View Full Version : La Bonino vuole la "Difesa"
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo307787.shtml
"Senza offesa, sono meglio di Mastella"
"Se Romano Prodi dovesse scegliere Mastella al mio posto dovrà spiegarlo a noi e all'opinione pubblica. Senza arroganza io mi ritengo più qualificata del leader dell'Udeur". Lo afferma Emma Bonino, esponente della Rosa nel Pugno, nel corso di un'intervista. Parlando della possibilità che Prodi per il suo partito scelga il ministero delle Politiche comunitarie, Bonino risponde: "E' un ministero tutto da inventare e poi è senza portafoglio".
"Io ho vissuto bene senza fare il ministro... se posso dare un contributo molto volentieri. Non siamo abituati a ricattare ma abituati a convincere - osserva Bonino - e credo che ci siano i margini di convinzione".
"La proposta della mia candidatura al ministero della Difesa credo che sia credibile a tutti i costi. Noi siamo, per così dire, il partito più grande tra i più piccoli, quindi tra il 2,6% nostro e l'1,5% di Mastella se deve funzionare il manuale Cencelli vorrei che funzionasse anche per noi. Ma, a parte questo, ci debba essere anche un po' di meritocrazia. Oggi la Difesa è un problema di negoziati internazionali e la Rosa nel Pugno ha creduto di dare manato una donna ed io penso di avere un po' di carte in regola", ha concluso.
:mbe:
shambler1
02-05-2006, 17:47
La Bonino andrebbe bene ma per quale nazione?
be meglio a lei che a mastella... :stordita:
anche se la vedrei più adatta ad un altro ministero (esteri? o politiche comunitarie?)... :fagiano:
tratto dal programma della Rosa nel Pugno:
Sostegno alla promozione globale della democrazia; basta soldi ai dittatori! Conversione delle spese e strutture militari in spese e strutture civili; moratoria universale sulla pena di morte; eliminazione delle barriere ai prodotti agricoli dei paesi in via di sviluppo.
Questa la difesa la smonta altro che ministro, per dio non so se a sto punto sia meglio mastella!
LittleLux
02-05-2006, 18:41
Sostegno alla promozione globale della democrazia; basta soldi ai dittatori! Conversione delle spese e strutture militari in spese e strutture civili; moratoria universale sulla pena di morte; eliminazione delle barriere ai prodotti agricoli dei paesi in via di sviluppo.
Questa la difesa la smonta altro che ministro, per dio non so se a sto punto sia meglio mastella!
Ti sfugge un piccolo dettaglio: lei parla delle spese e delle strutture militari degli altri, ossia dei paesi del terzo mondo, mica di quelle dei ricchi paesi occidentali.
Beh, suppongo che non intendano tutte, ma solo quelle non più necessarie. La difesa è ancora per certi versi un pachiderma costoso che necessita una cura dimagrante e maggiore funzionalità rispetto agli scenari attuali.
Ti sfugge un piccolo dettaglio: lei parla delle spese e delle strutture militari degli altri, ossia dei paesi del terzo mondo, mica di quelle dei ricchi paesi occidentali.
Ah beh, se è così il problema sussiste ancora meno.
LittleLux
02-05-2006, 18:45
Ah beh, se è così il problema sussiste ancora meno.
E' proprio così.
Tra la bonino e mastella che conosce a malapena l'inglese non c'è paragone. La bonino ha un'esperienza in campo internazionale e per le competenze tecniche ci sono i team del ministero.
Ve lo immaginate un mastella davanti a rumsfeld :D
la Bonino deve andare agli esteri. se non mettono lei è scandaloso.
beppegrillo
02-05-2006, 20:00
Beh, suppongo che non intendano tutte, ma solo quelle non più necessarie. La difesa è ancora per certi versi un pachiderma costoso che necessita una cura dimagrante e maggiore funzionalità rispetto agli scenari attuali.
La situazione è stata snellita decisamente con l'abolizione di quella stupida formalità della naja.
shambler1
02-05-2006, 20:10
la Bonino deve andare agli esteri. se non mettono lei è scandaloso.
Ma non c'è gia quell'altro di ambasciatore? :D
medicina
02-05-2006, 20:59
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo307787.shtml
"Senza offesa, sono meglio di Mastella"
:mbe:
Non penso che questa di Bonino ministro sia una evenienza. Ha firmato ad occhi chiusi il programma dell'Unione e ora non può pretendere un ministero. Voleva l'alleanza solo per far andare via Berlusconi, nonostante notevoli vicinanze ideologiche, e l'ha ottenuto; ora potrebbe pensare invece a una cosa a cui tiene, una cosa che a molti sta passando di mente ultimamente, cioè d'impegnarsi per un cambiamento alla legge elettorale.
Speriamo di non essere smentiti. :rolleyes:
majin mixxi
02-05-2006, 21:03
a me piacerebbe vedere Fassino ministro della salute :D
shambler1
02-05-2006, 21:05
Non penso che questa di Bonino ministro sia una evenienza. Ha firmato ad occhi chiusi il programma dell'Unione e ora non può pretendere un ministero. Voleva l'alleanza solo per far andare via Berlusconi, nonostante notevoli vicinanze ideologiche, e l'ha ottenuto; ora potrebbe pensare invece a una cosa a cui tiene, una cosa che a molti sta passando di mente ultimamente, cioè d'impegnarsi per un cambiamento alla legge elettorale.
Speriamo di non essere smentiti. :rolleyes:
Giusto per graditudine verso berlusconi che l'ha fatta eleggere commissario europeo.
A questo punto meglio bondi: tra uno che appare poco brillante e un "traditore" meglio il primo.
