View Full Version : Consiglio acquisto sk video per giocare
Ciao
vista la configurazione del mio pc in firma e volendo giocare con FEAR e FAR CRY, che mi si bloccano entrambi, mi consigliate una sk video? Non vorrei spendere più di 200 eurozzi :D ed ho molta simpatia per le ATI. :D
Dovrei anche aggiungere ram? Il che significa cambiarla tutta visto che la mobo è dual channel :mad: e io ho fatto la str.....ta di mettere un solo modulo di ram 'nnaggia! :muro:
Aiuto plizzzz !!
Lia
Ciao
vista la configurazione del mio pc in firma e volendo giocare con FEAR e FAR CRY, che mi si bloccano entrambi, mi consigliate una sk video? Non vorrei spendere più di 200 eurozzi :D ed ho molta simpatia per le ATI. :D
Dovrei anche aggiungere ram? Il che significa cambiarla tutta visto che la mobo è dual channel :mad: e io ho fatto la str.....ta di mettere un solo modulo di ram 'nnaggia! :muro:
Aiuto plizzzz !!
Lia
scusa ma perchè vuoi cambiare anche il banco di memoria?? ne compri uno uguale e via ;)
per la scheda, se hai 200€ da dedicare solo alla scheda puoi prenderti o una x1600pro oppure ( più veloci ma non supportano alcuni effetti ) le x800GTO AGP
altrimenti rimanendo su Nvidia ci sono comunque le 6600gt che sono molto superiori alle 1600pro, oppure ancora meglio sui 220-230 trovi le 6800 gs che in versione AGP hanno la possibilità di abilitare le pipeline e il vertex disattivati, fino a trasformare una gs in ultra ;)
Fai lo sforzo e a 200E ti fai la 6800GS.
La cakkiata l' avresti fatta se avessi preso due banchi da 256 ed eri costretto a metterne altri due da 256 per sfruttare il DC, vai tranquillo un altro modulo uguale al tuo e sei posto
La cakkiata l' avresti fatta se avessi preso due banchi da 256 ed eri costretto a metterne altri due da 256 per sfruttare il DC, vai tranquillo un altro modulo uguale al tuo e sei posto
Grazie ragà!
Siete stati chiarissimi :)
Ho già provato a comprare altri 512 mb di ram identica!!
c'era solo una piccolissima differenza su quanto riportato sulle memorie ...
XSM e sigle varie ecc... e in fondo sulla prima c'è scritto v1.2 sulla seconda invece v.5.2
Quando ho inserito la seconda il pc andava spessissimo in blocco, tra applicazioni, rete e giochi era un delirio. Ho dovuto toglierla. :mad: :mad:
Ciao
Lia
Ciao
Aiuto plizzzz !!
Lia
gli athlon xp nn hanno il dual channel!!
se vuoi una buona vga prendi o la 6800gs oppure la x850pro
se vuoi qualkosa di meglio c'è la 7800gs e la differenza si nota giocando a fear al massimo dei dettagli con tutti i filtri a palla (esperienza personale)
rimanendo su Nvidia ci sono comunque le 6600gt che sono molto superiori alle 1600pro
questa mi è davvero nuova!
a meno che senza avvisarmi abbiano fatto una 6600gt ultra pompata, la x1600pro è di pochissimo inferiore alla 6600gt
oppure ancora meglio sui 220-230 trovi le 6800 gs che in versione AGP hanno la possibilità di abilitare le pipeline e il vertex disattivati, fino a trasformare una gs in ultra ;)
la 6800gs si PUO' moddare ma nn è sicuro al 100% è una questione di :ciapet:
Grazie ragà!
Siete stati chiarissimi :)
Ho già provato a comprare altri 512 mb di ram identica!!
c'era solo una piccolissima differenza su quanto riportato sulle memorie ...
XSM e sigle varie ecc... e in fondo sulla prima c'è scritto v1.2 sulla seconda invece v.5.2
Quando ho inserito la seconda il pc andava spessissimo in blocco, tra applicazioni, rete e giochi era un delirio. Ho dovuto toglierla. :mad: :mad:
Ciao
Lia
purtroppo le ram diverse possono dare conflitti, nn è una novita'
vedi se te la cambiano magari con un modulo che ha la stessa marca della prima
elninus85
03-05-2006, 07:44
scusa posso sapere dove hai trovato la 6800gs a 200€? Io l'ho sempre trovata sopra ai 240.. Grazie! :D
Comunque fear è stato fatto con i piedi! Per non farlo swappare servono almeno 1 giga e mezzo di ram.. Anzi a me qualche piccolo swappettino lo faceva pure con un giga e mezzo.. :rolleyes:
La cosa sarà soggettiva.. Ma a me giocare con solo 1gb di ram mi snervava con quei fastidisissimi swap che mi faceva.. Così mi sono dovuto fare prestare da un amico l'altro banco da 512 per giocarci più decentemente :asd:
Diciamo che non hanno un boost eccesivo ma alcune mobo lo permettevano!
