PDA

View Full Version : Problema accensione pc!

antony28
02-05-2006, 13:19
E' un paio di giorni che il pc non mi parte più (desktop asus a8n +sempron 2800+ (palermo)... ovvero non accende il monitor!... Tutto sembra partire normalmente tranne il monitor!

Dopo che vi provo un paio di volte muovendo i cavi ps2- usb il pc parte normalmente e non è per niente instabile!!

Praticamente devo provare ad accenderlo una decina di volte prima che tutto parta...

Cosa può essere?? RAM?? :muro: :muro: :muro:

dj883u2
02-05-2006, 13:49
Hai istallato programmi di recente?
Ciao ;)

antony28
02-05-2006, 14:36
Hai istallato programmi di recente?
Ciao ;)

Non mi sembra... ma non penso sia un problema software... non si accende il monitor al boot... non è su windows che da il problema! :muro: :muro:

Il Bip iniziale della mainboard è regolare...

Pensi davvero sia un programma??

dj883u2
02-05-2006, 15:28
Fai un bel reset del bios.
Ciao ;)

antony28
05-05-2006, 09:41
Fai un bel reset del bios.
Ciao ;)

BIOS resettato...e aggiornato!!.... Nulla da fare...sempre uguale!
Nei riavvii non da problemi... però quando lo spengo devo combattere un pò per riaccenderlo..
Pensavo fosse l'uscita VGA quindi ho utilizzato la dvi (con l'adattatore per vga)..ma non cambia niente lo stesso....

Non è che è la scheda video?? Ho tolto anche un modulo ram ma niente... tutto uguale.... Cosa può essere?? HELP!!! :muro: :muro:

daemon73
05-05-2006, 09:53
Trasformatore intrippato? Prova a metterne un altro.

M.

dj883u2
05-05-2006, 09:55
BIOS resettato...e aggiornato!!.... Nulla da fare...sempre uguale!
Nei riavvii non da problemi... però quando lo spengo devo combattere un pò per riaccenderlo..
Pensavo fosse l'uscita VGA quindi ho utilizzato la dvi (con l'adattatore per vga)..ma non cambia niente lo stesso....

Non è che è la scheda video?? Ho tolto anche un modulo ram ma niente... tutto uguale.... Cosa può essere?? HELP!!! :muro: :muro:
Da quanto non Formatti?
Ciao ;)

antony28
05-05-2006, 10:40
Da quanto non Formatti?
Ciao ;)

da un bel pò... ma non è instabile il computer quando si accende! BOh.. a me sembra un problema hardware! :muro: :muro: :muro:

dj883u2
05-05-2006, 10:46
da un bel pò... ma non è instabile il computer quando si accende! BOh.. a me sembra un problema hardware! :muro: :muro: :muro:
Vai di format,hai il sistema incasinato.
Ciao ;)

fireradeon
05-05-2006, 11:28
EDIT: Chiedo scusa ma ho letto male, pensavo non ti partisse il PC, invece è solo il monitor. Puoi fare qualche prova incrociata su qualche altro PC? Magari facendo prove dirette su monitor e scheda video?

antony28
05-05-2006, 13:30
EDIT: Chiedo scusa ma ho letto male, pensavo non ti partisse il PC, invece è solo il monitor. Puoi fare qualche prova incrociata su qualche altro PC? Magari facendo prove dirette su monitor e scheda video?

COntrolli incrociati non ne posso fare purtroppo ora come ora!.... Però penso sia la scheda video dato che quando tolgo la scheda video dal bus agp e la reinserisco il monitor si riaccende... Ma potrebbe essere anche la RAM (in un computer precedente avevo lo stesso problema ed era la ram)....

ADesso aggiorno bios video vediamo che succede ma non penso risolva molto il problema...

antony28
05-05-2006, 14:24
Niente da fare... la cosa strana è che spengo e accendo subito il pc non c'è nessun problema... se invece lo tengo spento per un bel pò si ripresdenta il problema... :muro: :muro: :muro: :muro:

fireradeon
05-05-2006, 15:06
Niente da fare... la cosa strana è che spengo e accendo subito il pc non c'è nessun problema... se invece lo tengo spento per un bel pò si ripresdenta il problema... :muro: :muro: :muro: :muro:

Andando per istinto, io proverei a intervenire sulla scheda grafica, ma ti ripeto è un idea che butto lì, bisognerebbe avere il PC davanti e fare qualche prova. Ma scusa, un amico che può farti il piacere di prestarti la sua scheda video? Oppure porti tu il PC a casa sua e lo provate lì?

Per restare in tema di stranezze, tu pensa che io una volta avevo un computer che SOLO se si collegava in internet (sfruttando il modem interno da 56k) quando lo spegnevi, invece di arrestarsi si riavviava!! :mbe:

antony28
05-05-2006, 15:32
Andando per istinto, io proverei a intervenire sulla scheda grafica, ma ti ripeto è un idea che butto lì, bisognerebbe avere il PC davanti e fare qualche prova. Ma scusa, un amico che può farti il piacere di prestarti la sua scheda video? Oppure porti tu il PC a casa sua e lo provate lì?

Per restare in tema di stranezze, tu pensa che io una volta avevo un computer che SOLO se si collegava in internet (sfruttando il modem interno da 56k) quando lo spegnevi, invece di arrestarsi si riavviava!! :mbe:

si dai lo trovo.... :D E' che mi risulta un pò strana sta faccenda che dopo un pò di tempo comincia a fare stranezze.... forse perchè non ho gli "isolanti" nelle viti della mainboard... :rolleyes: ( non ne avevo da mettere in quel momento)...
E' un pc che resta acceso anche per settimane e per adesso non ne ha avuto problemi....

Vediamo và...non mi và di sostituire la scheda video... gli voglio bene! :D