PDA

View Full Version : ADP: FRANCA RAME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

FabioGreggio
01-05-2006, 23:50
http://www.amrep.org/images/fo/rame11.jpg

edit. no link a siti di partito. prio

Questo il comunicato che ho ricevuto un'ora fa in email da ADP.

Mica male.

fg

Pitonti
01-05-2006, 23:55
franca rame?
quella che augurava la morte alla fallaci?

LittleLux
01-05-2006, 23:59
franca rame?

Fonte, prego.

FabioGreggio
02-05-2006, 00:01
franca rame?

Maddechè?

Franca, quella violentata dai fascisti. Che ora sono rappresentati nella CDL. :cool:

fg

jumpermax
02-05-2006, 00:32
meglio la Sandra Mondaini a sto punto... pensavo che fossimo alla frutta, qua pare che stiano già arrivando i caffè... :mbe:

sapatai
02-05-2006, 00:36
buuu, non mi piace, non ce la vedo.

shambler1
02-05-2006, 01:08
Quarantanni di carriera per finire a sputtanarsi cosi , dal teatro al teatrino della politica in qualità di comprimaria. :cry:

jumpermax
02-05-2006, 01:14
Quarantanni di carriera per finire a sputtanarsi cosi , dal teatro al teatrino della politica in qualità di comprimaria. :cry:
Poteva andare peggio... che ne so candidare dario fo a sindaco di milano... aspetta... :eek: l'hanno fatto! :D

nothinghr
02-05-2006, 01:16
Poteva andare peggio... che ne so candidare dario fo a sindaco di milano... aspetta... :eek: l'hanno fatto! :D
NO è vero, meglio la Moratti vero? Mah ...

alphacygni
02-05-2006, 01:17
NO è vero, meglio la Moratti vero? Mah ...

o Berlusconi al Quirinale :doh:

nothinghr
02-05-2006, 01:18
o Berlusconi al Quirinale :doh:
Fede papa

shambler1
02-05-2006, 01:19
Sono provocazioni che non hanno il minimo senso, roba da radicali.

jumpermax
02-05-2006, 01:21
Decisamente meglio Berlusconi di Franca Rame, visto che almeno il primo a rappresentare metà degli italiani ci arriva, mentre la seconda rappresenta al più i salotti di sinistra. Quanto a Fo, non farei amministrare un condominio, figuriamoci milano, il confronto con la Moratti nemmeno si pone. Non è che si vince a spararla più grossa, per quanto a vedere le tribune politiche uno potrebbe anche essere portato a crederci... :D

alphacygni
02-05-2006, 01:22
Fede papa

un ingegnere idraulico ministro della giustizia...

ah no, gia' fatto quello :fagiano:

nothinghr
02-05-2006, 01:22
Decisamente meglio Berlusconi di Franca Rame, visto che almeno il primo a rappresentare metà degli italiani ci arriva, mentre la seconda rappresenta al più i salotti di sinistra. Quanto a Fo, non farei amministrare un condominio, figuriamoci milano, il confronto con la Moratti nemmeno si pone. Non è che si vince a spararla più grossa, per quanto a vedere le tribune politiche uno potrebbe anche essere portato a crederci... :D
Hai ragione, MEGLIO BERLUSCONI, e con questo abbiamo detto tutto.
A quanto pare la purga montanelliana non è bastata, c'è bisogno delle bastonate

alphacygni
02-05-2006, 01:24
Decisamente meglio Berlusconi di Franca Rame, visto che almeno il primo a rappresentare metà degli italiani ci arriva

non mi ero accorto che Forza Italia fosse al 50% :mbe:

sul "meglio" stendiamo un velo pietoso...

