View Full Version : Fotocamera suo 250\280Euro
TorpedoBlu
01-05-2006, 14:59
Me la devo regalare per il compleanno, è al mia prima macchina, vorrei usarla abbastanza spesso (concerti/vacanze ma anche momenti di vita comune) quindi non vorrei qualcosa di troppo impegnativo o di troppo costoso.
mi piace l'idea di fare delle belle fotografie, con il cellulare fotografo tutto...ma fanno pietà.
pensavo a queste 3 alternative
NIKON Coolpix P2
http://aka.fotovista.com/dev/7/7/11120677/g_11120677.jpg
http://www.pixmania.com/it/it/155612/art/nikon/coolpix-p2.html#
mi stuzzica l'idea del wifi (avendo una rete wifi a casa) e poi sembra abb. buona (è una nikon)
CASIO Exilim Card EX-S500
http://aka.fotovista.com/dev/6/0/11120606/g_11120606.jpg
http://www.pixmania.com/it/it/113678/art/casio/exilim-card-ex-s500-silve.html#avisconso
davvero compatta, questa me la porterei ovunque
CANON Digital Ixus 50
http://aka.fotovista.com/dev/6/7/11110276/g_11110276.jpg
http://www.pixmania.com/it/it/86205/art/canon/digital-ixus-50.html#avisconso
forse quella + tecnica (per quanto una compatta possa esserlo)
che mi dite? accetto consigli e altre candidate.
TorpedoBlu
01-05-2006, 21:41
OS: i link che ho messo si riferiscono ad un famoso negozio on line che mi sembra avere ottimi prezzi, che ne dite?
junp1975
01-05-2006, 21:54
canon a610
OS: i link che ho messo si riferiscono ad un famoso negozio on line che mi sembra avere ottimi prezzi, che ne dite?
Non ho sentito parlare bene di quel negozio;)
Fai una ricerca prima di acquistare lì :)
macchè!! Fidati alla cieca di Pixmania!
Sono fantistici!!
Servizio ottimo, ottimi prezzi e veloci e sicuri! :D
Io ce ne ho comprate due di fotocamere!
macchè!! Fidati alla cieca di Pixmania!
Sono fantistici!!
Servizio ottimo, ottimi prezzi e veloci e sicuri! :D
Io ce ne ho comprate due di fotocamere!
Mi auguro sia così ma leggendo il 3d che riporto quì sotto non mi sembrerebbero molto seri!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934199&highlight=pixmania
Ti dico , io mi ci sono sempre servito bene!!
Non so' che dire, ci sono rimasti di m**da a leggere quel topic, davvero..
Con me si sono sempre comportati bene, cmq ritornando al topic, secondo me una bella CASIO S600 potrebbe fare al caso tuo, su Ebay, con 269€ la prendi, e nuova da un negozio che ci vende è! :D
TorpedoBlu
01-05-2006, 22:29
senza divagare sul dove comprare, tra le proposte che scegliereste? accetto anche altre proposte:
-schermo abb. grande
-batteria litio che duri
-discretamente smanettabile, ma nulla di estremo.
senza divagare sul dove comprare, tra le proposte che scegliereste? accetto anche altre proposte:
-schermo abb. grande
-batteria litio che duri
-discretamente smanettabile, ma nulla di estremo.
questa fa il caso tuo specialmente per la durata batteria.
casio z600 o z500
http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz600/
se e dico se vuoi esagerare vedi anche l ultima casio in acciaio inossidabile la ex z-1000 http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz1000/
chargundam
02-05-2006, 10:51
io andrei su casio z500 o nikon p2. la casio a mio avviso costa troppo per quello che offre. io dovevo scegliere tra quelle macchine ma alla fine ho preso la nikon l1 e mi trovo molto bene.
