Entra

View Full Version : Problema temp interna (Thermaltake armor)

mirkobob
01-05-2006, 21:41
Ciao ragazzi.

Un anno fa montai il mio primo pc da solo e dopo 1 mese avevo problemi seri di temperatura con i dissipatori standard.

Artefatti con la gpu e dissipatore del p4 540 che non reggeva le ore di gioco.

Decisi di investire i miei soldi e ho comprato il THERMALTAKE ARMOR ed assieme comprai 2 buoni dissipatori per gpu e scheda video.

Tutto e' andato bene per un anno. Una settimana fa mentre giocavo a cod2 puf mi si e' spento lo schermo ma la scheda madre segnava codice di normale funzionamento. Audio e segnale video spariti. In quei 2 secondi il panico . Spaventato ho premuto il tasto reset.

Tutto si e' riavviato normalmente... ho controllato subito le temperature di gpu e procio sotto sforzo e tutto e' nella normalita' :rolleyes: .

Il giorno dopo sempre giocando a un videogioco (bf2) dopo una po', piu' o meno stesso tempo del giorno prima, puf via il segnale video e audio e scheda madre che segna codice di normale funzionamento.

Io a questo punto piu' preparato ho riavviato all'istante col tasto reset e alla riaccensione tutte le scritte artefatte. Spengo attendo qualche secondo, riaccendo e tutto funziona normalmente.

Sono arrivato alla conclusione che ho un grave problema di surriscaldamento interno in zona tra la scheda video e il procio' .

Il case e' enorme e areato... e mi tocca tenere lo sportello aperto per giocare. :( Ora non so' quale parte si surriscalda e manda in tilt il pc... potrebbe essere il chipset della mobo ? le ram ? Non so' come comportarmi... ho un buon case areato ma cmq ho problemi di temperatura interna....

Come mi posso muovere per capire il problema e risolverlo?

*Stregatto*
01-05-2006, 21:47
Posta nel thread ufficiale ;)

mirkobob
02-05-2006, 17:48
Lo stavo per fare... ma poi ho pensato che fosse meglio aprire un 3d a parte.