View Full Version : Pentium D 940 3.20 Ghz
Salve a tutti, vorrei capire una cosa su questo processore...
Ho montato il processore con dissipatore originale ho visto che le temperature in idle erano a 45° e in full mi arrivavano a 55° nel Core 1 e molto più basse nel core 2 tra 19 e 35... Ho cambiato dissipatore e ho messo su un Arctic-Cooling Freezer 7 Pro e le temperature sono scese nel core 1 a 32°-43° e nel core 2 19° - 50°, non capisco perchè nel core 2 la temperatura massima è aumentata fino a 50° invece di diminuire.
Qualcuno sa darmi una risposta
Temp in FULL
http://img409.imageshack.us/img409/3633/17je.th.gif (http://img409.imageshack.us/my.php?image=17je.gif)
Temp in IDLE
http://img510.imageshack.us/img510/180/edle9ll.th.gif (http://img510.imageshack.us/my.php?image=edle9ll.gif)
Grazie
Hyxshare
01-05-2006, 19:46
quel programma con la tua mobo non e' compatibile i dati ke da sono sballati usa asusa pc probe II.
quel programma con la tua mobo non e' compatibile i dati ke da sono sballati usa asusa pc probe II.
Ho usato anche Asus PC Probe II e SpeedFan - in Asus PC Probe non fa il monitoraggio del core 2 e SpeedFan è uguale a HMONITOR
Luca Pitta
02-05-2006, 14:04
Ma su quel procio non c'è una sola sonda? Sbaglio?
Quel .exe non è più indicato con un sistema con due socket separati?
Pitta
Pitta
io avevo letto che solo sui processori server mettevano 2 sonde, ma il core presler (di cui il 940 dovrebbe essere costituito) ha 2 die separati, quindi presuno 2 sensori.
Pitta
é quello che penso, ma come mai mi da queste Temp Core1 e Core2 se c'è un solo sensore, diciamo che le Temp del core2 non esistono, ma se non esisterebbe neanche faceva il monitoraggio... con SpeedFan il core 2 lo segna a 127°, cosa impossibile, conoscete qualche software che da il monitoragio del core 2 per P5WD2
Luca Pitta
02-05-2006, 16:03
é quello che penso, ma come mai mi da queste Temp Core1 e Core2 se c'è un solo sensore, diciamo che le Temp del core2 non esistono, ma se non esisterebbe neanche faceva il monitoraggio... con SpeedFan il core 2 lo segna a 127°, cosa impossibile, conoscete qualche software che da il monitoragio del core 2 per P5WD2
Secondo me il "core 2" potrebbe essere la temperatura dell'alimentatore: hai mica inserito la lettura della temperatura sui pin della mobo?
Poi scusa ma da bios cosa vedi? Che ti dicono le temperature?
Pitta
Secondo me il "core 2" potrebbe essere la temperatura dell'alimentatore: hai mica inserito la lettura della temperatura sui pin della mobo?
Poi scusa ma da bios cosa vedi? Che ti dicono le temperature?
Pitta
no è il core 2 ... sulla mabo mi segna una sola Temp mi segna quella del core 1, se supporta i dual core probabilmente ha un solo sensore penso, altrimenti segnava anche il core 2 o mi sbaglio
Luca Pitta
02-05-2006, 16:55
no è il core 2 ... sulla mabo mi segna una sola Temp mi segna quella del core 1, se supporta i dual core probabilmente ha un solo sensore penso, altrimenti segnava anche il core 2 o mi sbaglio
:confused: Secondo me un Sk una sonda, due sk due sonde
Pitta
Kikko_90
02-05-2006, 17:13
Pitta
quoto
Pitta
Tu hai un dual Core, hai provato a vedere le Temp del Core 2 ?
Sono stabili ho anno gli stessi sbalzi che ha il mio
Hyxshare
02-05-2006, 17:31
i pentium D hanno una sola sonda ecco xke non t monitorizza il core 2 ;)
Luca Pitta
02-05-2006, 17:33
Tu hai un dual Core, hai provato a vedere le Temp del Core 2 ?
Sono stabili ho anno gli stessi sbalzi che ha il mio
E' per questo che mi pare strano. ho l'820 e ho una sola temnperatura. Anche perchè è vero che sono due core fisici "separati" ma sono talmente vicino che sarebbe difficile sapere con esattezza le temperature separate.
Le temperature che avevi anche con il dissy originale sono nella norma che sicuramente hai migliorato con quello nuovo.
Il "core 2" non centra nulla con il tuo procio.
Pitta
wizard1993
02-05-2006, 18:04
nel mio sistema asus probe rileva tutti e due i mie core; è semplicemente impossibile che nel tuo non vengono riconosciuti
Luca Pitta
02-05-2006, 18:06
nel mio sistema asus probe rileva tutti e due i mie core; è semplicemente impossibile che nel tuo non vengono riconosciuti
Cioè, tu hai il mio stesso procio e asus Probe ti rileva due temperature differenti?
Pitta
Ho fatto dei test con sisoft sandra 2005 e ho visto che la temperatura che viene segnata come core 2 da altri programmi in realta è la temp Power/aux ossia dell'alimentatore... :mbe: :eek:
Grazie a tutti per le risposte!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.