View Full Version : Napster offre musica gratuitamente
Redazione di Hardware Upg
02-05-2006, 16:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/17233.html
Napster offre l'ascolto gratuito dei brani attraverso tecnologie Flash
Click sul link per visualizzare la notizia.
Swarionato
02-05-2006, 16:19
è questo il future secondo me...
pubblicità + servizio gratuito.
anche le telefonate potrebbero diventare gratis con un po' di pubblicità ogni minuto
Phantom II
02-05-2006, 16:22
Proprio un gran futuro avere le inserzioni pubblicitarie che ti scassano le balle anche mentre fai una telefonata.
ilGraspa
02-05-2006, 16:22
Il futuro sono prezzi più bassi...
Da quando ho trovato uno store online perfettamente legale che vende brani 192kbps a 9cent non scarico più nulla...
Chi? I Russi?!?!? Attento che ti arriva la GF sotto casa... :asd: :asd: :asd:
bartolomeo_ita
02-05-2006, 16:43
ecco, 10 cent a brano sarebbe la soluzione a TUTTI i problemi, sia degli utenti sia delle major ... peccato che le istituzioni non ci arrivino :(
Cristallo
02-05-2006, 16:47
beh comunque c'era già una società in italia che faceva fare le telefonate gratuite in cambio di uno spot all'inizio della telefonata (ricordate publitel ?). Non ha fatto una bella fine. Chissà perchè.
Kyo Kusanagi
02-05-2006, 16:56
ecco, 10 cent a brano sarebbe la soluzione a TUTTI i problemi, sia degli utenti sia delle major ... peccato che le istituzioni non ci arrivino :(
Quoto all' ∞% :D 9 cent a brano sarebbe la panacea per i problemi dell' industria discografica.
Nell' attesa che una simile prezzatura dei brani possa essere adottata da un numero sempre maggiore di negozi (sarà un' utopia, ma sognare non costa niente), l' idea di Napster non è affatto malvagia.
DevilsAdvocate
02-05-2006, 17:02
Che 2 scatole,WMA va su un lettore, AAC su un altro, e come al solito chi lo prende
in tasca e' chi vorrebbe avere la liberta' di decidere....
Voi chi credete che abbassera' per primo i prezzi, Napster o iTunes? No perche'
sbagliarsi puo' significare andare avanti per anni a pagare 1 Euro a brano....
calcolando che un album è composto da circa 10 brani ci sarebbe un ricavo da ben un euro :asd: a quel punto la farebbero prima a regalarla :asd:
calcolando che un album è composto da circa 10 brani ci sarebbe un ricavo da ben un euro :asd: a quel punto la farebbero prima a regalarla :asd:
be magari cosi la smettono di fare cd mezzi vuoti :D (probabilmente inizierebbero a fare cd con 30 tracce da 1-2 minuti :P )
il discorso è che se i prezzi fossero cosi bassi non si comprerebbe più 1 cd alla volta ma molti cd... se tutti gli utenti di internet comprassero gli mp3 che hanno illegali a 10cent. l'uno hai idea di quanti soldi farebbero su le major? :D
ora i soldi li fanno vendendo pochi cd a peso d'oro (cosa che agli utenti nn piace molto, visto il successo del p2p), se provassero a far soldi vendendo tanti cd a prezzi molto economici forse si arriverebbe a eliminare (o ridurre drasticamente) il p2p... (che nn significa 10cent. a brano, ma neanche 1€ che è tantissimo)
ma seee, su ammettete che avete detto na bella cazzatella ;)
magilvia
02-05-2006, 18:43
ra i soldi li fanno vendendo pochi cd a peso d'oro (cosa che agli utenti nn piace molto, visto il successo del p2p), se provassero a far soldi vendendo tanti cd a prezzi molto economici forse si arriverebbe a eliminare (o ridurre drasticamente) il p2p... (che nn significa 10cent. a brano, ma neanche 1€ che è tantissimo)
Ma se devono guadagnare uguale ad ora perchè mai dovrebbero abbassarli i prezzi ? Che gli frega della soddisfazione dell'utente?
La soddisfazione del cliente è una delle basi del commercio!
Se il cliente è insoddisfatto scarica le canzoni sul p2p e loro nn ci guadagnano nemmeno i 10 cent a canzone!