nothinghr
02-05-2006, 01:25

A me già disgusta che abbia il 22%, brutto segno

sander4

:mbe: Per me è meglio Silvio:dove lo trovi uno che falsifica i bilanci ed evade il fisco (notoriamente COMUNISTA) meglio di lui? Sono "doti" indispensabili per un pdr. :D

jumpermax

direi piuttosto

che lo abbiamo detto con questo. :rolleyes:

nothinghr
02-05-2006, 01:27
direi piuttosto

che lo abbiamo detto con questo. :rolleyes:
Si vede che sei stanco, non capisci a cosa mi riferisco, lascia perdere, era per rimanere nella metafora

alphacygni
02-05-2006, 01:28
:mbe: Per me è meglio Silvio:dove lo trovi uno che falsifica i bilanci meglio di lui? Sono "doti" indispensabili per un pdr. :D

e vabe', tanto non e' piu' reato penale (chissa' perche'), che problema c'e'? :doh:

nothinghr
02-05-2006, 01:30
e vabe', tanto non e' piu' reato penale (chissa' perche'), che problema c'e'? :doh:
Ormai è passata l'idea che evadere le tasse, essere appartenuto ad una loggia massonica come la p2, fare il porco comodo al governo possedendo 3 tv e svariate altre attività, corrompere giudici e altre cosine sia un vanto

ulk
02-05-2006, 03:16
http://www.amrep.org/images/fo/rame11.jpg

Franca Rame presidente della Repubblica.

L’Italia dei Valori
proporrà e voterà una donna per la più alta carica dello
Stato.
Una persona che è sempre stata fuori dai giochi politici.

Una persona che non sa niente di politica mi sembra più corretto dire, almeno la Bonino aveva un minimo di cultura politica.

Altro che mio nonno in cariola.

:mbe:

FabioGreggio
02-05-2006, 08:09

Meglio Pera alla Camera?
Meglio Cuffaro alla regione Sicilia?
Meglio Previti agli interni?
Meglio Casini ex portaborse dell'inquisito e passato in giudicato Forlani?
Meglio di un ministro perito odontotecnico di Caronno Pertusella?

Dario Fo è un premio Nobel, mica un odontotecnico o un venditore di pentole.

E Franca Rame è persona da sempre impegnata nel sociale, di spessore culturale e politicamente preparatissima.

Berlusconi? Affidargli la presidenza?
Io non gli affiderei nemmeno la valigia alla stazione.
Se penso che quelli come te lo hanno fatto governare 5 anni mi viene la pelle d'oca sulle palle.

fg

FabioGreggio
02-05-2006, 08:12
Una persona che non sa niente di politica mi sembra più corretto dire, almeno la Bonino aveva un minimo di cultura politica.

Franca Rame sono 40 anni che fa politica.
La Bonino faceva la spalla al circo Barnum berlusconiano.
E sulla cultura lasciamo perdere: il marito ha il nobel su quello.
La bonino ha solo Pannella, quello che beve piscio per recuperare voti.

fg

Non
02-05-2006, 08:16

fg

quella frase che hai in sign pronunciata da Manganò da dove viene? Da un deposizione per un processo?

risp please

ClauDeus
02-05-2006, 10:20
quella frase che hai in sign pronunciata da Manganò da dove viene? Da un deposizione per un processo?

risp please

Dal Corriere della sera del 14/7/2000.

FiSHBoNE
02-05-2006, 10:45
non vedo perchè non sarebbe opportuna. Il "mestiere" politico ormai non è più sinonimo di competenza, bensì spesso di fossilizzazione su idee trite e ritrite con le quali ben poco è stato fatto, e un pò di mummie le leverei volentieri di giro.

ecco cosa disse Franca Rame per l'eventuale nomina a senatrice:

"Mi candido, prima di tutto, perche' le donne non abbondano in politica.
Credo che in queste elezioni anche un solo voto possa essere decisivo e voglio anch'io dare il mio contributo a far finire quest'epoca tragicomica, piu' tragica che comica... viste le difficolta' del campare, che molti cittadini vivono.
'Perche' Di Pietro?' mi si chiede da ogni parte. Di Pietro rimane il simbolo di una stagione, quella di Mani Pulite, che ha dato speranza a Milano e a tutta Italia. Porta avanti da anni discorsi corretti... sulla giustizia, sui diritti civili.
Spero, con la mia candidatura, di convincere qualcuno, tra i molti di sinistra, che sono in dubbio se votare o no perche' delusi da una certa politica. L'altro motivo per il quale mi candido e' che se venissi eletta cercherei di realizzare un sogno di tanti italiani: fare finalmente chiarezza sui conti dello Stato, gli sprechi, ecc."