TorpedoBlu
02-05-2006, 14:53
mhmm interessante, quindi la casio offre grande trasportabilità e ottima autonomia, io non sono un fotografo, ma voglio un prodotto di buona qualità.
la nikon oltre al gioco del wifi cosa offre di buono? se non è meglio della casio come resa, visto che costano similmente (20Euro di + la casio) punterei su casio.
che dite? meglio prenderla on line o da un negozio fisico? io sto a Milano.
tra l'altro la s600 qui costa 274
http://www.pcdamon.it/articolo.asp?detail=302
ma non capisco cos'ha in + della sorella 500
TorpedoBlu
02-05-2006, 15:58
dimenticavo che ho bisogno di usare le SD/MMC
e che sul forum vedo che le casio dicono facciano cagare a causa delle lenti ceramiche...boh sono confuso
dimenticavo che ho bisogno di usare le SD/MMC
e che sul forum vedo che le casio dicono facciano cagare a causa delle lenti ceramiche...boh sono confuso
http://www.exilim.de/it/press/article/15/
quando l avrai letto capirai l importanza di queste lenti ceramiche con indice di rifrazione superiore e la casio è stata la prima al mondo quindi il marchio è registrato.Per ultimo non posso fare altro che consigliarti la z500 le altre casio non le conosco per cui non mi sbilancio prima di questa avevo canon quindi posso fare paragoni,è ovvio che se punti SOLO alla qualità devi mirare ad altro e ad altri prezzi,questa fotocamra è il giusto compromesso il perfetto mix tra molti fattori importanti tra cui spiccano la trasportaiblità estrema io la porto sempre con me,LA DURATA ripeto dura una bordata meglio di un cellulare
l'utilità della basetta pc con ricarica e cavo tv lo vogliamo mettere sul tavolo?il tutto corroborato da una buona fotografia e un ottimo campionamento video e audio(640x480 30frame/s)fino ad esaurimento memoria. Voglio sottolineare questo fattore perchè ancora molte fotocamere anche di prezzo superiore permettono solo brevi clip video o al massimo una decina di minuti,anche da parte delle tante acclamate canon o nikon.Poi se con un prezzo del genere cerchi mari o monti altro non so cosa consigliarti :p
TorpedoBlu
03-05-2006, 00:45
http://www.exilim.de/it/press/article/15/
quando l avrai letto capirai l importanza di queste lenti ceramiche con indice di rifrazione superiore e la casio è stata la prima al mondo quindi il marchio è registrato.Per ultimo non posso fare altro che consigliarti la z500 le altre casio non le conosco per cui non mi sbilancio prima di questa avevo canon quindi posso fare paragoni,è ovvio che se punti SOLO alla qualità devi mirare ad altro e ad altri prezzi,questa fotocamra è il giusto compromesso il perfetto mix tra molti fattori importanti tra cui spiccano la trasportaiblità estrema io la porto sempre con me,LA DURATA ripeto dura una bordata meglio di un cellulare
l'utilità della basetta pc con ricarica e cavo tv lo vogliamo mettere sul tavolo?il tutto corroborato da una buona fotografia e un ottimo campionamento video e audio(640x480 30frame/s)fino ad esaurimento memoria. Voglio sottolineare questo fattore perchè ancora molte fotocamere anche di prezzo superiore permettono solo brevi clip video o al massimo una decina di minuti,anche da parte delle tante acclamate canon o nikon.Poi se con un prezzo del genere cerchi mari o monti altro non so cosa consigliarti :p
beh vorrei fare ottime foto spendendo 600,000Lire di macchinetta, è una bestemmia?
TorpedoBlu
03-05-2006, 11:49
ixus 60, probabilmente è questa la mia soluzione... mi dispiace solo la durata della batteria.... cavolo le casio sono bellissime, anche se non capisco come mai la ex s600 costa di più della z600 avendo lo schermo maggiore e il resto delle caratteristiche uguali..
ixus 60, probabilmente è questa la mia soluzione... mi dispiace solo la durata della batteria.... cavolo le casio sono bellissime, anche se non capisco come mai la ex s600 costa di più della z600 avendo lo schermo maggiore e il resto delle caratteristiche uguali..
Anch'io sono indeciso proprio riguardo alle 3 macchine che hai messo nel primo post. Come mai hai propeso per la ixus?
Grazie e ciao! :)
TorpedoBlu
03-05-2006, 14:43
ma no lo so, sinceramente la Casio mi ispira tanto per il fatto che è supersottile, grande schermo, grande batteria.... ma no so perchè qui sul forum non c'è un pensiero universale, ma si va a campane, chi propende per canon chi per casio, chi per fuji.....
mi sa che prendo la casio.. ma non capisco perchè la s600 costa + della z600
ma no lo so, sinceramente la Casio mi ispira tanto per il fatto che è supersottile, grande schermo, grande batteria.... ma no so perchè qui sul forum non c'è un pensiero universale, ma si va a campane, chi propende per canon chi per casio, chi per fuji.....
mi sa che prendo la casio.. ma non capisco perchè la s600 costa + della z600
Ciao,
io ho preso settimana scorsa la Ixus 60, devo ancora sperimentarla completamente, ma per adesso mi sembra un vero gioiellino! Si può regolare tutto manualmente, e fa foto molto belle.
