PDA

View Full Version : dilemma connessione rete senza fili

carlytos
02-05-2006, 18:53
Ciao a tutti....
Ad una mia amica è capitata una situazione che non so risolvere qualcuno può farlo.....???
Vediamo di fare il punto:
L'altro giorno nella nuova casa in affitto il portatile ha rilevato una connessione internet senza fili con:
un nome specifico
indirizzo ip
subnet mask
gateway predefinito
.....segnalando anche che la potenza del segnale è ottima.
Ma quando prova ad aprire qualche pagina o scaricare qualcosa non ci riesce, cioè "come se non ci fosse connessione".
Allora perchè gliela segnala attiva e senza (lucchetto) protezione, si può o deve fare qualcosa (tipo impostare qualcosa....browser, ecc).
Dimenticavo ha xp professional.

Thanks

kingvisc
02-05-2006, 19:11
magari dal firewall interno ci sono impostate restrizioni..

ps. occhio che usare la connessione altrui non penso sia legale :read:

Xalexalex
02-05-2006, 20:30
Non è che, simply, il tipo che ha il router wireless non lo ha collegato a internet ??

Kewell
03-05-2006, 00:04
Spostato in networking.

Stev-O
03-05-2006, 00:41
semplicemente ci sarà un blocco mac...
o la connessione internet firewallata
poichè tra l'altro la cosa senza autorizzazione sarebbe irregolare... :rolleyes:

tutmosi3
03-05-2006, 08:58
Non potendo quotare tutti, do semplicemente ragione a tutti.

Il firewall del PC della tua amica potrebbe non consentire alla scheda di rete di uscire, il router (o chi per esso) della connessione che hai intercettato potrebbe consentire l'accesso ad internet solo a determinati IP o MAC, la spina del telefono è staccata.

Sfruttare la connessione ad internet di una terza persona è illegale, anche se quest'ultima è consenziente.

Ciao

markus_81
03-05-2006, 11:40
Uso questa discussione per segnalare il mio problema simile a questo ma diverso nei contenuti :D
Praticamante all'università c'è una rete senza fili per connetersi ad internet, gli altri pc praticamante accendono il ricevitore del segnale si connettono e funziona....il mio portatile no :cry: , perchè?
praticamante mi da la schermata bianca come quando non c'è connessione...eppure mi da l'indirizzo di rete, mi dice connesso...ma non funziona :cry:

Aiuto :help:

mazbio
03-05-2006, 12:50
Molto probabilmente se sei in università la rete sarà protetta e servirà un certificato (generalmente scaricabile dal sito dell'università stessa). Inoltre sarà senz'altro necessario inserire una password!
Attento poi a non avere impostato un ip statico. La rete utilizzerà il DHCP!!

markus_81
03-05-2006, 12:57
Per il fatto della pssword è vero chiede matricola e password, io però non arrivo nemmeno a questa richiesta :cry: , per il fatto dell'indirizzo ip statico non è impostato...uso tranquillamente la stessa rete però tramita cavo lan
l'unica cosa è questa del certificato...ora provo a guardare sul sito

mazbio
03-05-2006, 13:04
Al 99% è quello!
troverai sicuramente tutte le informazioni sul sito cmq...
1) scarichi il certificato
2) Installi seguendo la procedura (AVANTI - AVANTI - AVANTI - FINE :D :D )
3) vai su reti senza fili ---> autenticazioni .... e evidenzi il certificato che comparirà insieme agli altri innumerevoli certificati!

Ciao