Soldi

"Con tutto quel mare di euro che (forse) ricevero' come senatrice, potro' chiedere l'aiuto di molti valenti consulenti. Interpellero' i cittadini, raccogliero' consigli, che verranno vagliati e alla fine spero di poter arrivare a proporre cambiamenti semplici, fattibili e concreti. Partendo magari da piccole cose, come quando anni fa scoprimmo che la Cooperativa Puliscoopdi Forli' (pulizia parchi, strade ecc,) usava il biodiesel, a base di olio di colza, per i suoi mezzi di trasporto.
La bolletta energetica dello Stato Italiano, secondo tutti gli ingegneri e i docenti universitari che abbiamo interpellato, potrebbe essere dimezzata se solo si usassero i criteri di efficienza energetica, obbligatori da tempo, gia' in funzione in Germania, Austria, nei Paesi Scandinavi e anche nel Trentino Alto Adige. Si tratta di una somma di denaro enorme che potrebbe essere spesa per dare a tante persone oggi escluse da diritti fondamentali la possibilita' di avere una casa, l'assistenza sanitaria o la salute... che non e' poco!"

Giustizia

"Oggi in Italia non vi e' certezza della pena. Tutto il meccanismo giudiziario e' costruito intorno alla possibilita' di invalidare le sentenze usando cavilli.
Addirittura chi e' riconosciuto colpevole di truffa, puo' patteggiare la condanna senza aver prima restituito il denaro estorto.
E chi manda in rovina migliaia di famiglie, o si arricchisce manipolando il mercato, viene punito con una multa.
Visto che ci piacciono tanto gli americani perche' non iniziamo a imitarli sulle cose buone? Negli Stati Uniti come nel resto dei paesi moderni la manipolazione del mercato viene punita con pene severissime. In Usa sono 6 anni di prigione.
Loro Al Capone lo condannarono per evasione fiscale. Da noi, oggi, Al Capone per quegli stessi reati, tra condoni e prescrizione, falso in bilancio e sanatorie, se ne andrebbe a casa con un buffetto sulla guancia, tutto un sorriso."

Carceri

"In Italia ci sono 15 mila detenuti in soprannumero (un sovraffollamento mai registrato negli ultimi 10 anni), il 27% di essi e' tossicodipendente e il 20% e' affetto da patologie del sistema nervoso e da disturbi mentali.
Il 20% delle 2.800 detenute soffre di patologie femminili come tumore dell'utero, della mammella, ecc...
A fronte di questi dati c'e' la diminuzione della spesa sanitaria destinata a ogni cittadino detenuto.
Dobbiamo garantire ai reclusi condizioni di vita umane e la possibilita' di rifarsi una vita.
Solo il 4% dei detenuti che seguono programmi rieducativi e di reinserimento lavorativo commettera' nuovi crimini. Al contrario torna a delinquere il 70% dei detenuti che non ricevono nessuna rieducazione.
Questo ce lo dicono le statistiche ufficiali del Ministero di Grazia e Giustizia.
Quindi, creare prigioni umane non e' una spreco di denaro ma un investimento che va ad agire contro la pratica del crimine, riducendola.
Ma d'altra parte e' assurdo creare un carcere bestiale e poi permettere ai furbi con un buon avvocato di evitare qualunque conseguenza dei loro reati."

Tasse

"Riduciamo gli sprechi dello Stato Italiano, facciamo funzionare la burocrazia e puniamo veramente tutti i reati finanziari, le truffe, la corruzione, l'evasione fiscale e il falso in bilancio.
I cittadini italiani pagano 4 tasse nascoste: burocrazia, spreco, evasione fiscale e truffe finanziarie. E' ora di smettere.
Le lentezze e le inefficienze della burocrazia imprigionano le piccole imprese e creano costi inutili per le famiglie.
L'impunita' dei criminali, dei furbi e dei truffatori permette ogni sorta di abuso e di danno, dai debitori che riescono a non pagare ai truffatori che possono non restituire il denaro sottratto, alle tangenti che permettono alle aziende disoneste di togliere il lavoro a chi rispetta la legge.
L'evasione fiscale costringe poi chi e' ligio al dovere a pagare il 30% in piu' di tasse perche' gli evasori non mettono la loro parte.
Infine lo spreco pubblico e in particolare lo sperpero energetico costringono lo Stato a chiederci piu' soldi per poterli buttare via e, parallelamente fa si' che ci vengano offerti servizi scadenti a prezzi folli e non si riesca a garantire alcune esigenze essenziali come l'assistenza ai piu' deboli.
Se ce la faremo, sono certa che riprenderemo a sorridere..."

direi che ha le idee chiare, chiare e condivisibili.

