PDA

View Full Version : [vancanzetta di 1 day] com'è San Marino? ma se avete altro proponete pure :D

Cippo Cippo
02-05-2006, 14:49
visto che abbiamo solo il sabato/domenica libero, in genere io e la mia compagna facciamo minigite di 1 giorno
Abitiamo a roma.

Per questo weekend (sabato o domenica) avevo l'idea di fare un salto (salto s fa per dire) a San Marino, anche per il gusto di stare "fuori italia" :D

Ho visitato il sito ufficiale, ma non ho avuto impressioni grandiose.
Se qualcuno c'è stato (o magari ci abita) sa dirmi com'è?

Oppure, se avete altri suggerimenti, proponete pure: tenete conto che finora siamo stati a : Pisa, Firenze, Orbetello, Piombino, Santo stefano.

Abitiamo a roma, e in genere mi piace "salire" verso nord (ergo no roma in giù)

alemara
02-05-2006, 15:48
Son stato lì x la prima volta il 25 aprile di quest'anno e il posto è carino soprattutto se ti piacciono castelli et similia però c'era veramente un macello di gente e troppi negozi nelle viuzze che lo rendono troppo commerciale imho ;)

pippo76
02-05-2006, 16:50
visto che abbiamo solo il sabato/domenica libero, in genere io e la mia compagna facciamo minigite di 1 giorno
Abitiamo a roma.

Per questo weekend (sabato o domenica) avevo l'idea di fare un salto (salto s fa per dire) a San Marino, anche per il gusto di stare "fuori italia" :D

Ho visitato il sito ufficiale, ma non ho avuto impressioni grandiose.
Se qualcuno c'è stato (o magari ci abita) sa dirmi com'è?

Oppure, se avete altri suggerimenti, proponete pure: tenete conto che finora siamo stati a : Pisa, Firenze, Orbetello, Piombino, Santo stefano.

Abitiamo a roma, e in genere mi piace "salire" verso nord (ergo no roma in giù)
san marino è molto bella, ma in questo periodo è piena piena di turisti!
ti consiglio urbino!!
davvero bella! ;)

Yaku83
02-05-2006, 17:24
san marino è molto bella, ma in questo periodo è piena piena di turisti!
ti consiglio urbino!!
davvero bella! ;)

Io abito a 5 minuti da Urbino , purtroppo non puoi venirci il giovedi notte senza la tua ragazza :oink: :D , vedresti una delle città universitarie più divertenti d'italia !!!!! si comunque quoto , davvero carina urbino ....
San Marino bisogna che ti piace lo shopping perchè vive su quel lato , il centro storico quello in alto è pieno zeppo di negozietti poi se scendi verso rimini ti ritrovi catapultato negli immensi centri commerciali dall Atlante all Electronics fino all immenso Le Befane di Rimini ..... secondo il mio modesto parere l Atlante è il più bello , 5 piani fatto tutto a vetro con gli ascensori ugualmente a vetro e mentre giri per il centro commerciale vedi la gente dentro i 2 ascensori scendere e salire .... ;)

utente del 1970
02-05-2006, 17:28
San Marino è bella e ben ubicata (rocca ai margini pianura padana, panorama fino al mare se la giornata è tersa) ma ha due difetti: macello di gente nelle giornate comandate (soprattutto d'estate con la deriva da Rimini) e una presenza di negozietti di carabattole oltremodo eccessiva.

Altre mete (escludendo quelle più ovvie): Urbino senz'altro, Ascoli Piceno, l'Aquila, Todi/Gubbio, Grotte Frasassi, Campo Imperatore, ecc..

Oppure se vuoi estero, prendi la Ryan e allo stesso prezzo di auto o treno (o poco più) ti puoi fare diverse città europee (basta che trovi orari decenti dei voli).

Ciao e buone escursioni!

Syd Barrett
02-05-2006, 17:48
Se non l'hai mai vista San Marino merita. Io ci sono stata 4 giorni a cavallo di un capodanno di qualche anno fa ed era veramente pittoresca sotto la neve... chissà in questa stagione com'è... ma una visita se la merita tutta :)

Cippo Cippo
05-05-2006, 09:25
grazie a tutti per le risposte.

Allora, stiamo valutando le altre mete, perchè, non avevamo tenuto conto dell'effetto "calca".

Urbino è in lista e ci faremo un salto, ma vorremmo anche fare un saltino in qualche località vicino al mare.

qui c'è la mappa, non è che potete indicarmi un posto carino di visitare, e che non sia esageratamente affollato?
http://mappe.libero.it/mappe/drawMap?ctm=1146817462298

grazie grazie grazie :D

pippo76
05-05-2006, 09:28
grazie a tutti per le risposte.

Allora, stiamo valutando le altre mete, perchè, non avevamo tenuto conto dell'effetto "calca".

Urbino è in lista e ci faremo un salto, ma vorremmo anche fare un saltino in qualche località vicino al mare.

qui c'è la mappa, non è che potete indicarmi un posto carino di visitare, e che non sia esageratamente affollato?
http://mappe.libero.it/mappe/drawMap?ctm=1146817462298

grazie grazie grazie :D
la mappa non si vede! :)

Cippo Cippo
05-05-2006, 09:35
la mappa non si vede! :)

a me si vede :stordita:

Syd Barrett
05-05-2006, 10:25
a me si vede :stordita:

Avrai la sessione ancora aperta, io non la vedo :stordita:

Cippo Cippo
05-05-2006, 10:49
avete ragione :stordita:

http://mappe.libero.it/mappe/draw.jsp?cy=1912331&text=IT%3BURBINO%3B610%3B&zipCode=610&country=IT&cx=1428477&scale=4&y=1912331&style=21&size=3&area=IT&x=1428477&city=URBINO

così?

pippo76
05-05-2006, 10:54
avete ragione :stordita:

http://mappe.libero.it/mappe/draw.jsp?cy=1912331&text=IT%3BURBINO%3B610%3B&zipCode=610&country=IT&cx=1428477&scale=4&y=1912331&style=21&size=3&area=IT&x=1428477&city=URBINO

così?

ora si vede1
io ti consiglio l'entroterra di riccione
montefiore conca
san clemente
saludecio
montegridolfo e stupenda gradara!!! dove ti consiglio di mangiare al ristorante mastin vecchio! :)

Cippo Cippo
05-05-2006, 10:55
ora si vede1
io ti consiglio l'entroterra di riccione
montefiore conca
san clemente
saludecio
montegridolfo e stupenda gradara!!! dove ti consiglio di mangiare al ristorante mastin vecchio! :)

prendo nota :D

123456789
08-05-2006, 17:05
se vai a urbino non puo mancare una visita alle mummie d'Urbania :D