View Full Version : URGENTE HD ROTTO devo recuperare i dati
Ciao a tutti! Sono disperata perchè il mio Maxtor esterno da 200G non viene più visto dal pc. penso si sia rotta la testina perchè è come se saltasse (fa sclic sclic sclic in continuazione) C'è su tutta la mia tesi di laurea è una tragedia! mi hanno detto che ci sono dei programmi per recuperare i dati senza doversi affidare alle ditte che fan pagare miliardi. Qualcuno conosce questi programmini? Vi prego se non recupero la tesi è una tragedia! :cry:
Grazie mille
Shadina
Se è fisicamente danneggiato, l'unico modo è affidarsi ad una di queste ditte.
Se invece vuoi provare il recupero con un software, prova a cercare qui:
discussione su HWU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886)
io ho usato con successo sia OntrackEasyRecovery che il freeware PC Inspector
Grazie mille, ma nessuno dei due programmi è servito. non vedono proprio l'hd.
domanda molto stupida....se io apro l'hd e provo a rimettere a posto le testine? può funzionare?
Lascia perdere, serve qualcuno veramente pratico ed esperto. La tesi è importante, rivolgiti ad una di queste ditte.
prima di aprire il disco conviene valutare la sostituzione della scheda logica, le puoi trovare su questo sito a prezzi accettabili
www.**********.it
caviccun
02-05-2006, 19:47
Grazie mille, ma nessuno dei due programmi è servito. non vedono proprio l'hd.
domanda molto stupida....se io apro l'hd e provo a rimettere a posto le testine? può funzionare?
Prova (se ne sei capace , altrimenti da qualche amico) a installarlo come slave su un'altra macchina , e fai controllare a che il bios lo "veda". Se lo vede sei su una buona strada , altrimenti ho paura che sia kaput.
Nel caso contattassi una ditta che svolge questo tipo di lavori , e la cifra è esagerata , se il gioco vale la candela potresti acquistare un HD identico , aprire il vecchio , estrarre i piatti ed inserirli nel nuovo.
E' chiaro che questa operazione deve essre effettuata in un ambiente più asettico che puoi , ma potrebbe funzionare (in ultima ratio......).
Colgo l'occasione per dire che , con un mio amico è da molto che stiamo pensando a qualcosa di artigianale per la risoluzione di questi problemi.
Abbiamo pensato che non ci vuole molto , basterebbe una "scatota" di vetro , un pò come una vasca di pesciolini , chiusa ovviamente da tutti i lati e con due fori in un lato ed incollarci delle lunghe maniche di gomma con guanti di gomma alle estremità.
Per la sterilità dell'ambiente descritto , abbiamo già delle idee , se non altro copiate e funzionanti , per cui abbiamo la prova tangibile che funziona.
Riamane il "macchinario" per leggere i dischi , anche quì abbiamo delle idee. Tu di che regione sei? , se fossimo vicini forse potremmo vedere di aiutarti , la mia (regione) la vedi già dall'avatar. B.F. :cry:
PS. vedi che a volte è utile inserire la propria città?.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.