-kurgan-
02-05-2006, 11:13
Questo il comunicato che ho ricevuto un'ora fa in email da ADP.

adp cos'è, un'agenzia di stampa?
e che significa, chi l'appoggia la rame?

FiSHBoNE
02-05-2006, 11:14

quoto, non ho trovato l'adp di cui parli.

Lucio Virzì
02-05-2006, 11:19
Antonio Di Pietro

-kurgan-
02-05-2006, 11:24
Antonio Di Pietro

ok :D
e antonio di pietro ha qualcuno che appoggia la sua idea o è una proposta che viene solo da lui?

FiSHBoNE
02-05-2006, 11:25
Antonio Di Pietro

grazie Lucio. Avevo pensato anche a Italia Dei Valori per la sigla ma a Di Pietro no, che tonno. :muro:

FabioGreggio
02-05-2006, 14:02

Studiaci sopra e vedrai che per pasqua dell'anno prossimo ce la fai.
So che puoi farcela.
Sforzati.
Se hai capito l'economia di Tremonti, puoi capire anke questo

00Luca
02-05-2006, 14:10
Guarda che Kurgan è un compagno :eek:
Non crearmi dissidi interni alla sx anche qui, per favore....

phad
02-05-2006, 14:11
Si vede che la sx va d'amore e d'accordo. :D

fabio80
02-05-2006, 14:13
Guarda che Kurgan è un compagno :eek:
Non crearmi dissidi interni alla sx anche qui, per favore....

lol :D

ulk
02-05-2006, 14:22

A me mi pare più corretto psrlsre di satira politica, facile criticare gli altri, diverso è avere ideee costruttive possibilmente non qualunquiste.

Anche qui il marito è una cosa la moglie un altra, se proponi il marito è un discorso se proponi la moglie un altro.

Lungi da me difendere Bonino & C, però le sue/loro idee sono nettamente diverse da tutti gli altri schieramenti.

Comunque si parla anche di Minà... quindi mi sa che è solo fumo senza veri appoggi dalle forze che contano.

A.L.M.
02-05-2006, 14:22
il marito ha il nobel su quello.
Rubato, aggiungerei... :rolleyes:

gagost
02-05-2006, 14:48

Chi direttamente od indirettamente non voleva votare il Caimano ha votato centrosinistra ergo Berlusca è leader del 50% dei votanti.

FabioGreggio
02-05-2006, 15:03

Il nobel a Fo è rubato
Il Governo a Prodi è rubato
Il Governo D'Alema fu rubato
Il Governo Dini pure
L'Oscar a Benigni è fasullo ( On Gasparri)

Una cosa che la Sinistra si sia meritata?
Una dai......
Una sola.........

Berlusconi?
Si una sinistra così se lo è meritato.
Ma è stato un castigo divino.

fg

FabioGreggio
02-05-2006, 15:05
A me mi pare più corretto psrlsre di satira politica, facile criticare gli altri, diverso è avere ideee costruttive possibilmente non qualunquiste.
.

A te ti ....cosa? :D

fg

-kurgan-
02-05-2006, 15:08
Studiaci sopra e vedrai che per pasqua dell'anno prossimo ce la fai.
So che puoi farcela.
Sforzati.
Se hai capito l'economia di Tremonti, puoi capire anke questo

piuttosto che sforzarsi di capire le sigle che gli utenti mettono sui forum trovo più intelligente farlo per petare sui sacchetti di coriandoli, il risultato è più divertente e coreografico.
oltretutto l'uso delle sigle fa molto nerd, signor Greggio :O

00Luca
02-05-2006, 15:14
piuttosto che sforzarsi di capire le sigle che gli utenti mettono sui forum trovo più intelligente farlo per petare sui sacchetti di coriandoli, il risultato è più divertente e coreografico.

