PDA

View Full Version : Consiglio scheda TV Usb


dejawho
02-05-2006, 19:09
Salve a tutti, io vorrei acquistare una di quelle chiavette usb che permettono di vedere la tv sul pc. Visto che devo usarla sul mio portatile ne vorrei una che funzionasse abastanza bene anche senza l'antenna di casa, e che riceva sia la tv analogica e sia il digitale terrestre, finora ho visto questa che mi intaressa:

URL EDITATA

Com'è? qualcuno l'ha provata?
In ogni caso me ne consigliate qualcuna, grazie.

masteralex
02-05-2006, 20:12
Salve a tutti, io vorrei acquistare una di quelle chiavette usb che permettono di vedere la tv sul pc. Visto che devo usarla sul mio portatile ne vorrei una che funzionasse abastanza bene anche senza l'antenna di casa, e che riceva sia la tv analogica e sia il digitale terrestre, finora ho visto questa che mi intaressa:

URL EDITATA

Com'è? qualcuno l'ha provata?
In ogni caso me ne consigliate qualcuna, grazie.

veramente interessante questa tv-in spettacolare! :) io la comprerei subito se solo avessi i soldi! :D

conan_75
02-05-2006, 22:41
Sei sicuro che abbia un buon supporto driver?
Senza supporto non serve a nulla...

Per meno prendi la terratec o la avermedia che fà digitale e analogico.

dejawho
02-05-2006, 23:03
Che intendi per supporto driver? Ovviamente i driver nella confezione ci sono, poi come funzionano e se vengono regolarmente aggiornati non lo so, altrimenti non starei qui a fare domande (scherzo :D ).
Quelle che dici tu come funzionano (a me intaressa come funzionano senza l'antenna di casa, ma con l'antennina che ti danno con la chiavetta, perché io la devo usare in luoghi dove non ho l'antenna fissa) e quanto costano?
Hai qualche link?

conan_75
02-05-2006, 23:20
Che intendi per supporto driver? Ovviamente i driver nella confezione ci sono, poi come funzionano e se vengono regolarmente aggiornati non lo so, altrimenti non starei qui a fare domande (scherzo :D ).
Quelle che dici tu come funzionano (a me intaressa come funzionano senza l'antenna di casa, ma con l'antennina che ti danno con la chiavetta, perché io la devo usare in luoghi dove non ho l'antenna fissa) e quanto costano?
Hai qualche link?
Devi essere all'aperto e sotto una buona copertura di segnale, altrimenti non vedi nulla.

LINK (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml)

TAGO
02-05-2006, 23:28
Secondo me meglio puntare su produttori maggiori come Terratec o Pinnacle: danno più garanzie, anche se è già capitato che vendessero prodotti non proprio esaltanti o esenti da difetti... Dalle antennine incluse nella confezione NON ti aspettare miracoli: in analogico con una buona copertura (anche senza essere all'aperto) si può vedere decentemente. In modalità digitale è un po' più complesso ricevere: serve un' ottima copertura e NIENTE palazzi più alti rispetto a dove abiti tu.
Buon Acquisto!

ChristinaAemiliana
02-05-2006, 23:41
Mi dispiace ma i link a eBay e agli e-shop sono vietati dal regolamento.

Conan, ho sostituito il tuo link con quello al sito del produttore...per favore, regolatevi così in futuro. ;)

Sposto in Editing e Codec Video.

Satviolence
03-05-2006, 09:24
La mia esperienza, per quanto può valere...

Riguardo al segnale: non è vero che il digitale terrestre è più complesso da ricevere dell'analogico, anzi, il digitale terrestre ha bisogno di un segnale meno forte dell'analogico. Il minimo segnale che permette al digitale terrestre di funzionare bene corrisponde ad un segnale analogico che ti da un'immagine e un suono veramente scadenti. Esempio: abito in Friuli e nella mia zona ricevo delle emittenti croate, che trasmettono sia in digitale che in analogico, presumibilemente dallo stesso ripetitore. Il livello del segnale è sempre lo stesso, ma i canali in analogico si vedono decisamente male, mentre quelli in digitale si vedono benissimo e senza alcun problema.
Il problema è che attualmente sono stati attivati pochi ripetitori italiani per il digitale terrestre. Nel mio caso (abito vicino alla costa) l'unico ripetitore per il digitale terrestre di emittenti italiane è distante quasi 100 Km (Piancavallo, in montagna), e infatti ha lo stesso livello di segnale del ripetitore croato di cui parlavo prima.

Riguardo alle antennine: fai finta che non esistano, possono essere utili solo se ti trovi indicativamente a meno di 5 km dal ripetitore. A distanze maggiori possono funzionare, ma solo in casi particolarmente fortunati.
C'è un prodotto della Pinnacle, la PCTV 200e, che è venduta con un antenna amplificata: da alcune prove che ho fatto funziona meglio delle antennine da 20 cm, ma funziona peggio di una normale antenna stilo passiva a doppio bipolo da 3 €: stessa sensibilità, ma è talmente direzionale da risultare inservibile.

Evitate la Pinnacle: ho acquistato una PCTV 200e e non c'è stato modo di farla funzionare. Premesso che il pc rientrava era ampiamente superiore ai requisiti minimi, ho VERAMENTE provato di TUTTO, e niente da fare!
Ho contattato via mail l'assistenza tecnica della Pinnacle e posso dire che serve solo a far perdere tempo.
I tecnici del negozio hanno contattato direttamente il rappresentate Pinnacle di zona, e sono rimasti anche loro molto delusi dall'assistenza ricevuta, tant'è che alla fine hanno deciso di riprendersi il prodotto e mi hanno restituito i soldi. Per la cronaca in quel negozio fino a qualche tempo prima vendevano praticamente solo roba della Pinnacle, adesso invece hanno periferiche di tutte le marche, e decisamente meno articoli della Pinnacle...

Altra cosa che ho notato: in un centro commerciale dove ti danno la possibilità di restituire il prodotto entro 8 giorni se non soddisfatto ho visto che tutte le PCTV 200e e tutte le PCTV 310e della Pinnacle esposte hanno scatole non sigillate, senza la pellicola trasparente che c'è su tutti gli altri prodotti. E' evidente che quegli articoli sono già stati venduti e resi almeno una volta... o anche più d'una volta, viste le condizioni delle scatole. Insomma, quello che è successo a me non è un caso isolato

dejawho
03-05-2006, 12:28
Ora su ebay ne ho visto un altra che sembra interessante, la TERRATEC Cinergy Hybrid T USB XS, ora sto chiedendo ad un utente che l'ha acquistata come si e trovato.

p.s. Sapete per caso esistono sdoppiatori per il cavo delle antenne di casa, in modo da utilizzare la stessa antenna su due aperecchi diversi.