PDA

View Full Version : Computer in palla dopo 14 minuti

nikbado
01-05-2006, 20:06
Ciao a tutti, ho assolutamente bisogno di aiuto...

Da un po il pc mi si blocca dopo circa 14 minuti... la connessione rimane attiva dopodichè non risulta disconnessa ma semplicemente non "comunica" più. I computerini in basso per intenderci non si accendono piu. Da quando si blocca in poi non riesco neanche a aprire task manager. Ultima chicca infine è che non si spegne il pc.. resta con la scritta chiusura di win in corso... Quando clicco su arresta il sistema mi da spesso messaggi di errore riferiti a XPCOM:EventReciever, dwwin.exe e ultimamente mi da anche la classica schermata blu di xp con problemi con il driver audio che è sempre andato perfettamente da 2 anni a oggi.

Grazie per l'aiuto..

nikbado
01-05-2006, 20:24
Vi specifico che quando il pc è impallato si riesce a esplorare dischi e lanciare programmi ma se provo con "ctrl alt canc" mi da un errore: applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000017)...
:muro:

Ho un athlon 3200 1 gb ram vitesta dual channel scheda video geForce 6800Le win xp

Robert Valerio
03-05-2006, 23:30
reference may indicate a program's memory leak. Utilizing msconfig, try to disable unnecessary programs one at a time.

Do you have a virus?

ezio
04-05-2006, 00:00
Come detto da Robert, spesso l'errore da te indicato è dovuto a virus o malware, esegui una scansione del sistema con un antivirus aggiornato e qualche software tipo Spybot o adAware.
Altrimenti controlla i processi che si avviano automaticamente, tramite msconfig e Hijackthis.

QUI (http://support.microsoft.com/kb/315351/en-us) c'è un'altra possibile causa...

Ciao

nikbado
04-05-2006, 13:47
Avevo gia fatto scansioni con nod32 e spybot ma niente... Riproverò magari usando anche hjiack... Vi faccio sapere anche se si profila all'orizzonte un bel format c:.. :muro: :mbe:

Robert Valerio
04-05-2006, 18:57
For the XPCOM:EventReciever reference, I have seen cases where there were conflicts between the Mozilla software and some antivirus programs.

For the sound driver reference, you could uninstall and reinstall the driver.

For the dwwin.exe reference, I think it is not the problem, instead, is caused by the problem. You could still run the: fsc /scannow command.

You could try the System Restore option.

You could also check the Virtual Memory settings.

Finally, you could check the Event log file, and for experts, the \Windows\Minidump file.

Mc79
16-03-2008, 23:29
ciao Nickbado, ho il tuo stesso identico problema e non riesco a risolverlo....mi sai dare la soluzione??è di vitale importanza:cry: :cry: :cry: :cry: AIUTO!!

GnR
16-03-2008, 23:43
Segui i consigli già scritti da Robert Valerio ;)