PDA

View Full Version : problema connessione attraverso miniport wan

abe2000
02-05-2006, 13:48
Salve a tutti.
Sono incappato in un problema veramente strano.
Io ho un abbonamento libero 4 mega e mi collego tranquillamente con un alice gate (il modem pirelli della telecom). Il mio amico, che ha lo stesso tipo di abbonamento (stipulato 10 gg prima di me) non riesce a collegarsi con lo stesso modem, dando l'errore 678 ...server non risponde..ecc.. dopo che il computer tenta la connessione attraverso nminiport wan per circa 30 sec.
Perchč tutto ciņ?
Io ho pensato che tutto deriva dal suo vecchio modem un dataway usb sempre della telecom, infatti con il dataway si connette mentre con il pirelli gate no.
Qualcuno puņ aiutarmi?

raff61
02-05-2006, 22:12
Salve a tutti.
Sono incappato in un problema veramente strano.
Io ho un abbonamento libero 4 mega e mi collego tranquillamente con un alice gate (il modem pirelli della telecom). Il mio amico, che ha lo stesso tipo di abbonamento (stipulato 10 gg prima di me) non riesce a collegarsi con lo stesso modem, dando l'errore 678 ...server non risponde..ecc.. dopo che il computer tenta la connessione attraverso nminiport wan per circa 30 sec.
Perchč tutto ciņ?
Io ho pensato che tutto deriva dal suo vecchio modem un dataway usb sempre della telecom, infatti con il dataway si connette mentre con il pirelli gate no.
Qualcuno puņ aiutarmi?

Mi č successa una cosa simile, stesso errore ma la connessione doveva avvenire tramite un access point.
Quando tentavo di connettermi appariva il messaggio "Connessione attraverso miniport WAN" e poco dopo errore 678...
Nel mio caso il problema era il protocollo DHCP non attivato e l'IP della scheda wifi che doveva essere di un certo tipo.
Non so se nel caso che descrivi possa essere di aiuto il rimedio da me applicato.
Ciao.

abe2000
03-05-2006, 00:06
grazie raf, ma non penso sia il mio caso, vedi la cosa strana e che a casa mia funziona tutto e dal mio amico che e a 100 mt di distanza non funziona niente.