PDA

View Full Version : Crazione sito

ivanisevic82
01-05-2006, 15:01
Ragazzi scusate ma da non pò la funzione di ricerca sul forum funziona male, e non sapevo nemmeno che sezione utilizzare...

Mi chiedevo, c'è su questo forum un topic relativo alla crazione di siti web?

Esiste una guida?

Qualcuno può darmi un paio di link?

Mi interessa qualcosa di semplice, per partire da zero.
Vorrei fare un sito tipo questo qui (come stile) www.ilcalzolaio.com

Grazie mille, ciao!

ciaps
02-05-2006, 15:34
carino come impostazione grafica il sito...secondo me è fatto utilizzando Dreamweaver.
Non so se sul sito c'è un corso o qualcosa di simile il mio consiglio è comunque di cercare di farti un infarinatura di HTML non so se è contro le regole del forum ma sul sito di html trovi un sacco di utili consigli

skirzo
02-05-2006, 21:09
carino come impostazione grafica il sito...secondo me è fatto utilizzando Dreamweaver.
Non so se sul sito c'è un corso o qualcosa di simile il mio consiglio è comunque di cercare di farti un infarinatura di HTML non so se è contro le regole del forum ma sul sito di html trovi un sacco di utili consigli
guarda che sul sito è scritto chiaramente che è stato realizzato interamente con photoshop..

eraclitus
02-05-2006, 23:30
Apperò... bello il sitino! Ma è complicato usare photoshop per un web designing "totale"?

ciaps
03-05-2006, 11:04
guarda che sul sito è scritto chiaramente che è stato realizzato interamente con photoshop..

oops ...guardavo solo come aveva nominato le variabili degli script

SozaBoy
03-05-2006, 13:25
fare interamente la grafica in photoshop è molto semplice, poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare specificatamente.

se il sito è stato fatto 100% (quindi GRAFICA+CODICE) in photoshop, bhè, allora non è un bel sito... perchè in photoshop esiste la funzione che ti crea direttamente il codice, ma è pesante e spesso sbagliato o inutile.

se invece ha fatto tutto (e con tutto intende solo tutta la grafica) in photoshop, bhè complimenti.

ma ti ricordo che DEVI sapere i vari codici altrimenti non andrai lontano, manco per un sito "semplice" come quello... quindi studiati HTML, PHP o ciò che vuoi e poi fai la grafica, poi l'assemblaggio te lo puoi fare come vuoi te, col blocco note (++) con dreamweaver (+) con frontpage (-) con photoshop (- -).

ovviamente il + consigliato e blocco note magari la versione plus apposta, ma devi essere cmq abbastanza bravo per poterlo fare...

Ciao ! :D:D

p.s. Studia! il sito HTML risponderà a tutte le tue domande. :D

SozaBoy
03-05-2006, 13:26
come detto nel mio post precedente, dipende, non sempre è un bene... ;)

caosss
04-05-2006, 15:27
immagino che te non abbia voglia di studiare quindi...
io userei dreamweaver...o front page...free decenti non ne ho trovati...o almeno...in tutti dovevi sapere un minimo di qualcosa
di free forse uno e' NVU che pero' e' un po scarso
poi se vuoi infilarci cose strane te le scarichi gia' fatte e ce le infili dentro

SozaBoy
04-05-2006, 18:35
immagino che te non abbia voglia di studiare quindi...
io userei dreamweaver...o front page...free decenti non ne ho trovati...o almeno...in tutti dovevi sapere un minimo di qualcosa
di free forse uno e' NVU che pero' e' un po scarso
poi se vuoi infilarci cose strane te le scarichi gia' fatte e ce le infili dentro

allora non sei capace a fare un sito.

le schifezze che fanno la gente che si spaccia per webmaster o grafici web mi fanno vomitare.

odio la gente che vuole una cosa, ma la vuole raggiungere attraverso delle scorciatoie.

le cose o le fai bene o non le fai.

Ciao.

p.s. il discorso è generale non mi riferisco a nessuno dei qui presenti! :D

skirzo
04-05-2006, 18:49

le schifezze che fanno la gente che si spaccia per webmaster o grafici web mi fanno vomitare.

odio la gente che vuole una cosa, ma la vuole raggiungere attraverso delle scorciatoie.