La batteria dura più di quello che mi aspettassi. Praticamente è rimasta accesa un'intera giornata quando ho fatto le prove leggendo le istruzioni e i consigli.
Unico neo, l'indicatore della batteria non esiste, segnala la batteria scarica pochi minuti prima di spegnersi! Infatti prima dell'estate comprerò una batteria di scorta.
La ricarica dura circa 1 ora e 20 minuti.
che vuol dire 1 ora e 20 minuti ... Fotografi di seguito per tutto questo tempo senza mai spegnere la macchina ?? quante foto fai in tutto sto' tempo ?
che vuol dire 1 ora e 20 minuti ... Fotografi di seguito per tutto questo tempo senza mai spegnere la macchina ?? quante foto fai in tutto sto' tempo ?
Probabilmente mi sono espresso male, intendevo una volta scaricata la batteria, ci vuole solo 1 ora e 20 minuti per ricaricarla.
TorpedoBlu
03-05-2006, 16:18
la casio dichiara 500 scatti di durata...mi sembra nettamente meglio
la casio dichiara 500 scatti di durata...mi sembra nettamente meglio
Prima di tutto le case dichiarano un pò quello che vogliono sulla durata delle batterie.
Sicuramente la Casio durerà di più, ma una volta che una fotocamera, in condizione di utilizzo normale, fa un centinaio di scatti, sono più che sufficienti.
TorpedoBlu
03-05-2006, 16:30
è vero, ma sono abbastanza indeciso... che ne dite di postare un paio di foto?
è vero, ma sono abbastanza indeciso... che ne dite di postare un paio di foto?
vuoi macro o panoramiche?perchè macro ne ho già postate
se vuoi domani faccio qualche panoramica.
TorpedoBlu
04-05-2006, 14:56
vuoi macro o panoramiche?perchè macro ne ho già postate
se vuoi domani faccio qualche panoramica.
si qualche panoramica.
grazie.
PS: non conoscete qualcuno che ha la casio?
Ixus 50!!!!!! Consigliatissima!!!!!
ranocchioxx
04-05-2006, 15:05
stando hai dati tecnici perchè avete scartato la nikon?
sensore più grande
flash più potente display più grande
ottica buona e con più zoom
ed ha anche più impostazioni manuali delle altre... perchè nessuno l'ha nominata?
io prenderei la p2!
se proprio la voglio ultraportatile allora starei su casio!
TorpedoBlu
04-05-2006, 15:10
stando hai dati tecnici perchè avete scartato la nikon?
sensore più grande
flash più potente display più grande
ottica buona e con più zoom
ed ha anche più impostazioni manuali delle altre... perchè nessuno l'ha nominata?
io prenderei la p2!
se proprio la voglio ultraportatile allora starei su casio!
l'ho messa per la caratteristica del wifi.
vedendo che nessuno la nominava ho pensato fosse una ciofeca.
non saprei
si qualche panoramica.
grazie.
PS: non conoscete qualcuno che ha la casio?
ciao per sabato avrò qualche panoramica comunque i ti consiglio vivamente di valutare l ultima casio la Z1000zoom 10 megapixel leggendo la scheda tecnica ho visto che ha una potenza zoom di 17 ingrandimenti senza perdita di qualità pur avendo uno zoom ottico di 3x è una tecnica che permette al processore di concentrare quella marea di pixel che dispone in un punto circoscritto,io la valuterei non conosco il prezzo:
http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz1000/advantages/
ventonero
05-05-2006, 10:31
le lenti in ceramica della Casio fanno Caga*e....io sono un Ottico Optometrista...e di lenti oftalmiche me ne intendo.
come qualita' induscussa di lenti ofatlmiche le migliori sul mercato sono
le Rodenstock con il trattamento antiriflesso Solitaire al plasma.con una sola passata mettono l'antiriflesso.Pero' la Rodenstock non fa lenti per digitali o Binocoli.