AHAHAHAHAHAHAHAH :D

http://www.goingcrazy.altervista.org/immagini/coriandoli.jpg

A.L.M.
02-05-2006, 15:26
Il nobel a Fo è rubato
Il Governo a Prodi è rubato
Il Governo D'Alema fu rubato
Il Governo Dini pure
L'Oscar a Benigni è fasullo ( On Gasparri)

Una cosa che la Sinistra si sia meritata?
Una dai......
Una sola.........

Berlusconi?
Si una sinistra così se lo è meritato.
Ma è stato un castigo divino.

fg
Il resto non c'entra nulla. Dario Fo poteva anche essere mio amico, ma il Nobel non lo meritava. Cosa c'entrano gli schieramenti politici con la letteratura? Semplicemente al mondo c'era tantissima gente che quel premio lo meritava più di lui.
Purtroppo da quando ha ricevuto quel riconoscimento viene idolatrato. :rolleyes:

majino
02-05-2006, 15:30
Purtroppo da quando ha ricevuto quel riconoscimento viene idolatrato. :rolleyes:

a me piace da prima del nobel... :)

A.L.M.
02-05-2006, 15:32
a me piace da prima del nobel... :)
Una cosa è dire che faccia delle commedie divertenti (sono d'accordo), un'altra è premiarlo col Nobel.

shambler1
02-05-2006, 17:15
non vedo perchè non sarebbe opportuna. Il "mestiere" politico ormai non è più sinonimo di competenza, bensì spesso di fossilizzazione su idee trite e ritrite con le quali ben poco è stato fatto, e un pò di mummie le leverei volentieri di giro.

ecco cosa disse Franca Rame per l'eventuale nomina a senatrice:

"Mi candido, prima di tutto, perche' le donne non abbondano in politica.
Credo che in queste elezioni anche un solo voto possa essere decisivo e voglio anch'io dare il mio contributo a far finire quest'epoca tragicomica, piu' tragica che comica... viste le difficolta' del campare, che molti cittadini vivono.
'Perche' Di Pietro?' mi si chiede da ogni parte. Di Pietro rimane il simbolo di una stagione, quella di Mani Pulite, che ha dato speranza a Milano e a tutta Italia. Porta avanti da anni discorsi corretti... sulla giustizia, sui diritti civili.
Spero, con la mia candidatura, di convincere qualcuno, tra i molti di sinistra, che sono in dubbio se votare o no perche' delusi da una certa politica. L'altro motivo per il quale mi candido e' che se venissi eletta cercherei di realizzare un sogno di tanti italiani: fare finalmente chiarezza sui conti dello Stato, gli sprechi, ecc."

Soldi

"Con tutto quel mare di euro che (forse) ricevero' come senatrice, potro' chiedere l'aiuto di molti valenti consulenti. Interpellero' i cittadini, raccogliero' consigli, che verranno vagliati e alla fine spero di poter arrivare a proporre cambiamenti semplici, fattibili e concreti. Partendo magari da piccole cose, come quando anni fa scoprimmo che la Cooperativa Puliscoopdi Forli' (pulizia parchi, strade ecc,) usava il biodiesel, a base di olio di colza, per i suoi mezzi di trasporto.
La bolletta energetica dello Stato Italiano, secondo tutti gli ingegneri e i docenti universitari che abbiamo interpellato, potrebbe essere dimezzata se solo si usassero i criteri di efficienza energetica, obbligatori da tempo, gia' in funzione in Germania, Austria, nei Paesi Scandinavi e anche nel Trentino Alto Adige. Si tratta di una somma di denaro enorme che potrebbe essere spesa per dare a tante persone oggi escluse da diritti fondamentali la possibilita' di avere una casa, l'assistenza sanitaria o la salute... che non e' poco!"

Giustizia

"Oggi in Italia non vi e' certezza della pena. Tutto il meccanismo giudiziario e' costruito intorno alla possibilita' di invalidare le sentenze usando cavilli.
Addirittura chi e' riconosciuto colpevole di truffa, puo' patteggiare la condanna senza aver prima restituito il denaro estorto.
E chi manda in rovina migliaia di famiglie, o si arricchisce manipolando il mercato, viene punito con una multa.
Visto che ci piacciono tanto gli americani perche' non iniziamo a imitarli sulle cose buone? Negli Stati Uniti come nel resto dei paesi moderni la manipolazione del mercato viene punita con pene severissime. In Usa sono 6 anni di prigione.
Loro Al Capone lo condannarono per evasione fiscale. Da noi, oggi, Al Capone per quegli stessi reati, tra condoni e prescrizione, falso in bilancio e sanatorie, se ne andrebbe a casa con un buffetto sulla guancia, tutto un sorriso."

