View Full Version : rotto il maialino...ora tocca smistare tutte le monetine :D
Cippo Cippo
02-05-2006, 11:51
ieri sera ci siamo decisi: abbiamo dato una martellata nel culetto del porcello.
3 anni di risparmi: 900 euro in monete da 1 e 2 euro.
Ci siamo fatti un calcolo: meglio sul conto arancio che ancora rinchiusi lì dentro, almeno maturano un pochino pochino.
Solo che ieri sera, dopo aver contato tutto, ci siamo guardati in faccia e ci siam detti: e ora che facciamo? Dove possiamo cambiare tutte ste monete?
Abbiamo pensato al supermercato sotto casa, magari frazionati in sacchetti da 200 euro a giorno.
Voi che dite, magari alla posta fanno tutto loro? Certo che contare 900 euro in monete non è il massimo per chi li cambia, quindi sarebbe pure un favore...
ieri sera ci siamo decisi: abbiamo dato una martellata nel culetto del porcello.
3 anni di risparmi: 900 euro in monete da 1 e 2 euro.
Ci siamo fatti un calcolo: meglio sul conto arancio che ancora rinchiusi lì dentro, almeno maturano un pochino pochino.
Solo che ieri sera, dopo aver contato tutto, ci siamo guardati in faccia e ci siam detti: e ora che facciamo? Dove possiamo cambiare tutte ste monete?
Abbiamo pensato al supermercato sotto casa, magari frazionati in sacchetti da 200 euro a giorno.
Voi che dite, magari alla posta fanno tutto loro? Certo che contare 900 euro in monete non è il massimo per chi li cambia, quindi sarebbe pure un favore...
se vai in banca ci sono delle macchine che contano le monete , ti rilasciano lo socntrino e poi vai alla cassa e ti danno le banconote! :)
io in 3 mesi ho raccolto 600 in monetine da 1 e 2 euro, sono andata al supermercato e me li hanno cambiati all'istante, li contano davanti a te... se vai alla posta o alla banca ci vuole piu tempo...
Quoto la banca... rapido, puoi portare tutto in una volta e solitamente non ti fanno storie... o ci sono le macchinette che contano le monete oppure ti danno delle "formine" di plastica da riempire con le monete..tipo 1 formina da 1 euro= 100 euro tanto per rendere l'idea :D
Ma quanto era grande questo porcellino per farci stare dentro 900 euro?? :sofico:
franklyn
02-05-2006, 12:05
io le suddivisi in pacchetti da 20000£ erano 500£(cara e amata vecchia £££ :cry: ) andai in banca... contarono un paio di pacchetti e poi di mi diedero i soldi.
OT: c'era un 3d ufficiale contoarancio ? se si, qualcuno lo uppa?!
Cippo Cippo
02-05-2006, 12:12
ma non è che poi in banca, all'ingresso, non ti fanno entrare?
no perchè saranno un 2-3 chili di metallo, appena si attraversa la porta come minimo la guardia mi punta contro il laser rosso :sofico:
franklyn
02-05-2006, 12:22
ma non è che poi in banca, all'ingresso, non ti fanno entrare?
no perchè saranno un 2-3 chili di metallo, appena si attraversa la porta come minimo la guardia mi punta contro il laser rosso :sofico:
si infatti... a me prima di entrare mi chiese di mostrargli la busta con le monete e lasciare lo zainetto fuori.
ti prego fai una foto prima di cambiarle :D
Nestasiato
02-05-2006, 13:38
io le cambierei, sì... ma in monetine da un centesimo :sofico:
skywings
02-05-2006, 14:33
per il matrimonio, le compagne di squadra di mia moglie ci regalarono 2 anfore piene di monete da 1,2,5,10,50 centesimi. Dopo 2gg di conti e riconti, il totale vagliato fu di € 1500. Ci eravamo informati presso la banca: nessun problema per il cambio.
Alla fine però le abbiamo tenute... :O ;)
bianconero
02-05-2006, 14:56
forse le banche "normali" potrebbero farti delle storie...
per avere la certezza che te le cambino dovresti andare alla sede piu vicina della Banca D'Italia li te le cambiano senza farti nessun tipo di problema ;)
per avere la certezza che te le cambino dovresti andare alla sede piu vicina della Banca D'Italia li te le cambiano senza farti nessun tipo di problema ;)
no le banche non fanno storie, in quasi tutte le banche c'è o la macchinetta contasoldi oppure il contenitore contasoldi :)
gurutech
02-05-2006, 15:34
mai vista una banca che fa storie di fronte ai soldi. solo quando deve darteli.
ti prego fai una foto prima di cambiarle :D
quoto... :D
Beelzebub
02-05-2006, 15:43
Anch'io devo farlo... oggi mi decido e mi metto a contare... l'ultima volta le portai al supermercato... ma erano solo un centinaio di euro... 900 sono davvero tanti! :eek:
Cippo Cippo
02-05-2006, 16:31
Anch'io devo farlo... oggi mi decido e mi metto a contare... l'ultima volta le portai al supermercato... ma erano solo un centinaio di euro... 900 sono davvero tanti! :eek:
eh già...mi ero prefisso di mettere 1 euro al giorno. :D
Ora stiamo vagliando se metterli TUTTI nel C/c, oppure prenderne parte (tipo 200) e farci una gita a san marino questo fine settimana :D
per le foto spero di farcela, perchè proprio poco fa, la mia compagna oggi è andata a "trasformarne in carta" un centinaio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.