View Full Version : Elaborazione su fotografie: CRT o LCD?
So che è una domanda apparentemente stupida... ma voi per l'elaborazione su fotografie digitali, preferite lavorare su un classico monitor CRT o su un LCD? Secondo voi, chi offre la qualità maggiore per questo scopo?
Dovrebbe essere senza dubbio il CRT per la maggiore fedeltà cromatica e i "neri" veramente neri! Io comunque utilizzo un LCD e sono abbastanza soddisfatto ma c'è da dire che il mio (Samsung 173P) non è molto sensibile all'angolo di visione e non è (era) economicissimo. Negli LCD fa una grande differenza la tecnologia utilizzata e il "target" di utilizzo al quale è indirizzato. Guarda nella sezione monitor, è sicuramente + adeguata e troverai tutte le risposte che cerchi ... bye
Freddypic
02-05-2006, 14:49
Dovrebbe essere senza dubbio il CRT per la maggiore fedeltà cromatica e i "neri" veramente neri! Io comunque utilizzo un LCD e sono abbastanza soddisfatto ma c'è da dire che il mio (Samsung 173P) non è molto sensibile all'angolo di visione e non è (era) economicissimo. Negli LCD fa una grande differenza la tecnologia utilizzata e il "target" di utilizzo al quale è indirizzato. Guarda nella sezione monitor, è sicuramente + adeguata e troverai tutte le risposte che cerchi ... bye
So che non centra niente e mi dispiace ma devo chiederti come ti va il tokina...lo devo comprare a breve se mi puoi dare qualche dritta...tu quanto lo hai pagato??? dopodichè entro in argomento e dico che i CRT vanno divinamente...a mio parere meglio degli LCD....ciauz
sezione errata
le sezioni giuste potrebbero essere o COMPUTER GRAPHICS o MONITOR.. lascio all'autore del thread fare ricerchina per capire se a) il tema è già stato affrontato (sono certo di si :D) e b) dove sia stato affrontato
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.