Carceri

"In Italia ci sono 15 mila detenuti in soprannumero (un sovraffollamento mai registrato negli ultimi 10 anni), il 27% di essi e' tossicodipendente e il 20% e' affetto da patologie del sistema nervoso e da disturbi mentali.
Il 20% delle 2.800 detenute soffre di patologie femminili come tumore dell'utero, della mammella, ecc...
A fronte di questi dati c'e' la diminuzione della spesa sanitaria destinata a ogni cittadino detenuto.
Dobbiamo garantire ai reclusi condizioni di vita umane e la possibilita' di rifarsi una vita.
Solo il 4% dei detenuti che seguono programmi rieducativi e di reinserimento lavorativo commettera' nuovi crimini. Al contrario torna a delinquere il 70% dei detenuti che non ricevono nessuna rieducazione.
Questo ce lo dicono le statistiche ufficiali del Ministero di Grazia e Giustizia.
Quindi, creare prigioni umane non e' una spreco di denaro ma un investimento che va ad agire contro la pratica del crimine, riducendola.
Ma d'altra parte e' assurdo creare un carcere bestiale e poi permettere ai furbi con un buon avvocato di evitare qualunque conseguenza dei loro reati."

Tasse

"Riduciamo gli sprechi dello Stato Italiano, facciamo funzionare la burocrazia e puniamo veramente tutti i reati finanziari, le truffe, la corruzione, l'evasione fiscale e il falso in bilancio.
I cittadini italiani pagano 4 tasse nascoste: burocrazia, spreco, evasione fiscale e truffe finanziarie. E' ora di smettere.
Le lentezze e le inefficienze della burocrazia imprigionano le piccole imprese e creano costi inutili per le famiglie.
L'impunita' dei criminali, dei furbi e dei truffatori permette ogni sorta di abuso e di danno, dai debitori che riescono a non pagare ai truffatori che possono non restituire il denaro sottratto, alle tangenti che permettono alle aziende disoneste di togliere il lavoro a chi rispetta la legge.
L'evasione fiscale costringe poi chi e' ligio al dovere a pagare il 30% in piu' di tasse perche' gli evasori non mettono la loro parte.
Infine lo spreco pubblico e in particolare lo sperpero energetico costringono lo Stato a chiederci piu' soldi per poterli buttare via e, parallelamente fa si' che ci vengano offerti servizi scadenti a prezzi folli e non si riesca a garantire alcune esigenze essenziali come l'assistenza ai piu' deboli.
Se ce la faremo, sono certa che riprenderemo a sorridere..."

direi che ha le idee chiare, chiare e condivisibili.

La Rame potrebbe in effetti migliorare la cultura in Italia ma non ci faccia ridere parlando di politica energetica, che cadono proprio le braccia

LittleLux
02-05-2006, 17:30

Ma come, gli italiani non hanno forse votato in gran numero per colui che ha sempre detto che di politica non sa nulla, che, anzi, la odia? Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è assolutamente voluto.:D

LittleLux
02-05-2006, 17:33

Già, infatti ha puntato una pistola alla tempia dei commissari che valutano a chi dare il premio. Minchia come rosica la dx italiana...un suggerimento: la prossima volta candidate Franco Franchi al Nobel, forse vi andrà bene:asd:

LittleLux
02-05-2006, 17:35
Il resto non c'entra nulla. Dario Fo poteva anche essere mio amico, ma il Nobel non lo meritava. Cosa c'entrano gli schieramenti politici con la letteratura? Semplicemente al mondo c'era tantissima gente che quel premio lo meritava più di lui.

Per fortuna non stabilisci tu, chi ha il diritto o meno di ricevere quel premio. Mettiti il cuore in pace.

CYRANO
02-05-2006, 17:36
Decisamente meglio Berlusconi di Franca Rame, visto che almeno il
manco sauron e' meglio di berlusconi...