Dovrebbero pensare di più guardando al futuro...tra un pò di tempo quasi nessuno comprerà iun CD a 20€ quando con il p2p (illegalmente) lo prende gratis!
Feanortg
02-05-2006, 22:28
Solo mi chiedo... Come si difendono dalla tanto cara opzione della sound blaster live 1024 che dice "registra ciò che senti" o da un semplice registrazione dall'out delle casse?
Phantom II
02-05-2006, 22:30
Per me non è solo una questione di prezzo, ma anche di qualità della proposta artistica.
Fino a quando il mercato vivrà quasi esclusivamente sulla musica "facile" che dura al massimo un mese, ci sarà sempre una vagonata di gente che preferirà scaricarsela piuttosto che acquistarla originale.
Io personalmente preferisco pagare un disco anche 20€ (solo se li vale, caso sempre più raro ormai) piuttosto che spenderne 1 per ritrovarmi con una decina di miseri mp3 sul disco.
bayxsonic
03-05-2006, 00:04
O madonna! A 2€ ad album sicuramente andrebbero a ruba! Sicuramente comprerei anch'io tanti bei album a quel prezzo!
L'unico scassamento di scatole è il fatto del non poter essere liberi dopo l'acquisto: non vedo perchè dopo l'acquisto di una canzone dovrei essere vincolato per 1000 cose con la mia canzone...
Rientrando in topic...
Sta cosa di Napster è buona ma sicuramente in tanti non si lasceranno sfuggire la possibilità di salvare la canzone sul computer...
Solo mi chiedo... Come si difendono dalla tanto cara opzione della sound blaster live 1024 che dice "registra ciò che senti" o da un semplice registrazione dall'out delle casse?
è esattamente ciò ke stavo per dire :Prrr: :Prrr: la pirateria no la sconfiggeranno se si ostinano sui mezzi sotware o hw ke siano. Devono abbassare i prezzi. Ad ogni modo x la limitazione geografica basta cercarsi un proxy americano ed il problema è risolto,
Sicuramente i prezzi bassi invogliano a comprare e smotivano la pirateria, fin qua non ci sono dubbi perche a pirateria è la diretta conseguenza dei prezzi troppo elevati.
In Australia dove ho vissuto per un anno, un CD originale costava 10$ AU, che sono circa 6€!!! Ora penso non ci sia assulutamente paragone tra un CD con musica registrata con una la sua copertina e tutto ciò che l'artista ha voluto, e della musica campionata, ma finche in italia ci rapinano.....che ci volete fare??
beh ma non penso che ti facciano ascoltare la canzone a 320kbit, sarà a una qualità appena sufficiente.
Il discordo dei 2 euro a cd è ridicolo, direi che un buon prezzo sarebbe tra i 10 e i 15 per cd originali.
E cmq si parla tanto di pirateria, pero' spesso si sottovaluta il fatto che ci sono ancora moltissime persone che comprano cd originali e non solo di musica ma anche di giochi e film.
salut
Res3rator
03-05-2006, 13:07
6-7 anni fa magari il rischio poteva pure esserci ,ma al giorno d'oggi pensi che uno che può scaricare comodamente il brano da emule,si imbarchi a fare registrazioni in analogico con tutte le noie che comporta?
AndreaG.
03-05-2006, 15:31
Se un album scaricato costasse 2-3 euro smetterei di fumare per scaricare musica legalmente! un pacco al giorno...... :rotfl:
Ma visto che a quel prezzo si compra solo dai russi ed è pure illegale.......... :Prrr:
è questo il future secondo me...
pubblicità + servizio gratuito.
anche le telefonate potrebbero diventare gratis con un po' di pubblicità ogni minuto
Infatti qui di gratuito non c'è niente, c'è solo il bel vantaggio che come utente puoi ascoltare prima di comprare. Per il resto non vedo niente di diverso, anche se è già qualcosa.
Il futuro sono prezzi più bassi...
Da quando ho trovato uno store online perfettamente legale che vende brani 192kbps a 9cent non scarico più nulla...
A quel prezzo stai tranquillo che di legale non ha niente. ;) A quel punto ti conviene usare il P2P, se non altro sei "meno rintracciabile"... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.