Ciao.

ma come prima dici che non è capace di fare un sito e poi escludi i presenti??
tiri il sasso e nascondi la mano..
cmq si dice "che fa" la gente non "che fanno"
questa gente ti sconvolge tanto da farti sbagliare a scrivere? :)

SozaBoy
04-05-2006, 20:56
ma come prima dici che non è capace di fare un sito e poi escludi i presenti??
tiri il sasso e nascondi la mano..
cmq si dice "che fa" la gente non "che fanno"
questa gente ti sconvolge tanto da farti sbagliare a scrivere? :)

non l'ho mai detto a nessuno, era un 'sei' generico. :)

errore di battitura, è che ero di fretta! :D

Ciao! :D

caosss
05-05-2006, 12:04

che discorsi
se vuole farsi un sito senza studiare che se lo faccia
cos'e'! se te hai studiato ora devono studiare tutti?!?

ivanisevic82
05-05-2006, 12:31
Infatti!
Se a me un sito serve unicamente per pubblicare dei disegni (è solo un esempio) a che mi serve studiare tanto se posso fare le stesse cose usando "scorciatoie"?
Non tutti hanno necessariamente le stesse passioni!

SozaBoy
05-05-2006, 13:58
Infatti!
Se a me un sito serve unicamente per pubblicare dei disegni (è solo un esempio) a che mi serve studiare tanto se posso fare le stesse cose usando "scorciatoie"?
Non tutti hanno necessariamente le stesse passioni!

non puoi fare le stesse cose senza studiare, c'è una bella differenza tra un sito realizzato a mano e un sito formato da tante cose fatte da altri o ancora peggio, fatto da un programma come dreamweaver.

era solo un consiglio, fai come credi ma sappi che farà schifo o sarà bello in base a come procederai.

ah, chi di voi sa l'html (il codice + scafuso che esista:D) ? mi sa nessuno perchè se lo aveste fatto, sapreste che per sapere l'HTML ci vogliono "10 minuti".

caosss
05-05-2006, 14:07
alla fin fine...se il sito funziona...se non e' pesante (tanto ormai hanno quasi tutti ladsl)...non cambia niente tra un sito perfetto e uno impasticciato

SozaBoy
05-05-2006, 17:47
alla fin fine...se il sito funziona...se non e' pesante (tanto ormai hanno quasi tutti ladsl)...non cambia niente tra un sito perfetto e uno impasticciato
cambia cambia, è gente come "voi" che rovina la vita a gente come i webmaster che lo fanno di lavoro.

questa è pura e semplice presunzione, come chi dice che riesce a fare il mio stesso lavoro che ho fatto in photoshop lo riesce a fare in paint...

no comment.

ciao.

caosss
05-05-2006, 18:10
cambia cambia, è gente come "voi" che rovina la vita a gente come i webmaster che lo fanno di lavoro.

questa è pura e semplice presunzione, come chi dice che riesce a fare il mio stesso lavoro che ho fatto in photoshop lo riesce a fare in paint...

no comment.

ciao.

in cosa cambia scusa?

poi la colpa e' della gente che paga i finti webmaster
non di noi
e' come dire...a morte Costantino...no! fa bene a pigliare i soldi a tutti gli idioti e idiote che ci sbavano dietro
bisogna invece dire...a morte chi da i soldi a costantino...che e' diverso

Vale76
05-05-2006, 19:50

cambia moltissimo, invece.. è dimostrato che un html scritto bene e in modo pulito, non solo serve a rendere la pagina più "snella" (anche perché non è affatto vero che "ormai tutti" hanno l'asl.. di zone d'ombra ancora ce ne sono); aiuta molto il rintracciamento nei motori di ricerca, e garantisce la compatibilità con tutti i browser, cosa non da poco.. (un webmaster che si rispetti pensa anche agli altri, non solo agli utenti di IE, inoltre chi sa fare il suo lavoro sa benissimo che ci si mette molto meno tempo a fare le cose fatte bene che a farle male e poi sistemarle) ;)

caosss
05-05-2006, 22:41
cambia moltissimo, invece.. è dimostrato che un html scritto bene e in modo pulito, non solo serve a rendere la pagina più "snella" (anche perché non è affatto vero che "ormai tutti" hanno l'asl.. di zone d'ombra ancora ce ne sono); aiuta molto il rintracciamento nei motori di ricerca, e garantisce la compatibilità con tutti i browser, cosa non da poco.. (un webmaster che si rispetti pensa anche agli altri, non solo agli utenti di IE, inoltre chi sa fare il suo lavoro sa benissimo che ci si mette molto meno tempo a fare le cose fatte bene che a farle male e poi sistemarle) ;)

ma io infatti ho detto..."se funziona"
cmq io uso firefox e l'adsl non lo vedro' mai quindi....

ma da quando dreamweaver e' un programma di merda? non e' la rolls royce dei programmi?

