View Full Version : MA LA XBOX 360 IN FONDO E UN PICCOLO COMPUTER!!!
raffa(ati)
01-05-2006, 23:41
salve raga ho fatto delle ricerche dettagliate sulla xbox 360 ed ho scoperto che la xbox usa gli stessi componenti di un computer :eek:.
CIOE QUESTO VALE ADIRE CHE XBOX NON E CHE NIENTALTRO CHE UN COMPUTER FATTO ESCLUSIVAMENTE PER GIOCARE, E QUINDI (SECONDO ME),
CHIAMARLA CONSOL NON E PROPIO APPROPIATO..
vorrei sapere cosa ne pensae di questa idea
(ed e logico che la xbox 360 esca 7-8 mesi prima della ps3, perche in fondo la microsoft non ha fatto altro che cambiare i componenti della cosidetta 'consol'
in componenti di ultima generazione...
LA XBOX NON SARA MAI COME LA PS PERCHE LA PLAYSTATION NON USA COMPONENTI HARDWARE GIA CONOSCIUTI SUL MERCATO, la ps usa componenti che crea lei stella (o la maggior parte), e quindi l' xbox non e una console..........
(correggetemi se sbagio) :what: :what: :what: :what: :what: :what: :mbe: :mbe:
DjSolidSnake86
01-05-2006, 23:50
non hai tutti i torti.. però è ottimizzata per giocare diciamo..
ovviamente un pc di ultima generazione supera abbondantemente la x360 per lo stesso motivo che hai detto tu!
salve raga ho fatto delle ricerche dettagliate sulla xbox 360 ed ho scoperto che la xbox usa gli stessi componenti di un computer :eek:.
CIOE QUESTO VALE ADIRE CHE XBOX NON E CHE NIENTALTRO CHE UN COMPUTER FATTO ESCLUSIVAMENTE PER GIOCARE, E QUINDI (SECONDO ME),
(ed e logico che la xbox 360 esca 7-8 mesi prima della ps3, perche in fondo la microsoft non ha fatto altro che cambiare i componenti della cosidetta 'consol'
LA XBOX NON SARA MAI COME LA PS PERCHE LA PLAYSTATION NON USA COMPONENTI HARDWARE GIA CONOSCIUTI SUL MERCATO, la ps usa componenti che crea lei stella (o la maggior parte), e quindi l' xbox non e una console..........
:confused: Ma scusa, a prescindere che una console si definisce tale dallo scopo e non dal hardware utilizzato, ma cosa pensi di trovare dentro una console se non componenti Hardware ? Stai male se vieni a sapere che la PS 3 avrà una scheda video della Nvidia ?
Comunque se non erro l'hardware è ottimizzato per essere usato al massimo con quella configurazione, non hanno semplicemente preso un pc e modificato il case... :rolleyes:
Engelbert
02-05-2006, 08:12
:confused: Ma scusa, a prescindere che una console si definisce tale dallo scopo e non dal hardware utilizzato, ma cosa pensi di trovare dentro una console se non componenti Hardware ? Stai male se vieni a sapere che la PS 3 avrà una scheda video della Nvidia ?
Comunque se non erro l'hardware è ottimizzato per essere usato al massimo con quella configurazione, non hanno semplicemente preso un pc e modificato il case... :rolleyes:
Quoto,
Ormai a livello hardware la differenza tra PC e Console è minima, però ormai è da tempo che si sa (dalla prima x-box).
