Entra

View Full Version : Tabella delle partizioni danneggiata??


Maverickcs76
02-05-2006, 09:31
Ciao ragazzi, oggi ho installato partition magic 8 perché volevo unire due partizioni del mio hard disk.
Ho avuto una brutta sorpresa quando ho cercato di avviare il programma: "Inizializzazione non riuscita: errore 100. La tabella delle partizioni è danneggiata".
Eppure il pc funziona perfettamente...
Come risolvo? Faccio uno scandisk? Faccio tabula rasa di tutto e uso fdisk? Mio fratello mi ucciderà se non riesco a recuperare i salvataggi di Prince of Persia 3... :D :D :D

Maverickcs76
02-05-2006, 13:06
up

MM
02-05-2006, 13:58
Si consiglia di evitare di smanettare con PM sulle partizioni, perché non è raro che succedano queste cose ;) (non a caso tutti gli altri programmi di gestione delle partizioni non hanno questa funzione ;) )

leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Maverickcs76
03-05-2006, 09:53
Grazie x l'aiuto. Onde evitare di perdere ancora più tempo ho optato x la soluzione drastica: backup dati e... formattone con eliminazione delle partizioni! Mai più esperimenti con Partition Magic :D