Vale76
06-05-2006, 00:20
ma da quando dreamweaver e' un programma di merda? non e' la rolls royce dei programmi?

non posso emettere giudizio su dreamweaver, mai usato.

chetidolanimale
06-05-2006, 12:23
dreamweaver è tra i migliori programmi nel suo campo(mi riferisco solo all'ultima versione,però), cioè quello degli editor visuali.
Ovviamente non c'è paragone con un qualsiasi editor di testo e un cervello funzionante :sofico:

eraclitus
06-05-2006, 17:31
E adesso scateno un flammone come si deve :cool:

Caro caosss, è dai tempi in cui le scienze tecniche furono scoperte che chi "conosce" il funzionamento intrinseco di un certo procedimento spara cannonate contro quelli che il processo lo utilizzano servendosi magari di scorciatoie, o, come nel tuo caso, di bots che fanno tante e tante cose al posto suo.
Non sono assolutamente d'accoro con chi però (e ce ne sono molti, anche in questo 3d) accusa le suddette persone di non far lavorare il cervello, di usare la pappa pronta senza scendere nello specifico delle cose.
per chi non l'ha capito a caosss non importa un beneamato di impararsi l'html, il php o quant'altro: lui cerca solo un metodo facilefacile per mettere in Internet il suo materiale, senza però fermarsi al primo programma (leggasi Frontpage), ma informandosi x capire quale sia il software + adatto al proprio caso specifico.
Non è il caso, quindi, di sparare a zero su caosss e su tutta la categoria (che comprende anche me) dei dreamweveristi: ognuno sviluppa le proprie conoscenze in rapporto al compito che tali conoscenze sono chiamate ad aiutare a risolvere; se poi ci sono sw che aiutano a risolvere un certo task prendendo il posto di qualche ora di studio, ben vengano.

Questa pervicace autodifesa del proprio know-how non è un fenomeno appartenete solo al mondo dell'html o dei computer in generale: tutti noi, del resto, tendiamo a difendere e valorizzare davanti agli altri ciò che conosciamo meglio.... per fare un esempio, anch'io, nel mio modestissimo (non)sapere (così citiamo pure Platone, và) RABBRIVIDISCO quando gli "informatici" su questo forum parlano di DPS o di brevetti software :rolleyes: ... ciò perchè io sono un giurista e ritengo di avere conoscenze in materia ben superiori rispetto ad un tecnico informatico.

Detto ciò, shalom a tutti :D

skirzo
06-05-2006, 17:37
E adesso scateno un flammone come si deve :cool:

Caro caosss, è dai tempi in cui le scienze tecniche furono scoperte che chi "conosce" il funzionamento intrinseco di un certo procedimento spara cannonate contro quelli che il processo lo utilizzano servendosi magari di scorciatoie, o, come nel tuo caso, di bots che fanno tante e tante cose al posto suo.
Non sono assolutamente d'accoro con chi però (e ce ne sono molti, anche in questo 3d) accusa le suddette persone di non far lavorare il cervello, di usare la pappa pronta senza scendere nello specifico delle cose.
per chi non l'ha capito a caosss non importa un beneamato di impararsi l'html, il php o quant'altro: lui cerca solo un metodo facilefacile per mettere in Internet il suo materiale, senza però fermarsi al primo programma (leggasi Frontpage), ma informandosi x capire quale sia il software + adatto al proprio caso specifico.
Non è il caso, quindi, di sparare a zero su caosss e su tutta la categoria (che comprende anche me) dei dreamweveristi: ognuno sviluppa le proprie conoscenze in rapporto al compito che tali conoscenze sono chiamate ad aiutare a risolvere; se poi ci sono sw che aiutano a risolvere un certo task prendendo il posto di qualche ora di studio, ben vengano.

Questa pervicace autodifesa del proprio know-how non è un fenomeno appartenete solo al mondo dell'html o dei computer in generale: tutti noi, del resto, tendiamo a difendere e valorizzare davanti agli altri ciò che conosciamo meglio.... per fare un esempio, anch'io, nel mio modestissimo (non)sapere (così citiamo pure Platone, và) RABBRIVIDISCO quando gli "informatici" su questo forum parlano di DPS o di brevetti software :rolleyes: ... ciò perchè io sono un giurista e ritengo di avere conoscenze in materia ben superiori rispetto ad un tecnico informatico.