X-ICEMAN
02-05-2006, 08:37
salve raga ho fatto delle ricerche dettagliate sulla xbox 360 ed ho scoperto che la xbox usa gli stessi componenti di un computer : le tue ricerche hanno fatto un pò pena direi.. visto che la cpu è totalmente proprietaria e distante da qualunque tipo di tecnologia usata su un pc o su un mac, cosi come la gpu che utilizza una tecnologia che sarà utilizzata solo in un futuro come base da ati per le proprie gpu.. ad oggi non esiste una gpu con simile tecnologia..
stesso discorso per il bus di sistema ..
dove tu ci abbia trovato somiglianze proprio non saprei
Yngwie74
02-05-2006, 08:42
:confused: :confused: :confused:
Xbox usa una cpu powerPC 3 core IBM, la PS3 usa la CPU Cell sempre di IBM (e Toshiba). A quanto ne so la CPU del 360 e' utilizzata solo dal 360 (per ora). Il Cell sara' usato nella PS3 e in particolari soluzioni server (e poi in altro, ci sono una marea di articoli).
L'Xbox ha una GPU custom Ati chiamata R500, la PS3 avra' una GPU custom nvidia chiama RSX. Entrambe sono esclusive per le suddette console.
Sia il 360 che la PS3 sono piccoli computer, fatti esclusivamente per giocare e per il multimedia.
Se poi era un post a scopo trolleggiante, chiedo scusa per la partecipazione e tanti saluti. :D
Murakami
02-05-2006, 08:44
Le tue "ricerche dettagliate" hanno portato a conclusioni un pò meno dettagliate: questo concetto si applica piuttosto bene al primo Xbox...per il resto, non si applica per niente.
Beh a giudicare dall'hw della XBox360 non direi proprio che i componenti siano gli stessi che si trovano in ambito desktop. Se il confronto lo vogliamo fare in ambito Xbox e PS2 ad esempio allora il discorso vale, ma nessuno ha mai detto che un componente da desktop non possa essere integrato in una soluzione customizzata appositamente per i videogames. E gli ottimi risultati in ambito grafico della prima Xbox ne sono la ovvia e positiva dimostrazione. Non e' detto che il farsi "l'hw in casa" sia sempre meglio. Come vediamo per PS3 anche Sony stessa sta' lasciando alle spalle la progettazione di hw per le future console perche' evidentemente spende meno a delegare il lavoro a societa' che effettuano gia' da tempo questo lavoro in maniera impeccabile. Certamente mi auguro che il software verra' ottimizzato cosi' come e' sempre stato possibile il piu' a basso livello possibile in modo da ottenere i migliori risultati con l'hw a disposizione.
Ormai contro la 360 hanno detto di tutto...fra un po diranno che se compri la 360 ti aumentano l'ici e se invece compri la play 3 hai un'incentivo per comprarti la macchina nuova...
sti fan della play... :rolleyes:
ricerche ASSAI dettagliate aggiungerei... :O :asd:
Ciau! :p
oscuroviandante
02-05-2006, 10:07
Se per questo anche la PS2 con il Kit per Linux diventa un piccì a tutti gli effetti
Fabiaccio
02-05-2006, 11:35
come è umano lei!!! ;)
Si intonava bene al tono del post :D.
Comunque alla fin fine penso che pure l'xbox e la ps2 possano essere dei computerozzi, e pure la psp con tutti gli emulatori... ora che mi viene in mente direi pure il palmare ;).
il mio 6630 e' sicuramente un computer :asd:
BTinside
02-05-2006, 13:17
La sony ha utilizzato componenti fabbricati da lei "stella" ( :D ) ai tempi di PS2, e ,in fondo,non proprio da sola ma insieme a Toshiba. La PS3 userà una gpu già nota sul mercato,così come la xbox 360 ma per ciò che concerne le cpu in entrambe le console sono cose che non trovi sui pc.
robsslazio
02-05-2006, 17:07
tralasciando il fatto di alcune cavolate che hai detto e l'inutilità di questo topic (alla fine è un forum libero e se uno vuole chiedere può farlo, però almeno informarsi un po'...)
però ti prego, cerca di scrivere decentemente :muro:
Dark Schneider
02-05-2006, 17:09
In realtà è il primo XBox che è più simile ad un Pc. Le altre no. Le nuove ovviamente no.
