PDA

View Full Version : Cambiare icone e masterizzare dvd

Fulvietto
02-05-2006, 14:25
Ciao a tutti,

grazie per i preziosi consigli che mi state dando su come muovermi nel mondo Mac. Devo dire che rispetto a Windows è decisamente meglio, anche se ormai la testa, abituata alle cose più assurde.. non sempre si rende conto della facilità con la quale si possono fare la maggior parte delle cose.
Due domande:

1) Vorrei cambiare l'icona di alcune applicazioni con un'altra immagine. E' possibile?

2) Per rippare i miei DVD (di proprietà e ORIGINALI, s'intende) e masterizzarli cosa è meglio? Su pc usavo anydvd per la protezione, dvdshrink per togliere ciò che non mi serviva (lingue, menu, e altro), e infine Nero per masterizzare. Cosa mi consigliate, tenendo conto che a me interessa la massima qualità, e che pertanto eliminerò sempre menu e lingue lasciando solo il film?

Grazie infinite,

Fulvio

Serpiko
02-05-2006, 21:55
Ciao a tutti,

grazie per i preziosi consigli che mi state dando su come muovermi nel mondo Mac. Devo dire che rispetto a Windows è decisamente meglio, anche se ormai la testa, abituata alle cose più assurde.. non sempre si rende conto della facilità con la quale si possono fare la maggior parte delle cose.
Due domande:

1) Vorrei cambiare l'icona di alcune applicazioni con un'altra immagine. E' possibile?

2) Per rippare i miei DVD (di proprietà e ORIGINALI, s'intende) e masterizzarli cosa è meglio? Su pc usavo anydvd per la protezione, dvdshrink per togliere ciò che non mi serviva (lingue, menu, e altro), e infine Nero per masterizzare. Cosa mi consigliate, tenendo conto che a me interessa la massima qualità, e che pertanto eliminerò sempre menu e lingue lasciando solo il film?

Grazie infinite,

Fulvio
Per il punto 1) CandyBar fa al caso tuo. Per rippare i dvd non saprei aiutarti molto, cmq prova MacTheRipper

kjoi
03-05-2006, 10:26
....si MacTheRipper per l'estrazione....
......dvd2onex per la compressione...e
toast per la masterizzazione.....

...puoi usare anche fastdvdcopy 4 che fa tutto da solo rippa comprime e
masterizza....

comunque puoi trovare tuttii gli strumenti....ce ne sono molti...
nella giuda software....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
;)

v1ruz
03-05-2006, 11:28
se devi cambiare solo alcune icone credo che basti:

1. mela+i sul file da cambiare l'icona
2. mela+i sull'icona desiderata
3. mela+c sull'icona della finestra delle informazione ottenuta al passo 2
4. mela+v sull'icona della finestra delle informazioni ottenuta al passo 1
5. et-voila' finito :D

Serpiko
03-05-2006, 16:55
se devi cambiare solo alcune icone credo che basti:

1. mela+i sul file da cambiare l'icona
2. mela+i sull'icona desiderata
3. mela+c sull'icona della finestra delle informazione ottenuta al passo 2
4. mela+v sull'icona della finestra delle informazioni ottenuta al passo 1
5. et-voila' finito :D
Aspita, questa non la sapevo nemmeno io. Grazie per la dritta! ;)

montegentile
09-05-2006, 15:19
Ho una buona raccolta di icone, ora, se voglio cambiare le icone dei file .sit e/o .zip come posso fare (senza utilizzare candybar o altro) ?