View Full Version : x850xt x1800xt
il Caccia
02-05-2006, 15:48
Salve, domanda: con la configurazione che ho messo in firma, aggiungendo solo x850xt pci-ex, tenendo il processore, riuscirei a sfruttarla abbastanza e giocare decentemente, anzi piu' che decentemente a cod2,battelfield2, etc.. a 1280x1024? con tutti i filtri accesi? prendendo x1800xt anzichè x850xt la differenza sarebbe molta oppure non troppa in fondo?
grazie, sempre gentili
il tuo proccio non è adatto, cambialo, è un consiglio..
il Caccia
02-05-2006, 16:17
si concordo,ma per il momento rimane quello li...per le schede?
x850xt anche perke con una x1800xt nn la sfrutteresti e ti adrebbe come una x850xt ;)
il Caccia
02-05-2006, 16:52
capito grazie!
e per il fattore qualità video invece, visto nuovi shader etc su x1800? ci perderei molto?
il Caccia
02-05-2006, 16:54
per curiosità teto, con la tua configurazione e soprattutto scheda video, hai mica provato alcuni degli ultimi titoli a 1280?come ti girano?perchè sul pc di un amico, con p4 e la tua scheda video ad esempio fear con tutti i filtri attivi tende a scattare a volte a quanto pare
capito grazie!
e per il fattore qualità video invece, visto nuovi shader etc su x1800? ci perderei molto?
una x1800xt sul tuo pc è sfruttata veramente poco...in alternativa alle vga da te prese in considerazione potresti prendere una 7600gt che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ed ha prestazioni molto simili ad una x850xt ed in + supporta gli sm3!
per curiosità teto, con la tua configurazione e soprattutto scheda video, hai mica provato alcuni degli ultimi titoli a 1280?come ti girano?perchè sul pc di un amico, con p4 e la tua scheda video ad esempio fear con tutti i filtri attivi tende a scattare a volte a quanto pare
se ha solo un gb di ram è normale che scatta...fear per andare liscio con i dett a palla vuole 2gb di ram!
Anche una 9600 sarebbe cpu limited con un celeron qualunque frequenza esso abbia.
Invece di spendere 350E per una skeda ti consiglio di prendere unprocio piu' potente, tipo un dualcore economico D820 con 200E e di prenderti una X1800GTO sempre a 200E.
Fai come vuoi, ma ti avviso su quel procio la X1800XT andra' meno di una X1800XL il che significa aver gettato nel cesso 100E che non son pochi.
il Caccia
02-05-2006, 17:18
si alla fine abbiamo constatato proprio la necessità dei 2gb..anche se non ha l 850xt,ma la pe tirata..
avevo messo in conto anche 7600gt, vediamo, leggendo i vari post mi pare di capire che per avere i 3.0 pero' si sacrifichi qualcosa in velocità rispetto a x850xt, che con un processore come il mio già sarebbe limitata..
grazie per i post!
Si il procio sarebbe da cambiare,senza dubbio, pero' i conti che faccio io sono diversi dai tuoi, in quanto la x850xt la prenderei della shappire nuova a 170€ da amico fornitore..che sono molto meno di 200+200 di cambio processore e scheda video..e siccome o spendo tutto nel pc o pago il bollo della macchina preferisco prendere x850,tenermi il processore per ora e fare quel che si puo'.. ;)
grazie per i consigli!
si alla fine abbiamo constatato proprio la necessità dei 2gb..anche se non ha l 850xt,ma la pe tirata..
avevo messo in conto anche 7600gt, vediamo, leggendo i vari post mi pare di capire che per avere i 3.0 pero' si sacrifichi qualcosa in velocità rispetto a x850xt, che con un processore come il mio già sarebbe limitata..
grazie per i post!
Si il procio sarebbe da cambiare,senza dubbio, pero' i conti che faccio io sono diversi dai tuoi, in quanto la x850xt la prenderei della shappire nuova a 170€ da amico fornitore..che sono molto meno di 200+200 di cambio processore e scheda video..e siccome o spendo tutto nel pc o pago il bollo della macchina preferisco prendere x850,tenermi il processore per ora e fare quel che si puo'.. ;)
grazie per i consigli!
a bè se la x850xt la prendi nuova a 170 euro allora prendila ad occhi chiusi....
poi fra qualche mese magari cambi pure la cpu....
Mi rimangio tutto a quanto pare, dicono su un' altro thread che il cpu limited e' una leggenda metropolitana, quindi prendi pure due X1900XTX in CF da mettere su un celeron :muro: ah tu non hai la possibilta' di farlo (MoBo)
NON LO FARE :D
il Caccia
02-05-2006, 17:35
infatti....
pero' pagherei una cosa simile anche la 7600gt, per cui vorrei prendere la scheda piu' adatta insomma... e visto il processore che rimane quello forse mi conviene prendere l'ati, cosa dici?se davvero va un po' piu' veloce si intende...
pero' considerando che il produttore sconsiglia le turbocache per la mia scheda madre che è compatibile pci-ex x16 ma è x4 rimarrei sulla x850xt
il Caccia
02-05-2006, 17:37
per retni
magari insieme alle schede in cf prendo anche un chilo e mezzo di pasta siliconica e vedo di tirare la cpu a 4-4,5 ghz, e altro che cpu limited!!