:O

Ciaozzz

shambler1
02-05-2006, 17:40
Caro Cyrano, senza offesa
Franco Franchi è stato un grandissimo interprete della commedia all'italiana per quasi...30 anni?
Gli pseudo comici di oggi , questi quarantenne ex cabarettisti televisivi , non sono nemmeno accostabili ..

CYRANO
02-05-2006, 17:42
Franco Franchi è stato un grandissimo interprete della commedia all'italiana per quasi...30 anni?
Gli pseudo comici di oggi , questi quarantenne ex cabarettisti televisivi , non sono nemmeno accostabili ..

che c'entra?
dico solo che berlusconi al quirinale darebbe sicuramente inzio all'apocalisse scritta da giovanni...

:O

ps anche io non ce la vedo la rame al colle eh...

Ciaozzz

shambler1
02-05-2006, 17:44
Hai nominato tu Franchi Franchi...

LittleLux
02-05-2006, 17:46

Ah bè, se Franchi è stato un grandissimo della commedia all'italiana che dire allora di, nome a caso, Sordi? Guarda, Franchi al massimo lo si può accostare ad un Banfi.;)

P.S.: sempre meglio di Buzzanca, però.:D

CYRANO
02-05-2006, 17:49
Hai nominato tu Franchi Franchi...

uhm... non mi sembra... ho quotato jumper che ha detto che berlusconi e' meglio di franca rame al quirinale.
io ho risposto dicendo che pure sauron ( il cattivone del signore degli anelli ) sarebbe meglio di berlusconi al quirinale :D
franco franchi non l'ho mica nominato mi sembra... boh...

Ciaozzz

LittleLux
02-05-2006, 17:50
uhm... non mi sembra... ho quotato jumper che ha detto che berlusconi e' meglio di franca rame al quirinale.
io ho risposto dicendo che pure sauron ( il cattivone del signore degli anelli ) sarebbe meglio di berlusconi al quirinale :D
franco franchi non l'ho mica nominato mi sembra... boh...

Ciaozzz

Si confonde con me.;)

CYRANO
02-05-2006, 18:01
Si confonde con me.;)

ahhh :D

aho ne approfitto per dirti una cosa . giuro che e' vero.
un paio di notti fa ti ho sognato.
ossia , ho sognato che berlusconi non se ne voleva andare ed organizzava un golpe.
allora tu , di risposta , organizzavi una resistenza armata di sx...

ma pensa te che vado a sognare di notte :D

fine OT

Ciaozzz

A.L.M.
02-05-2006, 18:04
Già, infatti ha puntato una pistola alla tempia dei commissari che valutano a chi dare il premio. Minchia come rosica la dx italiana...un suggerimento: la prossima volta candidate Franco Franchi al Nobel, forse vi andrà bene:asd:
A) Chi ha detto che voto a destra? Cos'è, chi la pensa diversamente è automaticamente "di destra"?
B) Ho detto forse che se ha vinto il Nobel? No. Ho solo detto che da quando ha vinto è stato investito di un'autorevolezza che non ha.

roverello
02-05-2006, 18:07

Bah, Fo continua a fare spettacoli, a dipingere, a fare politica come prima.
Forse è la destra che pensava di averlo mandato su Marte, invece lo aveva solo esiliato dalla RAI anni 60 (Silvio non c'entra, stavolta)
Hai forse tu una conoscenza sufficiente della letteratura mondiale per stabilira chi merita o non il premio in questione?
Non credo, ma se anche fosse, questione di opinioni personali rimane.
Punto.

LittleLux
02-05-2006, 18:11
ahhh :D

aho ne approfitto per dirti una cosa . giuro che e' vero.
un paio di notti fa ti ho sognato.
ossia , ho sognato che berlusconi non se ne voleva andare ed organizzava un golpe.
allora tu , di risposta , organizzavi una resistenza armata di sx...

ma pensa te che vado a sognare di notte :D

fine OT

Ciaozzz

Sono felice di essere nei tuoi pensieri, specie se di tal nobile portata,però ora approfitto anch'io per dirti una cosa. Se mi sogni la notte, figlio mio, stai messo peggio di quanto non possa sembrare.:fuck:;)

00Luca
02-05-2006, 18:20
A) Chi ha detto che voto a destra? Cos'è, chi la pensa diversamente è automaticamente "di destra"?
Sì. Ed ha automaticamente preso un the con Dell'Utri, per discutere di affari.

