PDA

View Full Version : COme fare un Server FTP??

gommon
02-05-2006, 14:23
Ragazzi vorrei sapere come tirare su un server FTP.?
Ho una rete con un router e un HUB che collegano diversi PC.
Posso fare un server FTP in qualche maniera che sia visibile dall'esterno.
cosa bevo chiedere alla mia compagnia DATI?

Grazie per l'aiuto
L

z!o
02-05-2006, 15:15
Ti rimando a questa semplice guida in pdf (http://www.gxware.org/downloads/index.php?dir=pdf/&file=mypc.ftp.server.pdf) :)

gommon
02-05-2006, 15:35
utile la tua guida grazie

ma io volevo fare un FTP con un indirizzo fisso e con i mezzi che ho io gia'. Timo mio router.
volevo sapere se e' possibile far diventare un ftp un mio pc con win2003 server accessibile dall esterno chiedendo alla compagnia dati che mi fornisce l'accesso un indirizzo ip fisso.
ma non so come gestirlo dopo per fare in maniera che quel pc sia visibile dall esterno e non solo nella mia rete??
Grazie
L

Xalexalex
02-05-2006, 16:30
Nel router, ti basta abiltare il port forwarding per la porta 21, per l'IP interno del pc con il server. Babba bia come mi sono spiegato male...

gommon
02-05-2006, 17:02
si vuoi essere cosi' gentile da spiegare meglio :help:
grazie

Xalexalex
02-05-2006, 17:04
si vuoi essere cosi' gentile da spiegare meglio :help:
grazie
Solo una domandina: che router hai? Cosė posso aiutarti meglio...

igormaiden
03-05-2006, 00:49
Io ho usato questa guida e mi sono trovato molto bene, ti spiega anche come creare un proprio id statico. ;)

http://www.megalab.it/articoli.php?id=235

gommon
04-05-2006, 14:49
Possiedo un cisco 2600
La guida mela fornita gia una persona sopra se vedi ma io non voglio fare con l' ip di passaggio verso altri siti ma direttamente con il mio router.
Grazie
L

Xalexalex
04-05-2006, 15:34
Possiedo un cisco 2600
La guida mela fornita gia una persona sopra se vedi ma io non voglio fare con l' ip di passaggio verso altri siti ma direttamente con il mio router.
Grazie
L
Ora vedo...
Awaita :D

Xalexalex
04-05-2006, 15:42
Babba bia che bordello.... Dunque... Dovresti avere un tool per la configurazione da linea di comando chiamato IOS.

Dentro a IOS devi dare questo comando:

ip nat inside source static tcp [indirizzo ip interno del PC col server FTP] 21 [indirizzo ip assegnato dal provider ADSL] 21 extendable

AreaVon
08-05-2006, 17:15
Non e' ben chiaro cosa intendi fare...da quello che ho capito io vuoi che il tuo server diventi un ftp server per trasferire file sugli altri host tramite protocollo FTP!Se ho capito bene allora puoi comodamente utilizzare un programma che trovi in rete in versione freeware, senza incasinarti in impostazioni e righe di codice che magari non hai neanche la + pallida idea di come implementare.

Il nome del programma e' ZFTPSERVER...se poi hai intenzione di mettere su un server FTP vero e proprio allora devi sbatterti un po' e magari chiedere a qualcuno che gia' ha un srvr FTP.

Ciao spero di esseri stato utile :)