PDA

View Full Version : Corel Draw X3 bug!


DooM1
02-05-2006, 16:51
Sono da ieri notte cercando di aprire un file di un mio lavoro di un paio d'ore... ma niente da fare.
Ho fatto mille prove... dopo una mezz'ora buona che provavo alla fine si è aperto... allora mi sono detto... "bah qualcosa è andato male nel salvataggio, ora che l'ha aperto lo risalvo".
Quindi l'ho ricontrollato tutto, risalvato... poi l'ho chiuso.
Provo a riaprirlo e si è aperto. Ah "bene" mi sono detto... un piccolo incidente di percorso ma alla fine risolto tutto...
Ma non convinto, ho voluto riprovare ad aprirlo... un cavolo. Niente da fare, non si apriva più.
Mi dava l'errore di corel draw famoso (penso...per chi usa corel) "L'applicazione è diventata instabile..." con il form per il report dei bugs.
Beh vabbè, per non farla troppo lunga, alla fine sono riuscito a riaprirlo non chiedetemi come, e ho provato ad eliminare degli oggetti che ipotizzavo a intuito che potessero creare problemi... vabbè alla fine credo di aver capito che il problema è un bug e vi chiederei se poteste darmi conferma, per vedere se magari capita solo sul mio sistema in sign con Windows XP SP2...
La procedura è abbastanza semplice, ed è questa:
Creare un rettangolo, e scriverci dentro del testo con alla fine una riga vuota.
Dalle proprietà del paragrafo, allineare il testo verticalmente al centro. (ma non è sempre indispensabile per causare il bug).
Ridimensionare l'altezza del rettangolo con testo in modo da lasciare fuori quella riga vuota (nel grip centrale basso di ridimensionamento compare una freccetta verso il basso).
Salvare, uscire dal programma,e riaprire il file.
Ho fatto varie prove... a volte non funziona e non so perchè... ma il 98% delle volte causa il bug che rende il file inapribile, o quasi.
Se qualcuno avesse un attimo di tempo e può confermarmi tutto ciò, gliene sarei grato :D
Ciao e grazie per l'attenzione :D

fitness
02-05-2006, 22:44
Ciao.
Non ho Corel X3, secondo me fai prima a contattare corel italia e comunicare il presunto bug.
Ciao.

legby
06-06-2006, 16:12
Anche a me lo stesso. Per far partire normalmente i file salvati precedentemente prova ad aprirne uno nuovo e poi senza chiuderlo apri quello precedentemente salvato, con me funziona solo così.