PDA

View Full Version : Help\Consiglio scheda audio..

Alessio.16390
01-05-2006, 15:15
Salve a tutti, Ho una domanda da farvi! :rolleyes:
Allora ho un Mixer della Numark modello DM 1050
Caratteristiche Tecniche : - inputs for 2-4 line switchable, 2 phono, 1 mic - full eq and gain on inputs - eq on mic channel - master and pfl metering - replaceable crossfader with reverse and slope control - slider style cueing - master and record outputs

La configurazione è questa : cdj > mixer > finale di potenza > casse
Io vorrei togliere il cdj e metterci al suo posto il PC!
è Possibile?
Se si quale scheda audio dovrei prendere?
Mi serve una scheda audio con gli attacchi RCA giusto?

Non voglio usare uno sdoppiatore da jack a rca.

Va bene una Audigy 2 Platinum con il box, lì ho visto che ci son due RCA ma sono In o Out?
Non ci capisco niente, Aiutatemi voi!

Grazie mille a tutti.
:) :Prrr:

::NSM::
02-05-2006, 12:19
Non voglio usare uno sdoppiatore da jack a rca.
E perchè no?

Alessio.16390
02-05-2006, 14:58
Perchè il segnale uscirebbe da un solo canale e non avrei il bilanciamento.. ed uscendo da un solo canale ho notato che una cassa ha un volume molto + elevato dall'altra, non'ostante siano uguali e regolate allo stesso modo. se inverto i canali si inverte anche il suono cioè quella che prima si sentiva di + si sente di - e l'altra il contrario.......
:muro: non sò come spiegarlo
ho una scheda audio integrata sounstorm.
Grazie a tutti.

::NSM::
02-05-2006, 18:03
Una qualsiasi scheda audio dedicata sarebbe migliore dell'audio integrato e risolverebbe il problema del bilanciamento. Le prese RCA permettono una migliore qualità, ma non inseguirle ad ogni costo (vanno bene anche i jack da 6,3mm)

walter sampei
02-05-2006, 18:14
Perchè il segnale uscirebbe da un solo canale e non avrei il bilanciamento.. ed uscendo da un solo canale ho notato che una cassa ha un volume molto + elevato dall'altra, non'ostante siano uguali e regolate allo stesso modo. se inverto i canali si inverte anche il suono cioè quella che prima si sentiva di + si sente di - e l'altra il contrario.......
:muro: non sò come spiegarlo
ho una scheda audio integrata sounstorm.
Grazie a tutti.
non e' vero, se il cavo e' fatto bene hai i 2 canali separati senza perdita di qualita'.

Alessio.16390
02-05-2006, 21:54
Ok, ma comunque se vorrei una scheda audio con gli rca dove mi posso orientare ?
Grazie..

walter sampei
03-05-2006, 12:31
prova con le terratec, costano tanto ma hanno una circuiteria ottima. o le nuove audigy o x-fi creative

cicciociccio
03-05-2006, 14:42
M-Audio Audiophile 24/96 ;)