Entra

View Full Version : Il computer non parte più

pipposanta
02-05-2006, 16:33
Aiuto! il computer non parte più :cry:
Il portatile non parte più: mi visualizza il logo fujitsu, quello di windows, schermo blu per un millisecondo e si riavvia. inoltre ogni volta mi dice che windows non è stato chiuso correttamente.
L'ultima cosa che ho provato a fare è stato installare i driver moddati di laptopvideo2go ma l'installazione non partiva perchè faceva un errore quindi penso non sia stato quello. Oggi per vari motivi l'ho riavviato in tutto una quindicina di volta e non mi ha mai dato problemi. poi sono uscito un oretta lasciandolo caricare e puff! niente. Adesso sto facendo il chkdsk dalla Console di Ripristino del Cd di Windows. Sarà un problema hardware? :confused: Oppure basterà reinstallare il sistema? :confused:
Vi prego aiutatemi! :cry:

pipposanta
02-05-2006, 18:23
Uff! Sto provando a fare il ripristino del sistema ma il processo si è bloccato. Sapete consigliarmi una utility per fare un controllo hardware. Possibilmente non sia su floppy perchè non ho il floppy drive.
Vi prego aiutatemi! :cry: :help:

jafet
02-05-2006, 20:15
io se fossi in te, proverei ad installare windows senza disco di ripristino fornito con il computer, ma usando un altra copia!

pipposanta
02-05-2006, 20:21
Adesso ho formattato e sto reinstallando tutto da capo con il disco di windows xp fornito di serie.