrezza davanti era zozzissimo... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

E' stata fatta akl volo...in condizioni precarie, con un70-300 a circa 280 mm...entrambe le macchine erano in movimento...
Ho scattato più fotogrammi, ma questa è sicuramente la migliore...

Ti ringrazio per il commento e concordo con te sulla staticità della scena...

Ciao