View Full Version : AIUTO:Aggirnamento BIOS
stefano984
01-05-2006, 18:32
Avrei un serio problema:
Devo effettuare l'Aggiornamento del BIOS (ed è la prima volta) ed avrei bisogno che qualcuno mi descrivesse i passi da compiere.......(gli aggiornamenti gia li ho scaricati).......e potreste dirmi se aggiornando il BIOS il compiuter viene riformattato o se effettivamente non rischio di perdere i miei dati...(naturalmente se l'aggiornamento va a buon fine)..........
IO ho una ASUS CUV4-C BIOS revision 1003........è meglio utilizzare la versione 1007 o la beta version 1008.???????(che cos'è questa beta version?????????) :cry: :confused: :read: :help:
davide66
01-05-2006, 18:39
Perchè vuoi aggiornare il bios di una MB così vecchia ???? Ti dà problemi ?? Se no lascia perdere........
Ciao
berto1886
01-05-2006, 18:53
Perchè vuoi aggiornare il bios di una MB così vecchia ???? Ti dà problemi ?? Se no lascia perdere........
Ciao
QUOTO!
stefano984
01-05-2006, 18:54
perchè ho comperato la RAM (assolutamente compatibile)....ed appena installata il pc mi si riavvia automaticamente....quindi vorrei aggiornare il bios per poterla utilizzare
berto1886
01-05-2006, 18:57
Beh... allora aggiornalo xò nn usare le versioni beta del bios... !!!
davide66
01-05-2006, 19:26
Avrei un serio problema:
Devo effettuare l'Aggiornamento del BIOS (ed è la prima volta) ed avrei bisogno che qualcuno mi descrivesse i passi da compiere.......(gli aggiornamenti gia li ho scaricati).......e potreste dirmi se aggiornando il BIOS il compiuter viene riformattato o se effettivamente non rischio di perdere i miei dati...(naturalmente se l'aggiornamento va a buon fine)..........
A questo punto.....
Prendi un bel floppy, lo formatti spuntando la voce "Crea disco di avvio MS-DOS", poi nel floppy così formattato copi dentro:
AFLASH (devi avere scaricato aflash221)
1007C.AWD
Con il floppy così pronto riavvii il pc con il floppy per primo come boot, quando ti troverai la schermata a:\ scriverai AFLASH e darai invio lanciando così l'utility di aggiornamento, potrai eventualmente salvare la versione di bios presente nella MB dandogli il percorso e il nome e per flashare il nuovo ti chiederà il suo percorso che ovviamente sarà:
A:\1007c.awd ,una volta digitato dando invio partirà l'aggiornamento e dovrai fare il bravo in attesa che termina, una volta terminato ti darà lui le opzioni per il riavvio e potrai una volta riavviato entrare nel bios e settarlo....ma visto che sei così inesperto forse è meglio avere vicino uno che lo sa fare.....................
berto1886
01-05-2006, 19:31
Confermo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.