La situazione è stata snellita decisamente con l'abolizione di quella stupida formalità della naja.
Si, ma molte strutture e personale figlie proprio di quell'assetto rimangono.
Bonino alla difesa?!?! oddio!! :doh:
se andrà la bonino spero riesca a fare lo stesso "miracolo" della sua controparte francese "ministra" della difesa
cicquetto
02-05-2006, 22:51
io ce la vedo bene, ovviamente meglio di mastella.
jumpermax
02-05-2006, 23:15
il posto è già assegnato a Mastella, che, avendo senatori, ha potuto trattare. è una richiesta che Prodi non può accontentare...
Ma poi la Signora Emma Bonino con che cosa ha intenzione di difenderci ?
con le pompe di biciclette ?
cicquetto
02-05-2006, 23:21
Ma poi la Signora Emma Bonino con che cosa ha intenzione di difenderci ?
con le pompe di biciclette ?
magari impegnasse i fondi militari nelle infrastrutture :rolleyes:
la bonino ha almeno una linea di pensiero, mastella cosa ha?
Sono due persone insignificanti.
la bonino ha almeno una linea di pensiero, mastella cosa ha?
Non so se hai capito la battuta che ha fatto... :fagiano:
magari impegnasse i fondi militari nelle infrastrutture :rolleyes:
si, nelle infrastrutture militari, visto che quasi cascano a pezzi ;)
medicina
03-05-2006, 02:47
Giusto per graditudine verso berlusconi che l'ha fatta eleggere commissario europeo.
A questo punto meglio bondi: tra uno che appare poco brillante e un "traditore" meglio il primo.
Ma scusa, la Commissione europea mica è proprietà del gruppo Fininvest. Si tratta di una istituzione al servizio dei cittadini italiani che appoggia una candidatura in un ruolo al servizio dei cittadini europei. Chi si fa nominare o eleggere deve avere riguardi solo nei confronti di chi deve servire, senza considerazioni particolari. Non capisco quest'etica della gratitudine e del tradimento, che prevede tra l'altro che ci sia un unica persona che ha libertà di pensiero (o di ricatto), chi invece fa il contrario da quanto stabilito da questi diventa traditore.
shambler1
03-05-2006, 03:02
Si, se qualcuno ti fa una grossa cortesia e tu lo ripaghi in quel modo , sei un traditore e un traditore tradirà sempre non appena se ne presenta l'occasione.
Meglio un sempliciotto che un traditore ( nella vita reale le due categorie spesso coincidono, comunque).
I traditori sono la specie peggiore in assoluto.
Se io fossi contrario a qualcuno che mi ha fatto un favore di quel genere, mi asterrei comunque dall'andargli contro .
Non capisco quest'etica della gratitudine e del tradimento,
In effetti è davvero desueta, sostituita dall'etica del comodo:" se uno mi fa un favore e mi fa comodo, glielo metto nel culo alla prima occasione"
Come se uno ti ripesca mentre affoghi, ti fa la respirazione artificiale e tu lo tramortisci e gli freghi il portaglio , poi butti in mare lui e scappi.
Nessuno ci troverebbe niente da dire al giorno d'oggi.
cicquetto
03-05-2006, 09:23
In effetti è davvero desueta, sostituita dall'etica del comodo:" se uno mi fa un favore e mi fa comodo, glielo metto nel culo alla prima occasione"
se il tipo a pecora è il berlusca allora l'inculatore fa un onore alla patria :O
shambler1
03-05-2006, 09:26
Un ingrato e un traditore è peggiore di qualsiasi berlusca, per definizione.
Poi quale è il motivo del tradimento? Che ber non è abbastanza finousa? Non ha svenduto abbastanza pezzi dello stato? Non ha abolito lo statuto dei lavoratori?
medicina
03-05-2006, 18:14
Si, se qualcuno ti fa una grossa cortesia e tu lo ripaghi in quel modo , sei un traditore e un traditore tradirà sempre non appena se ne presenta l'occasione.
Meglio un sempliciotto che un traditore ( nella vita reale le due categorie spesso coincidono, comunque).
I traditori sono la specie peggiore in assoluto.
Se io fossi contrario a qualcuno che mi ha fatto un favore di quel genere, mi asterrei comunque dall'andargli contro .
Come se uno ti ripesca mentre affoghi, ti fa la respirazione artificiale e tu lo tramortisci e gli freghi il portaglio , poi butti in mare lui e scappi.
Nessuno ci troverebbe niente da dire al giorno d'oggi.
Insomma, la Bonino è una parlamentare italiana eletta per miracolo grazie alla nuova legge elettorale (a cui va dato atto ai Radicali di contrastare disinteressatamente), grazie a Enrico Boselli e alle loro nuove strategie per uno stato laico. Era un personaggio politico, presumo, prima ancora che B. costruisse il suo partito, e così com'era, non trovando evidentemente di meglio secondo le sue prospettive (e le aspettative dei destinatari), l'ha proposta in quel ruolo. Pretendere che si pieghi alle istanze di uno in particolare dei parlamentari italiani, o che ne tenga conto per cambiare mestiere piuttosto che opporvisi, mi sembrano pretese eccessive.
Non penserai mica che pure Monti, nominato commissario come la Bonino, debba rendere conto a Berlusconi? Ed è questa la sua posizione sulla Bonino?
shambler1
03-05-2006, 21:28
Non è che si dovrebbe "piegare", si sarebbe dovuta astenere ma il mio è un discorso generale, non limitato a questo caso.
LittleLux
03-05-2006, 21:36
Sono due persone insignificanti.
Ha parlato una persona che per ora ha lasciato significative traccie dietro di se.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.