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View Full Version : Primo scatto per Bioshock


Redazione di Hardware Upg
02-05-2006, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/primo-scatto-per-bioshock_17216.html

Irrational Games e 2K Games hanno finalmente reso disponibile la prima foto dell'attesissimo action/RPG che rappresenta il seguito "spirituale" di System Shock 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Grifith77
02-05-2006, 10:39
Ma perchè "prima foto"? :confused:
Mesi fa ne sono uscite 4-5 tra cui anche quella che definite come "nuova"...

ErminioF
02-05-2006, 11:10
Forse perchè le altre erano scan di riviste o arrivate da strani giri :D questa è la prima rilasciata ufficialmente...
Comunque promette bene, valesse anche solo la metà di ss2 ci sarebbe da stare parecchio allegri :D

Tetrahydrocannabin
02-05-2006, 11:47
ma la bocchetta ottagonale resta sempre... a me sti engine nuovi mi pare che migliorino solo gli effetti e le texture...

narnonet
02-05-2006, 12:24
ma la bocchetta ottagonale resta sempre... a me sti engine nuovi mi pare che migliorino solo gli effetti e le texture...


non è ottagonale ma è un dodecagono...

in pratica 12 lati e non 8...

sono sempre il 50% in + :D


Ciao

cheng
02-05-2006, 13:10
..uhr..in realta' il compito dei motori 3d attualmente e' davvero poter gestire la maggior parte di effetti che le nuove schede video supportano (oltre ovviamente a nuovi metodi di animazione, fisica, sistemi particellari, illuminazione)
..la bellezza dei modelli 3d e' abbastanza indipendendente dal motore: per fare un esempio nulla ti vieta di prendere il motore di quake 1 e metterci dentro modelli molto + complessi: semplicemente i processori+scheda video+bus di memoria ora ti permettono di utilizzare un numero maggiore di poligoni per modello
pero' nei videogiochi vale sempre la regola che "non importa quando il proce X o la scheda video Y siano veloci.. non lo saranno mai abbastanza" (almeno questo e' il punto di vista degli sviluppatori :D )

maman!

bellaLI!
02-05-2006, 14:45
a me pareva che il motore non fosse affatto UE3, ma fosse stato sviluppato internamente sulla base di quello di Tribes:Vengeance...


Jason Cross: I've enjoyed pretty much everything Irrational has done and I love the whole idea of BioShock, so I have my fingers crossed. I just hope that they've seriously stepped up the technology since the last Vengence engine game. I mean, you could tweak the Vengence engine a little and come out with a competitive game last year, but for a late 2006 or a 2007 release...let's just say that technology marches on big time, and they'll be competing for the spotlight with some pretty amazing looking games. I'd hate for people to just discount BioShock out of hand because it's not something they're familiar with and it doesn't look as pretty and "gee whiz" technologically cool as the other games of its time. Sort of like what happend with System Shock 2.
Ken Levine: Jason, the rendering engine and lighting has been completely re-written. I should know, I paid for it! (well, until recently...)
non riesco più a recuperare la fonte diretta, però :fagiano:

riva.dani
02-05-2006, 17:25
IMHO la "bocchetta" è volutamente un dodecagono, ci sono parecchi elementi perfettamente rotondi nello shot... :mbe:

cheng
02-05-2006, 21:19
eheheh..attenzione che spesso e volentieri quello che sembra rotondo in un videogioco treddì non lo è proprio per niente :D
inoltre se ti riferisci agli elementi dello sfondo, beh per quello ci sono algoritmi di precalcolo che accelerano non poco il rendering, ma difficilmente li puoi usare anche per gli oggetti dinamici (come il personaggio nello screen), è normale che il "mondo" sia reso così bene.
cmq non mi stupirebbe neanche troppo se il modello della foto non fosse definitivo.. nel senso, è o no un gioco in lavorazione?
cmq + ke il modello io guarderei l'illuminazione, che non mi pare proprio male, e ad esempio il bump usato sul muro per i fori di proiettili..

JohnPetrucci
02-05-2006, 21:35
Bella grafica, almeno dallo screen.

mjordan
04-05-2006, 02:27
a me pareva che il motore non fosse affatto UE3, ma fosse stato sviluppato internamente sulla base di quello di Tribes:Vengeance...



non riesco più a recuperare la fonte diretta, però :fagiano:

Infatti in quel pezzo dice che il motore è stato riscritto (non dice esplicitamente da loro) e che dovrebbe saperlo perchè l'ha pagato :D Si evince che lo ha pagato salato quindi dovrebbe essergli rimasto impresso. :D

mjordan
04-05-2006, 02:29
Bella grafica, almeno dallo screen.

Ormai l'Unreal Engine 3 si riconosce al primo shot. :D
Sono curioso, immensamente curioso, se manterrà l'incredibile rapporto performance / qualità che ha sempre contraddistinto questo motore... :)