Certo se prendi i P4 il dual channel funzionava come Dio comanda! ;)
ciao
Non mi resta che l'imbarazzo della scelta :D
Comunque la mia mobo supporta il dual channel, di fatto lo è :p
Le memorie sono due Corsair dello stesso identico tipo, tranne che per un v1.2 anzichè un v5.2, e forse per questo a lavorare insieme non ci pensano proprio :mad: :mad: Il problema è che non me ne ero accortA. :rolleyes:
Per averle uguali venderò queste e comprerò un kit accidenti!! :muro:
Ah una domanda ancora, facendo un giro per la rete ho notato che alcune schede sono descritte anche con questo "acronimo" sddr3. Cos'è??
Ciao ragà e grazie
scappo a vedere il mercatino, magari trovo qualcosa.
Lia
Un'altra domanda. Ho visto sk video che hanno lo standard DDR2 a 128 bit. La mia mobo non lo supporta ma per quel che riguarda la sk video? Potrei comprarne una DDR2?? :confused: :confused: :confused:
Rispondetemi :muro: :muro:
Lia
Kharonte85
03-05-2006, 22:25
CIAO, Il DDR2 o 3 che vedi segnato sulle schede video riguarda solo le memorie che sono sulla scheda video....quindi puoi comprarla tranquillamente...anzi la maggior parte se nn tutte le schede che ti hanno consigliato sono cosi'... ;)
Ok grazie Kharonte85!!! :vicini:
Liù
a 195€ x800pro a 231€ x850pro
se stai parlando della 6800gs "romana" (è l'unica che ho visto a quel prezzo) la sconsiglio del tutto. è castratissima. le caratteristiche sono queste:
GPU NV42 8pipes 300Mhz mem 256bit DDR 700Mhz..
..praticamente l'unica cosa che c'entra con la 6800gs è il bus a 256..per il resto è la versione più castrata mai vista (e pure con il chip della pci-e)..
se invece è un'altra m'interesserebbe sapere dove l'hai vista grazie :D
questa mi è davvero nuova!
a meno che senza avvisarmi abbiano fatto una 6600gt ultra pompata, la x1600pro è di pochissimo inferiore alla 6600gt
la 6800gs si PUO' moddare ma nn è sicuro al 100% è una questione di :ciapet:
per quanto riguarda la 6600gt hai ragione è leggermente superiore nella maggior parte dei giochi, tranne in Doom e Quake dove è molto superiore
per quello che riguarda la 6800gs io non mai detto che si puo moddare al 100%, ho solo detto che la versione AGP ha la possibilità di abilitare le pipe e il vertex disabilitato :read:
Cia :D
che???? :confused: su amd anche il soket a ha il dc(dipende dalla piastra!) non solo il 939!
APcom A.T.C.
04-05-2006, 04:53
Anche l'XP ha il DC,
Una mia MSI Neo2 socket A ha il DC pefettamente funzionante.
Forse le marche più economiche no.
Anche l'XP ha il DC,
Una mia MSI Neo2 socket A ha il DC pefettamente funzionante.
Forse le marche più economiche no.
Bè la mia mobo, in firma, è DC. :D :D
Ma ora che devo aumentare la dose di ram mi crea problemi in soldoni!! :mad:
@Fede27: che sk è la 6800gs "romana" ??? :confused: sai, non vorrei incappare proprio in quella
Ciao e grazie a tutti per i consigli :)
Lia
la scheda venduta in un noto shop di roma(sta a 203€ ivata).comunque ho copiato la descrizione pari pari quindi se la trovi, evitala ;)
la scheda venduta in un noto shop di roma(sta a 203€ ivata).comunque ho copiato la descrizione pari pari quindi se la trovi, evitala ;)
Okappa! :)
che???? :confused: su amd anche il soket a ha il dc(dipende dalla piastra!) non solo il 939!
molte piastre nn lo supportavano!
ed in piu' la differenza prestazionale era molto limitata
cosa ben diversa con i 939 con il memory controller integrato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.