PDA

View Full Version : Verfica dati fallita ma cd ok

fighters
02-05-2006, 09:05
Ciao a tutti,
visto il mio periodo di malocchio perenne, da quando 2 mesi fa ho formattatto il PC mi accade un problema ogni 2 sett. :mc:
L'ultimo è che quando eseguo la verifica su un CD masterizzato fallisce sempre. Provato con vari programmi di burning, con files diversi e siccome credevo si fosse rotto il masterizzatore, ho cambiato anche quello in garanzia.
Risultato tutto uguale a prima.

Nero mi da come errore: "Settore xxxxx su disco ha contenuto diverso alla sorgente".

Ho letto un po' su internet e ho capito che potrebbe essere anche la RAM.
In effetti 1 mese fa ho comprato altri 512 mb! Allora ho provato anche con testMem lo stato della Ram e non ho trovato nessun errore. Per sicurezza ho tolto la ram nuova e ho lasciato solo quella vecchia ma il solito errore persiste.

Le uniche cose che ho fatto e che secondo me possono avergli dato noia sono fare tutti gli aggiornamenti post SP2 e provare qualche funzione del sw WINXP Manager che personalizza windows...
Anche in quest'ultimo sw ho provato a rimettere tutti i valori di default ma nulla.

Sapete come aiutarmi? escluso andare a Lourdes... :D

Grazie.

fighter

gratta
02-05-2006, 11:20
Si verifica spessissimo con i masterizzatori esterni... Che master hai?

fighters
02-05-2006, 11:32
Ciao, avevo il nec3500 Interno e siccome credevo si fosse rotto e fosse lui la causa me lo sono fatto cambiare in garanzia e mi hanno dato al suo posto l'ultimo nec3550 sempre interno.
Credo quindi che si possa escludere che il problema sia il masterizzatore.

ciao.

fighter

fighters
03-05-2006, 15:54
Nessun altro consiglio prima di riformattare per la millessima volta? :mc:

Grazie.

fighter

Codename47
03-05-2006, 16:05
Nessun altro consiglio prima di riformattare per la millessima volta? :mc:

Grazie.

fighter

E' consigliabile fare tutti gli aggiornamenti di winupdate subito dopo aver formattato, facendoli con dei software già presenti possono interferire con il normale funzionamento. Parlo per esperienza. ;)