View Full Version : help fujitsu siemens amilo D1845
dmengacci
02-05-2006, 08:21
Ho acquistato da circa un mese un amilo d 1845 P4 3.2 ghz , tutto funzionava bene, ma da un paio di giorni, la batteria non si carica più, possibile che sia già saltata o che ci sia qualche prolema al notebook? c'e modo di verificare cosa è successo prima di portarlo in assistenza?
grazie Dave
marcello88
02-05-2006, 08:32
Ciao, io ho 1 Fujitsu Siemens modello Lifebook C1020, avevo anke io questo problema, e in assistenza mentre l'ho mandato x il processore hanno cambiato la batteria xkè segnava sempre a 0. Fai 1a kosa ho compri la batte nuova o se è in garanzia lo porti in assistenza ;)
Ha ragione marcello88 se il portatile è ancora in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza così sei sicuro....
Ciao by MaRmA!!! :D
ciao SFORTUNATAMENTE ho anche io un Amilo D 1845
ce l'ho da 1 anno e 3 mesi.. solo problemi con TUTTO
temperature di esercizio che ti fondono i componenti, HD che lavora oltre le specifiche al limite della smagnetizazione (66 gradi sotto sforzo)
1 aggiornamento Bios in 20 mesi giusto per lasciare le ventole sempre accese e ritardare lo scioglimento (grazie per la silenziosità !)
batteria che da NUOVO con CPU P4 M a 2.8 faceva si e no i 55 minuti
e per la ricarica completa prevedeva circa 6/10 ore !
in sostanza la batteria più del 60/70 % nonmi si è mai caricata, e no solo per il tempo ipiegato.. dopo quelle percentuali (variabili) smetteva proprio di ricaricare !
adesso (sarà 1 mese circa) anche se la batteria ricarica SENZA corrente collegata il Notebook no va più ! :doh: :doh: :doh:
leggendo tra i forum stranieri sembra sia la mother board fottuta...
il note lo avro' usato lontano dalla corrente solo per alcune ore (max 6) in 1 anno e mezzo e nel frattempo , batteria carica, in un cassetto per preservarla...
in pratica NON e' un notebook è una porcheria...
contattata l'assistenza Fujitsu mi hanno detto che cmq dopo i 12 mesi è fuori garanzia e se voglio ridere per un preveventivo della MoBo di contattare
l'altra società che fa loro assistenza....
vabbe' finche dura lo terro' come fisso attaccato alla corrente,
MAI più un PC di questa marca, questo è poco ma sicuro..!
tu che almeno sei tempo: FAI VALERE LA GARANZIA!
dmengacci
12-05-2006, 11:02
l'hanno riparata in garanzia, ora speriamo bene.
se sostituissi l'hard disk originale da "ben" 4200gm con un sata da 5400, che vantaggi in prestazionali ne avrei?
grazie
ndrcutelle
17-05-2006, 20:34
l'hanno riparata in garanzia, ora speriamo bene.
se sostituissi l'hard disk originale da "ben" 4200gm con un sata da 5400, che vantaggi in prestazionali ne avrei?
grazie
Ciao, sul 1845 puoi montare solo hdu pata...dimenticati i sata su questo nb. potresti mettere in bel 80 gb pata 5400 rpm della samsung
Ciao, sul 1845 puoi montare solo hdu pata...dimenticati i sata su questo nb. potresti mettere in bel 80 gb pata 5400 rpm della samsung
io l'ho fatto, nonstante me lo avessero sconsigliato a causa delle temperature
di esercizio altissime...
a dirti la verità il disco da 5400 rpm (casualmente proprio un Samsumg da 80Gb) scalda leggermente meno dell'originale 4200rpm...
questo sta sui 60/62 contro i 64/66 dell'altro...
io l'ho fatto, nonstante me lo avessero sconsigliato a causa delle temperature
di esercizio altissime...
a dirti la verità il disco da 5400 rpm (casualmente proprio un Samsumg da 80Gb) scalda leggermente meno dell'originale 4200rpm...
questo sta sui 60/62 contro i 64/66 dell'altro...
azz che bel guadagno :D
dmengacci
18-05-2006, 13:50
SE HO BEN CAPITO POSSO INSTALLARE UN'HARD DISK CON INTERFACCIA ULTRA-ATA. MA IN TERMINI DI VELOCITA' QUANTO SI GUADAGNA CON UN 5400?
GRAZIE
:D In termini di velocità ci guadagnerai un pò sopratutto quando avvierai il sistema operativo o qualche programma ti accorgerai subito della differenza!!!
Ciao by MaRmA!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.