View Full Version : SINCRONIZZARE AUDIO CON VIDEO
Salve,
ho importato un filmato da vhs a digitale, ma è capitato che audio e video non sono sincronizzati (tipo i film cinesi di kung fu doppiati male :) ). Innanzitutto da cosa può dipendere?
Poi volevo sapere come risolvere il problema in modo rapido e ottimale con l'ausilio di Premiere.
Grazie.
mister pink
02-05-2006, 13:25
La desincronizzazione audio-video su videoclip acquisiti da fonte analogica è spesso determinata dalla perdita di fotogrammi durante la fase di registrazione: in tal caso audio e video diventano di durata differente e la perdita di sincronia si incrementa proporzionalmente con l'avanzamento, ovvero è più accentuata verso la fine.
Con Premiere non so, ma con Virtualdub si può risolvere seguendo le istruzioni riportate in questa guida:
http://www.doom9.it/virtualdub_procedures.htm
Per limitare la mancata sincronizzazione A/V durante l'acquisizione di filmati analogici è necessario acquisire brevi spezzoni alla volta di durata relativamente breve, se la registrazione analogica è scadente, più lunghi se la qualità è buona.
Un' ora filata di Vhs fuori sincrono la sincronizzo semplicemente così:
in Studio 9 Plus apro il filmato in un nuovo progetto, lo "taglio" (virtualmente) in spezzoni di alcuni minuti, blocco la pista video e sposto quella audio quel tanto che basta per ottenere la sincronia, elimino i frammenti video che risultano senza audio, e renderizzo il tutto in un nuovo file sincronizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.