View Full Version : hp vs acer
salve vi vorrei prorporre un mio dubbio. devo acquistare un portatile di mdio fascia di prezzo e sono orientato tra :
HP - DV5130EU e un
ACER - AS5612WLMi-512SH
riporto sotto le caratteristiche principali
ACER - AS5612WLMi-512SH
Notebook processore Intel Centrino Duo T2300 1,66 Ghz, RAM 512Mb, HD da 80 Gb, unità ottica DVD Double layer, scheda video condivisa, monitor 15,4" WXGA CrystalBrite. ...
HP - DV5130EU-60Gb
Notebook processore AMD Turion 64 ML32, RAM 1024Mb, HD da 60Gb, unità ottica DVD Double layer, scheda video ATI x200 fino a 128 Mb, monitor 15,4" Brite. Wireless lan ...
che ne dite potete aiutarmi grazie
Io opterei per il secondo ma solamente perchè è Hp poi dipende sempre dall'uso che ne farai del portatile in questione!!Sono due portatili dalle prestazioni simili, di sicuro hp DV5130EU spicca di più per quanto riguarda il processore a 64bit e la ram di un giga rispetto all'acer!Su che prezzi li hai trovati questi due portatili?Hai provato anche a considerare un Dell Inspiron 6400 o un Toshiba M70289 o A100?
Ciao by MaRmA!!! :D
grazie per la risposta io non ho particolari esigenze lo userei in particolare per studio e vederci film foto e cosi via i prezzi sono 899 per ho e 970 per l'acer gli altri modelli che mi hai prosposto non li comosce anche perche il dell non l ho mai visto in nessun negozio della mia zona
il mio dubbio era soprattutto per il processore uno e centrino duo latro è amd turion
grazie ciao
L'Acer lascialo stare, l'HP è vecchiotto come configurazione.
Prendi in esame un Dell Inspiron 6400.
per il dell non saprei proprio dove comprarlo nella mia citta "terni " nessuno lo tratta e le per caso te lo fai ordinare te lo mettono il doppio
tra i due però quale sceglieresti
Prova ad andare sul sito www.dell.com e a configurartelo e se ti piace lo puoi anche ordinare e ti arriva direttamente a casa. Per gli altri due io opterei per Hp perchè monta un processore Turion che ah le stesse prestazioni del Centrino Core duo forse qualcosina di meno ma però è a 64 bit almeno e poi monta un giga di ram rispetto ai 512 dell'Acer. I prezzi che hai trovato sono abbastanza accettabili...
per il dell non saprei proprio dove comprarlo nella mia citta "terni " nessuno lo tratta e le per caso te lo fai ordinare te lo mettono il doppio
tra i due però quale sceglieresti
E ci credo che non lo tratta nessuno, Dell puoi configurarlo tu a tuo piacimento e ordinarlo comodamente da casa tua via telefono o via internet, loro hanno solo questi canali di vendita. Fidati, che Dell è il costruttore n°1 al mondo di PC e notebook (tant'è che la Microsoft testa i suoi software su macchine Dell).
PS=Il sito Dell per l'Italia è www.dell.it
Prova ad andare sul sito www.dell.com e a configurartelo e se ti piace lo puoi anche ordinare e ti arriva direttamente a casa. Per gli altri due io opterei per Hp perchè monta un processore Turion che ah le stesse prestazioni del Centrino Core duo forse qualcosina di meno ma però è a 64 bit almeno e poi monta un giga di ram rispetto ai 512 dell'Acer. I prezzi che hai trovato sono abbastanza accettabili...
Il Turion non si può paragonare ad un CentrinoDuo perché quest'ultimo è Dual Core e il Turion non lo è. Secondariamente i 64bit per un utente medio sono inutili ora come ora, quindi meglio un Centrino Duo, anche in vista di un futuro e non improbabile upgrade a Merom (CentrinoDuo a 64bit, in uscita a fine anno-inizio 2007). La RAM, infine, si può sempre espandere senza troppe difficoltà, nè tecniche nè economiche.
Non penso che la Ram te la regalino per non averle nè economiche visto che tutti non hanno le possibilità che hai tu forse per upgrade un portatile!!!!
Un banco di RAM da 512MB costa €50-60, che francamente non mi sembrano tanti.
Ok sono d'accordo con te che per un banco di memoria spenderesti 50-60 euro ma non credo gli stessi per passare a un'altro processore, poi visto l'uso che ne farà l'utente del messaggio del portatile e la spesa che è disposto a spendere per acquistare un portatile non credo spenderà altri soldi per l'upgrade del pc solamente per visionare film o foto...Ho preso in considerazione il confronto tra i due processori perchè erano quelli scelti dall'utente del messaggio penso o mi sbaglio...
grazie a tutti per il vostro interessamento mi sono convinto ed ho acquistato l' hp 5130eu speriamo che ho fatto un buon acquisto
aspetto ancora vosstri a consigli grazie a tutti ciao
Tra i due, hai scelto quello più giusto. Gli Hp hanno un hardware un po' datato ma fanno bene il loro lavoro.
oissela2421972
11-05-2006, 11:34
grazie a tutti per il vostro interessamento mi sono convinto ed ho acquistato l' hp 5130eu speriamo che ho fatto un buon acquisto
aspetto ancora vosstri a consigli grazie a tutti ciao
Sono d'accordo con te, hai fatto la scelta giusta. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.