PDA

View Full Version : NEL MONITOR SI VEDONO QUANDRETTI INCOMPRENSIBILI DI VARI COLORI E LINEE

aldair328
02-05-2006, 00:47
Ho una scheda video x850xt powercolor platinum edition pci, di colpo nello schermo mi sono comparse delle linee e quadretti colorati ho provato a riavviare e mi compaiono sempre sti quadretti e linee colorate, il puntatore del mous riesco a distinguerlo in mezzo a tutti sti quadretti come un quadrato biancasto sfocato e l'unica cosa che riesco a visualizzare tutto il resto e dipinto come ho detto prima, dopo un po il computer si riavvia da solo e lo fa incontinuazione dopo alcuni secondi, protrebbe essere un problema di driver? Potete darmi una mano di aiuto?
Grazie dell'attenzione

ATi7500
02-05-2006, 00:56
avviando in modalità provvisoria riscontri lo stesso problema?

bYeZ!

Samoht
05-05-2006, 09:37
uhm :mbe: a me con una 9800pro era capitata una cosa simile... ma ne sono venuto a capo smontando la scheda ed osservandola fisicamente: mi sono accorto che, nel montarla (in seguito alla sostituzione del dissipatore), avevo inavvertitamente fatto saltare una microresistenza sulla scheda (la resistenza non l'ho più trovata, ma ho cortocircuitato il punto dove era applicata e la vga è tornata a funzionare normalmente). Era una resistenza situata in prossimità delle ram video, perciò mi vien da pensare che se la tua scheda è integra, si possa trattare di problemi alla ram video...

nickdc
05-05-2006, 09:45
hai vgaa overcloccata? come sono le temperature?

potrebbe anche essere un problema di driver, magari prova a reinstallarli.