PDA

View Full Version : Quale scheda madre SKT 754 molto stabile?

evl
02-05-2006, 11:50
Ciao a tutti,

Devo scegliere una scheda madre economica per il Sempron 2800+
Caratteristiche necessarie è che sia economica (max 60€) ed estremamente stabile.

Questo perchè verrà mandata in Africa e quindi non ho la possibilità di sistemare eventuali problemi.

P.S.
con AGP 8X

Grazie a tutti

fingolfin77
02-05-2006, 16:09
Ciao a tutti,

Devo scegliere una scheda madre economica per il Sempron 2800+
Caratteristiche necessarie è che sia economica (max 60€) ed estremamente stabile.

Questo perchè verrà mandata in Africa e quindi non ho la possibilità di sistemare eventuali problemi.

P.S.
con AGP 8X

Grazie a tutti

una Asrock K8Upgrade- NF3 potrebbe andare più che bene. lasciando tutto default comunque non dovresti avere nessun problema con qualsiasi tipo di mobo. butta un occhio solo a tutte le compatibilità (mobo-ram, mobo-hard disk, etc.). assicurati di raffreddare a dovere il processore!!!! (presumo che le temperature non saranno molto clementi in Africa), assembla tutto con la massima cura e il pc è pronto anche per il continente nero. Ti consiglio,prima di portarlo in Africa, di testarlo a dovere (qualche ora di 3dmark,metti sotto pressione la cpu con prime95 o superpi, e testa le ram con goldmemory).

comunque in alternativa ti consiglio una asus k8n-e (prendi ram compatibili, ottime le twinmos) o se le trovi ancora (magari usate) le msi k8 neo2 platinum che sono ottime.
la asrock però è caratterizzata da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

evl
02-05-2006, 16:17
grazie mille,

sarà mio obbligo testare tutto a dovere, come faccio sempre, anche se sicuramente faro' ulteriori test date le poche possiblità di intervenire in futuro (spero che comunque li ci sia una persona un po' piu' esperta per gestire le eventuali problematiche).

tisserand
02-05-2006, 16:56
La migliore è la msi k8n neo platinum. Ciao

evl
02-05-2006, 18:03
Grazie anche a te,

altre proposte?

Vedo che comunque siete stati molto precisi e che avete ben capito le mie esigenze.