Detto ciò, shalom a tutti :D
meriti un quotone :)

SozaBoy
06-05-2006, 20:48
questo sì che è da quotare! :sofico:

non sono qui per flammare e manco per uscire fuori topic, ma per "cercare" di risolvere il problema del ragazzo. :D

io dico solo che non potrà mai ottenere gli stessi risultati facendo un sito con dreamweaver rispetto alle proprie mani.

detto ciò, come GIA' scritto nell'altro post, gli consiglio DREAMWEAVER che tra tutti i programmi del genere è il "migliore".

resta il fatto che se lui vuole pubblicare delle cose su internet, lo farà per renderle pubbliche, INDI il sito deve essere più agevole per tutti e NAVIGABILE in totale TRANQUILLITA', facendo il tutto con dreamweaver o addirittura con PHOTOSHOP non riuscirà PERFETTAMENTE nel suo intento, perchè molta gente si stuferà di metterci 3 ore a caricare una pagina, a cercare una cosa, quando con un layout semplice e ben fatto sarebbe tutto più semplice.

QUINDI io consigliavo ciò che era meglio per LUI e che cmq sarebbe riuscito ad ottenere in pochi minuti.

quello che ritendo PIU' importante e che CRITICO è che la gente cerca di ottenere le cose nel modo più semplice e veloce e SPESSO non è la via migliore,
anche nella VITA DI TUTTI I GIORNI QUANDO PREMERE UN PULSANTE NON RISOLVE I PROBLEMI. ;)

caviccun
06-05-2006, 20:56

Allora non lo hai guardato bene. C'è scritto che è stato fatto con photoshop.

caviccun
06-05-2006, 21:01

Ciao.

Tu devi essere parente di tutmosi3. Dite le stesse cose e l'avete a morte (si fa per dire) con chi non usa HTML. ( Oh , detto tra noi , non è che avete torto ,però le scorciatoie sono comode , dai . Eh eh eh).

Jedi82
06-05-2006, 22:48
OT

Ma quanto è piccolo il mondo??? Il Calzolaio è un nostro amato frequentatore della sezione modding di Windows, ma LOLLL ma pensa te che sito che sei andato a trovare!!!! Lui è semplicemente un grande artista, davvero un grandissimo LOL!!!!!! E ricordo di avergli segnalato il 3d apposito quando era in altri forum ahaha, mado che fikata!!

/OT

Leron
06-05-2006, 23:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11300762&postcount=25

Leron
06-05-2006, 23:11
resta il fatto che se lui vuole pubblicare delle cose su internet, lo farà per renderle pubbliche, INDI il sito deve essere più agevole per tutti e NAVIGABILE in totale TRANQUILLITA', facendo il tutto con dreamweaver o addirittura con PHOTOSHOP non riuscirà PERFETTAMENTE nel suo intento, perchè molta gente si stuferà di metterci 3 ore a caricare una pagina, a cercare una cosa, quando con un layout semplice e ben fatto sarebbe tutto più semplice.NDO PREMERE UN PULSANTE NON RISOLVE I PROBLEMI. ;)
*

Leron
06-05-2006, 23:12
Tu devi essere parente di tutmosi3. Dite le stesse cose e l'avete a morte (si fa per dire) con chi non usa HTML. ( Oh , detto tra noi , non è che avete torto ,però le scorciatoie sono comode , dai . Eh eh eh).
falso

a meno che tu non lo faccia in flash usi LOSTESSO l'html anche se usi le scorciatoie

solo che crei una porcheria invece che un sito internet.

SozaBoy
07-05-2006, 12:30
secondo me potrebbe essere stato inoterpretato male sta roba, perchè? bhè perchè leggi i miei altri post! :D

Ciao!

