View Full Version : Confronto:aiutatemi a scegliere
Salve a tutti premetto che sono un amatore della fotografia non come voi che vedo siete dei grandi esperti!Ho una Olympus u-Mini digital 4mp QUESTA (http://www.olympus.it/consumer/29_mju-mini_DIGITAL.htm) per intenderci... ho intenzione di prendere qualcosa di meglio magari con uno zoom ottico maggiore e qualche funzionalita' in piu',che mi permetta di cambiare gli obbiettivi come una reflex(quello sarebbe il mio sogno e vorrei qualcosa che si avvicini il piu' possibile :p ),aggiungere grandangolo,tele,etc; con una qualita' superiore nell'immaggine,stabilizzatore e riduzione del rumore. Avevo intenzione di prendere la Fuji Finepix s5600 molto bella a prima vista x le caratt. prezzo sotto i 300 e un bell'obbiettivo(non volgio una compatta che mi limita lo zoom ottico)
Volevo sapere da voi se ne vale la pena cambiare la mia Olypmus per una dele genere e se avete qualche consiglio
Budget 300€
Le ottiche aggiuntive per le compatte non mi hanno mai convinto, o spendi tanto (anche più di 100€ l'una) o hai dei fondi di bottiglia inutilizzabili.
L'unica cosa che si avvicina ad una reflex digitale è un'altra reflex digitale, con 300€ non c'è niente che si avvicini ad una reflex.
Stormblast
02-05-2006, 09:45
quoto ciop.
potresti prenderti una canon eos 300D usata. sulla baia ne trovi sui 250-300. :)
e a proposito del confronto fra la fuji e la olympus che dite?
Stormblast
02-05-2006, 10:25
e a proposito del confronto fra la fuji e la olympus che dite?
beh personalmente non ne ho mai presa in mano nessuna delle due, ma mi sembrano appartenere a due tipologie molto differenti, non puoi farci un confronto.
secondo i criteri da me citati nel primo post(a parte di assomigliare a una reflex) quale si avvicina di piu'?perche' sono due tipologie differenti? sono riuscito a trovarla su un sito di sanmarino a 280€ la s5600
grazie
Non si possono confrontare, sono molto differenti.
L'Olympus che hai tu è una compattina 'punta-e-scatta', mentre la Fuji s5600 è una ultra-zoom con possibilità di molte impostazioni manuali. Anche gli ingombri e il peso sono completamente differenti, la s5600 non si può definire tascabile.
come ti dicevo quello che cerco non e' una compatta,con poco ingombro ma tutt'altro cerco, una macchina ,sì dall'ottima qualità dell'immagine, ma dalle caratteristiche "simili" a una reflex, quindi la manualita' mi interessa molto e sopratutto lo zoom e' la cosa essenziale
Freddypic
02-05-2006, 13:16
come ti dicevo quello che cerco non e' una compatta,con poco ingombro ma tutt'altro cerco, una macchina ,sì dall'ottima qualità dell'immagine, ma dalle caratteristiche "simili" a una reflex, quindi la manualita' mi interessa molto e sopratutto lo zoom e' la cosa essenziale
Aspetta un po' di tempo metti da parte altri 100-150 euro e comprati una eos 300D usata con un ottica...è la soluzione migliore...io le compatte le odio anche se buone non raggiungono la qualità delle reflex che offrono un margine di miglioramento 1000 volte superiore!!
è inutile spendere 300 euro per una compattona quando con poco in più ormai ti puoi fare un corpo reflex come la 300d che rimane ancora valida soprattuto per chi si avvicina al mondo della fotografia...
ciauz ciauz!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.