A.L.M.
02-05-2006, 18:24
Bah, Fo continua a fare spettacoli, a dipingere, a fare politica come prima.
Forse è la destra che pensava di averlo mandato su Marte, invece lo aveva solo esiliato dalla RAI anni 60 (Silvio non c'entra, stavolta)
Hai forse tu una conoscenza sufficiente della letteratura mondiale per stabilira chi merita o non il premio in questione?
Non credo, ma se anche fosse, questione di opinioni personali rimane.
Punto.
Certo che sono opinioni personali, ma non solo. In parecchi all'estero non furono concordi con l'assegnazione: un esempio su tutti il National Review, autorevole bisettimanale americano di politica e cultura. Alcuni titoli sull'assegnazione del Nobel a Fo (ma anche a Saramago, Pinter ed altri): "Ignobel", "How Low Can They Go?".
Certo la mia cultura letteraria non è di livello assoluto, ma di certo non sono un ignorante completo in materia. All'epoca c'erano ad esempio Coetzee e Mario Luzi che lo meritavano almeno quanto lui (al primo poi lo diedero qualche anno dopo).

shambler1
02-05-2006, 19:02
Ah bè, se Franchi è stato un grandissimo della commedia all'italiana che dire allora di, nome a caso, Sordi? Guarda, Franchi al massimo lo si può accostare ad un Banfi.;)

P.S.: sempre meglio di Buzzanca, però.:D
Sordi è stato il più grande in assoluto, probabilmente.
A livello complessivo la coppia Franchi Ingrassia è stata una delle colonne portanti del cinema popolare italiano per oltre 15 anni e comunque un protagonista per un tempo ancora più ampio.
I cabarettisti da villaggio turistico , reciclatosi profeti della sx ( imitando malamente appunto Fo, che è stato un attore e un militante vero ) come abilità, talento e carriera nemmeno non sono nemmeno accostabili alla coppia nè a Franchi stesso.

Giovannino
02-05-2006, 19:27
Franca Rame Presidente della Repubblica mi va bene, così come mi andrebbe bene come Presidente del Consiglio Beppe Grillo.
Sono serio.
A casa tutti questi mangia soldi a tradimento ladri papponi cornuti e lacché, son stufo, preferisco i comici.
Noi siamo qua a discutere del sesso degli angeli e quelli se ne stanno a fare i grandoni in parlamento, gli "onorevoli", e pigliano un sacco di soldi, e noi domani mattina alle 8 a lavorare.
Ma facessero come prima legge in assoluto che un parlamentare piglia 1500 euro al mese + le spese (da giustificare) e che abbia l'obbligo di presenza in parlamento... E che se viene beccato a pigliare anche 1 solo euro da un industriale per favorirgli la legge ad hoc si piglia minimo 10 anni di galera automatici... e vediamo come migliore l'italia...

shambler1
02-05-2006, 20:16
Satira (speriamo)?

Non
02-05-2006, 21:09
Franca Rame Presidente della Repubblica mi va bene, così come mi andrebbe bene come Presidente del Consiglio Beppe Grillo.
Sono serio.
A casa tutti questi mangia soldi a tradimento ladri papponi cornuti e lacché, son stufo, preferisco i comici.
Noi siamo qua a discutere del sesso degli angeli e quelli se ne stanno a fare i grandoni in parlamento, gli "onorevoli", e pigliano un sacco di soldi, e noi domani mattina alle 8 a lavorare.
Ma facessero come prima legge in assoluto che un parlamentare piglia 1500 euro al mese + le spese (da giustificare) e che abbia l'obbligo di presenza in parlamento... E che se viene beccato a pigliare anche 1 solo euro da un industriale per favorirgli la legge ad hoc si piglia minimo 10 anni di galera automatici... e vediamo come migliore l'italia...

PAROLE SANTE

shambler1
02-05-2006, 21:15
Se incontro beppe grillo per strada mi chino e gli lucido le scarpe!

ENGINE
02-05-2006, 23:15
Franca Rame in arte RameF......... potere al popolo :rolleyes: