PDA

View Full Version : Mi hanno perso il bagaglio !!

Luca-25
02-05-2006, 09:56
Ho fatto un viaggio aereo da bologna a cagliari con la meridiana , come bagagli imbarcati avevo una valigia e uno scatolone con tutti i campioni e il materiale da dare ai miei rivenditori di cagliari e provincia...
Ma arrivato giovedì notte a cagliari mi sono ritrovato con la sola valigia senza scatolone in quanto smarrito.
Ad oggi non hanno trovato niente ... qualcuno di vuoi sa su cosa si basano per rimborsare?
Io ho praticamente fatto un giro a vuoto sono andato a cagliari senza materiale e non ho fatto niente di quello che dovevo ho solo speso dei soldi di albergo macchian a noleggio etc.. e dovrò rifare tutto.
Qualcuno sa come posso muovermi per avere un rimborso degno di nota?

sanxius
02-05-2006, 10:03
1) Prima di tutto hai avuto il modello di denuncia di smarrimento fatta in aeroporto?

2) Hai un assicurazione? se si, correda di tutte fatture e tieni duro...rompi i coglioni coglioni coglioni!

3) Chiedi a Meridiana se e' previsto un rimborso per mancato guadagno/attività
se ti fanno nisba, ROMPI i coglioni!Martellali...

4) il resto delle info sta QUA (http://www.meridiana.it/IG/pages/it/assistenzaclienti/info_bagagli.aspx) :

baolian
02-05-2006, 10:27
Ho fatto un viaggio aereo da bologna a cagliari con la meridiana , come bagagli imbarcati avevo una valigia e uno scatolone con tutti i campioni e il materiale da dare ai miei rivenditori di cagliari e provincia...
Ma arrivato giovedì notte a cagliari mi sono ritrovato con la sola valigia senza scatolone in quanto smarrito.
Ad oggi non hanno trovato niente ... qualcuno di vuoi sa su cosa si basano per rimborsare?
Io ho praticamente fatto un giro a vuoto sono andato a cagliari senza materiale e non ho fatto niente di quello che dovevo ho solo speso dei soldi di albergo macchian a noleggio etc.. e dovrò rifare tutto.
Qualcuno sa come posso muovermi per avere un rimborso degno di nota?

Credo che, da contratto, la massima responsabilità del vettore è di 1000DSP (1DSP valeva, un anno e più fa, poco più di 1 euro). A meno che tu non abbia stipulato assicurazioni integrative.

Luca-25
02-05-2006, 10:28
Grazie per la risposta:

1) si fatto subito e chaiamto lo scalo ogni giorno 2 volte ma non hanno traccia di niente.

2)Purtroppo no :doh:

3) ha detto che deve sentire e devono valutare la pratica... hanno un rimborso per le prime spese di prima necessità se perdono una valigia...

Hai qualche esperienza a riguardo secondo te , stimato che il contenuto smarrito a un costo di vendita di 500 € e a me di 300 € oltre a tutti i danni che mi hanno causato che cosa dovrei aspettarmi?

Luca-25
02-05-2006, 10:29
Credo che, da contratto, la massima responsabilità del vettore è di 1000DSP (1DSP valeva, un anno e più fa, poco più di 1 euro). A meno che tu non abbia stipulato assicurazioni integrative.

1000 euro ?

Beh mi accontenterei e come.... :)

sanxius
02-05-2006, 10:37
be'...le mie esperienze sono andate sempre a buon fine tranne una volta ...

il caso piu' eclatante e' stato essere in Australia per 5 giorni senza bagaglio....e che incazzatura...poi il 26 dicembre a Sydney ho comprato un sacco di roba al boxing day approffittandone dei saldi... e alla sera e' arrivato il bagaglio, be' mi son fatto un po' di vestiti con le prime spese :P

mentre quella che non e' andata bene ed e' tuttora in corso di contestazione (5 mesi...) con Emirates&EuropAsssistance, un Digeridoo che me l'hanno fracassato per bene... e ovviamente ROMPERE ROMPERE ROMPERE in continuazione....lo fanno di proposito le assicurazioni ritardare, sfiancare, etc... :D

Comunque in bocca al lupo, sii fiducioso, che l'aeroporto di Bologna non mi sembra un aeroporto di ladri (mi sono imbarcato spessissimo da bologna, vivendo a modena :D).