View Full Version : Differenze tra DFI lanparty ut nf4 ultra-d VS "DFI nf4 infinity ultra"
zamengo2004
01-05-2006, 14:39
ciao a tutti.
Volevo sapere in OC le differenze tra le 2 schede in oggetto.
La serie di schede infinity (più economike) ultra o sli salgono bene in OC di FSB, Volt come le lanparty nf4 ultra-d.
Permettono anke le infinity di regolare tutti i parametri (tipo i tempi delle ram) e hanno i fix come la serie delle lanparty nf4 ultra.
ToXSys_Dwn
01-05-2006, 16:31
dovrebbero esserci differenze a livello costruttivo, riguardo cioè la componentistica elettronica utilizzata che nelle infinity è di livello inferiore.
zamengo2004
02-05-2006, 09:05
Nel sito della DFI nelle specifiche tecniche della DFI lanparty ut nf4... c'è scritto nella descrizione del BIOS:
CMOS Reloaded
CPU/DRAM overclocking
CPU/DRAM/Chipset overvoltage
Nelle schede della serie Infinity queste caratteristike non sono scritte.
Che differenze comporta ciò?
E inoltre mi kiedevo cos'è il "CMOS Reloaded" ?
Grazie
freddy69bz
02-05-2006, 09:31
la lanparty utilizzando omponenti migliori ha una stabilità migliore in oc e maggiori capacità di oc, oltre al bundle che èp diverso (cavi rounded del valore di circa 20-25€...)
zamengo2004
02-05-2006, 10:13
Ok, quindi credo prenderò la Lanparty anke se sono un pò indeciso (tanto x cambiare :) ) visto ke non conosco bene le differenze tra le due.
Cmq (x la cronaca) ho cercato cos'è il CMOS Reloaded e ho trovato questa definizione:
DFI ha tenuto una conferenza stampa dal nome CMOS Reloaded. Si tratta di una nuova tecnologia implementata nel BIOS delle ultime versioni di schede madri delle linee LAN Party e Infitiny. Permette di immagazzinare diverse configurazioni del BIOS che possono essere ripristinate dal menu dello stesso BIOS o con hot key durante l'avvio del sistema.
Le configurazioni del CMOS sono immagazzinate in una memoria flash quindi non le perderete in nessun caso.
Secondo "Wacky" Jacky Huang di DFI questa funzione è innovativa e sarà di grande aiuto semplificando la vita agli utenti. Di sicuro rende unici i prodotti DFI, ma non crediamo che rivoluzionerà il mondo dell'infromatica...
Niente di indispensabile quindi...
northwest45
03-05-2006, 08:39
diciamo che CMOS Reloaded è una funzione che in alcune circostanze può risultare molto utile ;)
The_Nameless_One
03-05-2006, 13:08
per me è utilissima, morirei senza il cmos reloaded...mi tengo salvati comodamente tutti i settaggi rs per i vari bios e varie frequenze fa risparmiare molto tempo ;)
io ero indeciso tra una lanparty ultra-d e una infinity sli , alla fine ho preferito di gran lunga la infinity per diversi motivi:
*layout ( ti permette di montare grossi dissipatori su chipset e sk video)
*ha tutte le porte ( lanparty non ha ne seriale ne parallela)
*ha un bios con piu di quello che serve per l' overclock .
*prezzo
lele.miky
03-05-2006, 15:32
io ero indeciso tra una lanparty ultra-d e una infinity sli , alla fine ho preferito di gran lunga la infinity per diversi motivi:
*layout ( ti permette di montare grossi dissipatori su chipset e sk video)
*ha tutte le porte ( lanparty non ha ne seriale ne parallela)
*ha un bios con piu di quello che serve per l' overclock .
*prezzo
stessa cosa per me , e poi in overclock ora sto a 340MHz di bus bello tranquillo senza problemi,ho sostituito il dissy del chipset con uno zalman passivo e la scheda video non ha problemi
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.