SozaBoy
07-05-2006, 12:31
*
? :eek: (sono nabbo ma mi manca sta roba... :D)

Leron
07-05-2006, 13:49
? :eek: (sono nabbo ma mi manca sta roba... :D)
è un quote ;)

chetidolanimale
07-05-2006, 14:33
spiacente, il sito è stato fatto con dreamweaver, basta dare un'occhiata al codice per avere la conferma. La grafica è fatta con photoshop...

cmq in generale più gente vuoi che entri nel tuo sito, e più il sito dovrà essere curato.Tradotto, se nel sito ci devi mettere le foto delle vacanze da far vedere agli amici, usa pure dreamweaver e chi se ne frega;ma se vuoi fare una cosa un po' più in grande non puoi prescindere dall'html e da tante altre cose, quindi direi dreamweaver può andare bene, a patto di saperlo usare molto bene e sapere gli errori che fà il programma, per andarli poi a correggere a mano

Leron
07-05-2006, 14:59
scusate ma se vi interessa tanto non fate prima a chiedere direttamente a ilcalzolaio? :fagiano:

personalmente il suo sito mi piace moltissimo graficamente, ha qualche difettuccio (css, usa ancora html invece di xhtml) ma è molto carino

Vale76
07-05-2006, 21:25

ok, se a caosss sta bene così, ok, ci mancherebbe, per se stesso decide lui ;)
però non si può dire che non esista differenza tra un sito scritto bene e un sito pasticciato, sarebbe negare l'evidenza.
se a uno sta bene la via breve per far prima, ok, padronissimo, poi però (non parlo di nessuno nel personale, sia chiaro ;) ) se alla fine si ritrova un sito che non funziona a dovere e ci sono dei problemi perché non è stato fatto bene, poi però che non si stupisca più di tanto, perché è un rischio da calcolare..

SozaBoy
08-05-2006, 14:59
ok, se a caosss sta bene così, ok, ci mancherebbe, per se stesso decide lui ;)
però non si può dire che non esista differenza tra un sito scritto bene e un sito pasticciato, sarebbe negare l'evidenza.
se a uno sta bene la via breve per far prima, ok, padronissimo, poi però (non parlo di nessuno nel personale, sia chiaro ;) ) se alla fine si ritrova un sito che non funziona a dovere e ci sono dei problemi perché non è stato fatto bene, poi però che non si stupisca più di tanto, perché è un rischio da calcolare..

Quoto.

ciao!

p.s. lasciamo stare gli xhtml che sto qui non vuole manco studiare l'html (3 letterine....)

caosss
08-05-2006, 15:29
scusa eh ma secondo te un tipo che non sa manco in cosa consista la programmazione ...che di cose tecniche non sa una cicca...quanto ci sta a imparare l'html?
ma poi...io me lo studierei anche...se non fosse che non mi serve a un tubo
solo con l'html non faccio niente
e il php il css...il java e tutte ste robe li?
poi non faccio in tempo a studiarmelo che esce qualche linguaggio nuovo
se me lo studio e sono aposto per tipo 10 15 anni allora si che me lo studierei

tant'e' che rimango a questo livello

chetidolanimale
08-05-2006, 15:49

guarda,se vogliamo parlare di questo,allora ti dico che con xhtml 1.0 strict e css2.1 sei già a posto per un bel po' di tempo ;)
php riguarda l'implementazione di script lato server(siti dinamici); non parliamo poi di java...e ad ogni modo stai certo che dreamweaver non ti può aiutare: per programmare, devi saper programmare (sembra una stupidata, ma visto che qui si dice che per fare una pagina html non bisogna sapere l'html...),altro che chiacchiere.
Anzi, se è un sito dinamico l'obiettivo, dreamweaver ti aiuta solo a confonderti di più e a combinare casini se non lo sai usare bene, e con usare bene intendo conoscere sia il programma che l'html. A questo punto io mi imparo solo l'html, così evito il doppio impegno di imparare l'html e imparare a usare dreamweaver (che comunque è un programma bello grande).

Cmq se vuoi un sito dinamico senza sapere manco cos'è un sito dinamico, puoi provare con un cms :)

E a parte tutti sti discorsi, se uno vuole un sitarello ma non vuole imparare a fare siti, che usi pure dreamweaver(l'ultima versione), non saranno i sitarelli personali a rovinare il web, quanto piuttosto quelli che si spacciano per web master e vanno a fare i siti alle aziende senza avere la minima cognizione di quello che fanno. :O ... ;)

Vale76
08-05-2006, 16:00
scusa eh ma secondo te un tipo che non sa manco in cosa consista la programmazione ...che di cose tecniche non sa una cicca...quanto ci sta a imparare l'html?
ma poi...io me lo studierei anche...se non fosse che non mi serve a un tubo
solo con l'html non faccio niente
e il php il css...il java e tutte ste robe li?