:D burloni in quell'altro thread ;)
infatti....
pero' pagherei una cosa simile anche la 7600gt, per cui vorrei prendere la scheda piu' adatta insomma... e visto il processore che rimane quello forse mi conviene prendere l'ati, cosa dici?se davvero va un po' piu' veloce si intende...
pero' considerando che il produttore sconsiglia le turbocache per la mia scheda madre che è compatibile pci-ex x16 ma è x4 rimarrei sulla x850xt
Ma che cakkiate, daddo' vie' fuori il TC :doh: , tra X850XT e 7600GT io prenderei la seconda a meno che tu non abbia in mente un upgrade nuovo verso la fine dell' estate con R600 o G80. :rolleyes:
La 7600GT e' tecnologiacamente piu' avanzata. ;)
infatti....
la 7600gt non esiste turbocache(le turbocache sono solo le vga che hanno la ram video condivisa con quella di sistema, in parole povere le vga integrate!)
se hai lo stesso "sconto" anche sulla 7600gt allora prendi questa,anche se va leggermente meno(ma roba poca!)della x850xt è cmq una vga tecnologicamente nuova...cmq se vendi il tuo procio e ci metti un pentium 3.2/3.4ghz serie 5 o serie 6 fidati che la cosa migliora....e non di poco....pensaci!il p4 640 da 3.2ghz costa poco + di 200 euro il boxato...il 630 da 3.0ghz boxato costa sui 170 euro....
il Caccia
02-05-2006, 17:44
letto male, che stupido... era riferito ad un'altra scheda il turbocache..
va ben, vediamo il prezzo che mi fa della 7600 e poi decidero' va
mercì
il Caccia
02-05-2006, 17:47
ok, lo sentiro' per vedere cosa si puo' fare con la 7600 allora..
per il processore per ora tengo questo, tra un po', tipo anno prossimo vediamo di cambiare anche il processore :D grazie!
e come overclock come si comporta la 7600?
e come overclock come si comporta la 7600?
abb bene,potendo prendi la 7600gt della xfx che sono già occate di fabrica....ne esistono + modelli, mi sembra che la + spinta delle 7600gt xfx sia il modello xxx!
il Caccia
02-05-2006, 17:55
perfetto, prendo nota... grazie
ultimissima domanda:
x850xt 256 bit - 7600gt 128 bit
se ne parla tanto..in questo caso differenza?
il Caccia
02-05-2006, 17:56
e in piu' la differenza nei pipeline, 16 contro 12
e in piu' la differenza nei pipeline, 16 contro 12
nelle prestazioni pure vanno quasi uguali le due vga la ati primeggia appunto per il bus doppio e per le 4 pipe in + sulle risoluzioni elevate(tipo da 1280x1024 in su!)e con molti filtri attivi....nella maggior parte dei casi a risoluzioni canoniche tipo 1024x768 senza esagerare con i flitri la differenza tra le due vga non la noti nemmeno!
I valori di fillrate e banda passante danno ragione ad ATI ma il G70 e' un architettura molto efficiente (rapporto prestazioni/valori FR-BP) a differenza del R480 che in efficienza lascia a desiderare come tutti gli R4xx.
Come si spiega allora che una 6800GT riesca a battere una X800XL nonostante questa abbia piu' FillRate?
Cmq la 7600GT e' un po piu' lenta di una X850XT non uguale.
I valori di fillrate e banda passante danno ragione ad ATI ma il G70 e' un architettura molto efficiente (rapporto prestazioni/valori FR-BP) a differenza del R480 che in efficienza lascia a desiderare come tutti gli R4xx.
Come si spiega allora che una 6800GT riesca a battere una X800XL nonostante questa abbia piu' FillRate?
Cmq la 7600GT e' un po piu' lenta di una X850XT non uguale.
infatti io ho detto QUASI uguali non uguali....i test dimostrano che le due vga sono simili e che la ati in questione primeggia anche se di poco!
il Caccia
02-05-2006, 18:09
benissimo, siate stati gentilissimi, ho informazioni a sufficenza per pensarci su, vi ringrazio per la disponibilità!!
infatti io ho detto QUASI uguali non uguali....i test dimostrano che le due vga sono simili e che la ati in questione primeggia anche se di poco!
Scusami Dany, non alludevo per niente al tuo post, non ci ho fatto neanche attenzione, mi hai frainteso ;) :mano:
Scusami Dany, non alludevo per niente al tuo post, non ci ho fatto neanche attenzione, mi hai frainteso ;) :mano:
ops.....pardon.....pareva che mi avevi ripreso.....!fa niente non è successo nulla.. :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.