Fantasma diablo 2
02-05-2006, 17:21
...un piccolo computer eh?...ho visto laptop molto più piccoli della x360... :D
*sasha ITALIA*
02-05-2006, 18:27
io devo ancora vederli PC tricore :asd:
Ormai contro la 360 hanno detto di tutto...fra un po diranno che se compri la 360 ti aumentano l'ici e se invece compri la play 3 hai un'incentivo per comprarti la macchina nuova...
sti fan della play... :rolleyes:
I fan della play non dicono ste stronzate.... :D
Yngwie74
02-05-2006, 19:04
']I fan della play non dicono ste stronzate.... :D
Sempre a difendere la categoria! :D
Che sei un sindacalista? :asd:
chiedo il ban per questo personaggio .. :read:
huauhhuahuahuahuahuhuahua
cmq ragazzo mio ormai tutto il mondo è paese ;O ovvero una console non può + ossere una scatola "obsoleta" se vuole stare al passo con l'impatto grafico che può darti un hw di un pc .... è giusto che si vada in questa direzione.
cmq ti correggo ragazzo la ps3 (come ho già ripetetuto n volte) non si limiterà a dare un giro alla 360 ... ma 5 :D
Yngwie74
02-05-2006, 19:14
Peccato, stanno proprio rientrando tutti dal weekend lungo del primo maggio.
Ma altri 5 giri non te li potevi andare a fare tu? :)
Sempre a difendere la categoria! :D
Che sei un sindacalista? :asd:
Io aspetto la Ps3 da tempo, ma mi vedo bene da dire ste stronzate... questo era il succo del discorso :)
BTinside
02-05-2006, 19:35
chiedo il ban per questo personaggio .. :read:
huauhhuahuahuahuahuhuahua
cmq ragazzo mio ormai tutto il mondo è paese ;O ovvero una console non può + ossere una scatola "obsoleta" se vuole stare al passo con l'impatto grafico che può darti un hw di un pc .... è giusto che si vada in questa direzione.
cmq ti correggo ragazzo la ps3 (come ho già ripetetuto n volte) non si limiterà a dare un giro alla 360 ... ma 5 :D
Figlio mio... :) ........... va a cagare! ;)
Mi eccito quando diventi sboccato MAUHAHUhuhuahuauhUHAHUAHUA
BTinside
02-05-2006, 19:45
']Mi eccito quando diventi sboccato MAUHAHUhuhuahuauhUHAHUAHUA
:confused: Sei dell'altra sponda?
:confused: Sei dell'altra sponda?
Se... hai presente il detto "tira piu' un pelo di f... che un carro di buoi" Ecco sara' inciso sulla mia lapide assieme al mio nome con affianco "l'uomo che è nato scop.... e morto scop...." muhauhauhahua
Ok scusate fino OT.
dove tu ci abbia trovato somiglianze proprio non saprei
Resistenze, condensatori, toh guarda anche le porte USB :asd: :mc: :sofico:
BTinside
02-05-2006, 22:41
']Se... hai presente il detto "tira piu' un pelo di f... che un carro di buoi" Ecco sara' inciso sulla mia lapide assieme al mio nome con affianco "l'uomo che è nato scop.... e morto scop...." muhauhauhahua
Ok scusate fino OT.
:D
ahuahuahuahuhuahua :D
5 giri ..... :D
']I fan della play non dicono ste stronzate.... :D
Come console ho scelto play2 e mi trovo benissimo, ma non vado a sparlare su altre console perchè penso che solo la mia sia "divina" :D
Lol la Ganja fa male :asd:
Everyman
04-05-2006, 00:41
lol, ma razza che topic e' questo? :asd:
Comunque non ci e' andato neanche tanto distante, dai, considerando i giochi che ci sono/saranno sul 360 (ovvero miliardi di fps e giochi tipicamente occidentali)
:asd:
Come console ho scelto play2 e mi trovo benissimo, ma non vado a sparlare su altre console perchè penso che solo la mia sia "divina" :D
Sinceramente spero che ti riferisca al tizio che ha aperto il thread e non a me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.