PDA

View Full Version : Urgente!! Settaggio Bios?

spirzi
01-05-2006, 15:32
Ho un problema con il mio notebook....
In pratica mi si spegne dopo un periodo di tempo variabile da pochi minuti fino a max una ventina di minuti ogni volta che sono in dos,con windows attivo non e' mai capitato.Ricordo una volta di avere accennato a questo problema al mio rivenditore che mi aveva segnalato che questo poteva essere causato da qualche settaggio del bios.
Sapreste confermarmi la cosa ed eventualmente spiegarmi come posso settare il bios correttamente.
Urgente perche sto reinstallando windows e in questo modo non mi e' possibile arrivare alla conclusione dell'installazione!!
Grazie

b_vittorio
02-05-2006, 00:18
sinceramente non ho ben capito il problema.....

non capisco cosa possa centrare il bios con il dos... e se mettessi linux cosa farebbe?

spirzi
02-05-2006, 01:20
sinceramente non ho ben capito il problema.....

non capisco cosa possa centrare il bios con il dos... e se mettessi linux cosa farebbe?

Be' premetto che il bios so malapena cosa sia.......
Detto questo il problema e' appunto che ogni volta che devo fare qualche operazione da dos dopo qualche minuto il pc improvvisamente si spegne.
L'unico indizio che avevo era questa ipotesi riguardante il bios che mi aveva dato al volo il rivenditore....
In questo caso se il bios non centra nulla sapreste indicarmi quale potrebbe essere una possibile causa in modo che se mai postero' il mio problema in un altra sezione del forum.
Grazie

b_vittorio
04-05-2006, 00:50
1)apri una finestra Dos in una sessione windows?

2)apri a tutto schermo il Dos con sotto Windows?

3)Avvii il Pc direttamente in Dos senza caricare Windows?

Si spegne mentre non lo usi o anche mentre scrivi per esempio?

Potrebbe semplicemente essere che va in stanby,ma a causa di qualcosa di non corretto non riesce pił a fare il resume del sistema e in pratica si spegne veramente.

spirzi
06-05-2006, 21:25
Sono riuscito a fare l'installazione di windows,rimane cmq il problema.......
Il problema mi e' capitato sempre quando ho dovuto formattare e reinstallare Windows... quindi avviavo il pc direttamente da dos senza caricare windows.
Ribadisco che con windows avviato non mi e' mai successo,e' solo un problema che mi succede in dos.