:fagiano: io sto studiando almeno la base di un html scritto correttamente :fagiano:
ti chiederai perché..
ci vuole tempo per apprendere (poi ognuno ha i suoi tempi) e ci vuole tempo per fare le cose fatte bene, l'ho imparato a mie spese :fagiano:
sono una che ha dedicato un anno della sua vita a lavorare tutti giorni con una passione dell'anima al suo sito, per grafica e contenuti, solo che sono una che con tutta la passione del mondo, tecnicamente ha lavorato male, o non bene come avrei dovuto, e sicuramente non ad hoc.
Ora l'ho pagata, magari meno di altri siti (in rete si vedono cose orrende e si arriva a casi addirittura dove è impossibile la leggibilià della pagina.. se poi questo è fatto da un "professionista", è ancora più grave.) ma qualche problemino l'ho causato anch'io alle mie pagine, perché le ho costruite senza le conoscenze del codice e affidandomi a un programma pessimo.
Quindi, se l'obiettivo è quello del successo del proprio sito (e per avere successo, specie di questi tempi dove sta finendo il monopolio di IE, è necessario garantire la corretta accessibilità per l'utente con il browser che preferisce ^-^ [chi di voi non si è mai incazzato a morte quando era costretto ad aprire un sito che gli interessava o a effettuare qualsiasi operazione o a comprare l'oggetto del desiderio su ebay era costretto ad usare IE invece del suo browser preferito ?] )
indi per cui l'unica cosa da fare è capire cosa si sta facendo, quindi imparare il codice. Non si scappa, se si vuole fare un salto di qualità, poi se uno è contento di avere una cosa buttata là che non avrà futuro e se è contento di accontentare solo una parte dell'utenza del web, contento lui.. ma peggio per lui.

minulina
08-05-2006, 16:11
non cambia niente tra un sito perfetto e uno impasticciato
pazzesco
semplicemente pazzesco.....
no comment :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

SozaBoy
08-05-2006, 19:58
vi elencherò qui di seguito i motivi per cui sto thread lo lascio andare a marcire:

1) colui che ha APERTO il thread non si è MAI visto.

2) la gente che posta per controbattere, deve cercare di essere un aiuto per colui che ha aperto il thread, non solo una parlatina inutile a mo' di sfida.

3) la gente che posta dicendo non cambia niente tra un sito perfetto e uno impasticciato dimostra un grande livello di IGNORANZA e io, i THREAD in cui parlano di cose che non so, li lascio stare. EVITANDO così di confondere le idee a tutti.

4) mi dispiace per il creatore di sto THREAD (anche se non se l'è mia cagato) ma sto THREAD è INUTILE, per TE e per TUTTI.

5) a me sta bene che in un thread nasca un dibattito, ma DEVE avere un senso ogni POST, altrimenti è inutile per TUTTI.

addio.

p.s. per il creatore di sto thread: le cose o si fanno bene o non si fanno. se vuoi altre spiegazioni, prenditi il mio MSN, spero di potere esserti d'aiuto. :D

caosss
09-05-2006, 12:06
pazzesco
semplicemente pazzesco.....
no comment :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

io dico....se il sito FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA e se hai l'ADSL
ecchecazzo

cmq i programmi piu' facili li ho detti

Vale76
11-05-2006, 23:07
ecchecazzo

cmq i programmi piu' facili li ho detti

ma il punto è proprio questo.. funziona per chi? per quanti? per tutti? lo standard serve proprio a questo, diversamente non si sa..
e poi per quanto tempo?

e se l'adsl non ce l'hai? egoisticamente, a quei visitatori non ci pensiamo?

Leron
11-05-2006, 23:21
ecchecazzo
non sei tu in grado di dire se il sito funziona, per farlo funzionare DEVI seguire gli standard, e per seguire gli standard DEVI conoscere il codice che scrivi.

questo è basilare, e te ne accorgerai con le prossime versioni dei browser che saranno sempre più restrittive con l'introduzione di base dell' XHTML 1.1 e l'abbandono definitivo dell'html

altrimenti continua a scrivere "cose" (perchè non sono siti) incompatibili (perchè se non sai cosa hai scritto non puoi dire che funziona) e riscrivi il sito ogni volta che aggiornano il motore di un browser

echeccazzo :p

caosss
12-05-2006, 02:00
giusto
mi inchino my lord