Jenga80
01-05-2006, 22:52
Ciao a tutti!
Ho deciso da poco di cambiare il mio Pc, premetto di essere uno che di Pc e di assemblaggi "ne capiva" abbastanza (assemblavo Pc), ora per vari motivi non mi sono più interessato al genere e ora che mi interessa in prima persona sono alquanto in difficoltà. :mc:
Sono 2gg che mi rileggo tutti i vostri post per "rimettermi" in forma e questo è quello che avrei in mente per il mio pc considerando il fatto che col Pc faccio quasi tutto (Programmazione, Internet) e, non per ultimo, ogni tanto lo torchio con qualche gioco di ultimo grido con cui vorrei divertirmi e non avere fastidiosi problemi di grafica ecc..
Processore : AMD Athlon64 4000+ 2.4GHz/1000/1MB cache/Socket939
Memoria RAM : 1GB DDR400 Full Brand
Hard Disk : 250 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA Maxtor
Scheda Madre : ASUS A8N-E NForce4+LAN+Raid+Sata2.0
Scheda Grafica : ATI Radeon X700 512MB PCIExpress
Masterizzatore DVD Dual : DVD+/-RW 16x DualLayer 8.5GB
Scheda audio : 6 CHANNEL on board 6.1
Scheda TV : Scheda TV PCI+Telecomando
Case : Case CoolerMaster Centurion5 + 2 x USB2.0+Firewire frontali+550W
Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot optical
Questa è una configurazione di un negozio della mia città, prezzo finale € 999.
Secondo voi è ok? Si puo modificare, migliorare o anche solo risparmiare su qualcosa che è sin troppo?
Qualcuno inoltre ha tempo/voglia di spiegarmi perchè dissipatori e alimentatori sono diventati così importanti? Qual'è il giusto criterio di scelta?
Ho fatto un mucchio di domande, spero di avere un pò di risp!!! :help:
Vi ringrazio! CIAO!!!
Ho deciso da poco di cambiare il mio Pc, premetto di essere uno che di Pc e di assemblaggi "ne capiva" abbastanza (assemblavo Pc), ora per vari motivi non mi sono più interessato al genere e ora che mi interessa in prima persona sono alquanto in difficoltà. :mc:
Sono 2gg che mi rileggo tutti i vostri post per "rimettermi" in forma e questo è quello che avrei in mente per il mio pc considerando il fatto che col Pc faccio quasi tutto (Programmazione, Internet) e, non per ultimo, ogni tanto lo torchio con qualche gioco di ultimo grido con cui vorrei divertirmi e non avere fastidiosi problemi di grafica ecc..
Processore : AMD Athlon64 4000+ 2.4GHz/1000/1MB cache/Socket939
Memoria RAM : 1GB DDR400 Full Brand
Hard Disk : 250 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA Maxtor
Scheda Madre : ASUS A8N-E NForce4+LAN+Raid+Sata2.0
Scheda Grafica : ATI Radeon X700 512MB PCIExpress
Masterizzatore DVD Dual : DVD+/-RW 16x DualLayer 8.5GB
Scheda audio : 6 CHANNEL on board 6.1
Scheda TV : Scheda TV PCI+Telecomando
Case : Case CoolerMaster Centurion5 + 2 x USB2.0+Firewire frontali+550W
Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot optical
Questa è una configurazione di un negozio della mia città, prezzo finale € 999.
Secondo voi è ok? Si puo modificare, migliorare o anche solo risparmiare su qualcosa che è sin troppo?
Qualcuno inoltre ha tempo/voglia di spiegarmi perchè dissipatori e alimentatori sono diventati così importanti? Qual'è il giusto criterio di scelta?
Ho fatto un mucchio di domande, spero di avere un pò di risp!!! :help:
Vi ringrazio! CIAO!!!