stessa qualita' un po' meno viene la Zeiss.
questa furbacchiona della Zeiss per le digitali usa antiriflessi economici.
infatty sono di colore rosa violetto.(quelli mono strato o bistrato)
di sicuro non mettono il nuovo trattamento Lotu-tec costosissimo da produrre....e di colore verde assoluto.
per quanto rigurda indici di rifrazione sono tutte standard come abbe e peso specifico sono tutte piu' o meno = . anche perche' non ha senso mettere indici di rifrazioni piu' alti....
naltro argomento che mi chiedono tutti cos'è una lente asferica:
una lente asferica si differisce da una lente tradizionale perche' dentro di se ha un prisma.che ha la funzione di deviare le immagini.
il risultato si traduce nel 20% di sottiliezza in meno di una lente tradizionale.
la lente è molto piatta. quindi si adegua meglio in una digitale.
la lente è sfruttabile fino al 90% del suo bordo perche' il prisma raddrizza le immagini quindi si traduce piu' nitidezza al bordo.
delle lenti della Leica non ho mai avuto modo di smontare una reflex con lenti costose leica....quindi non ho mai avuto modo di valutarle.....non posso esprimermi....
le lenti in ceramica della Casio fanno Caga*e....io sono un Ottico Optometrista...e di lenti oftalmiche me ne intendo.........
Quindi quale macchina ti sentiresti di consigliare in quella fascia di prezzo?
TorpedoBlu
07-05-2006, 13:38
beh insomma allora prendo o la canon ixus 60 o la Nikon di cui non parla nessuno
bustimage
07-05-2006, 14:24
non ho sentito menzionare nè la Canon PowerShot A620 nè l'A610
:rolleyes:
se ne parla in diversi topic....sencondo me sarebbe da valutare l'insieme e dare un giudizio obiettivo...
TorpedoBlu
12-05-2006, 09:54
non ho sentito menzionare nè la Canon PowerShot A620 nè l'A610
:rolleyes:
perchè sono 2 modelli diversi da queste 3
chargundam
12-05-2006, 10:24
io ho comprato una niko coolpix L1 meno di 2 settimane fa, ma ho visto la ixus55 di una mia collega di lavoro e me ne sono innamorato, infatti sto mettendo in vendita su ebay la mia e comprerò la canon. penso di puntare direttamente su ixus 60 o 65, c'è un venditore che fa ottimi prezzi sulla baia e rientrerei piemanente nelle 280€. oltre al corpo compatto e robusto, offre un bel po di funzioni manuali, le foto sono splendide per non parlare dei video.
in passato prima di prendere la nikon ho provato la casio ma le foto facevano veramente ca..re!
se dovessi consigliare una compatta direi sicuramente e senza ombra di dubbio le canon ixus!
forse l'unica pecca è che non hanno il segnalatore di batteria sul display
TorpedoBlu
12-05-2006, 15:56
io ho comprato una niko coolpix L1 meno di 2 settimane fa, ma ho visto la ixus55 di una mia collega di lavoro e me ne sono innamorato, infatti sto mettendo in vendita su ebay la mia e comprerò la canon. penso di puntare direttamente su ixus 60 o 65, c'è un venditore che fa ottimi prezzi sulla baia e rientrerei piemanente nelle 280€. oltre al corpo compatto e robusto, offre un bel po di funzioni manuali, le foto sono splendide per non parlare dei video.
in passato prima di prendere la nikon ho provato la casio ma le foto facevano veramente ca..re!
se dovessi consigliare una compatta direi sicuramente e senza ombra di dubbio le canon ixus!
forse l'unica pecca è che non hanno il segnalatore di batteria sul display
mhmm dimmi in pm dove la trovi a buon prezzo che la prendo anche io
Stiwy.NET
12-05-2006, 16:27
Scusate l'intrusione, ma posso avere una piccola consulenza? sono indeciso tra ixus 60 e A430... apparte 2mpixel e ISO800 non sono molto diverse... apparte il prezzo che è abissale... secondo voi se prediligessi l'A430 farei una cosa così sbagliata?
chargundam
12-05-2006, 16:36
mhmm dimmi in pm dove la trovi a buon prezzo che la prendo anche io
hai un nuovo messaggio in pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.