View Full Version : Dove hostare sito web???
SAlve,
vi scrivo per chiedervi consiglio su dove potere hostare un sito web, il problema è che attualmente si trova su ARUBA ma vengono riferiti notevoli rallentamenti si nell'apertura delle pagine che nello scaricamento di file presenti.
Per questo si vuole cambiare.
Ad esempio, un file hostato su aruba lo scaricaco a 2-10 Kbps lo stesso file messo su tiscali spazio personale lo scarico a piena banda su 430-440 kbps.
Vi risulta anche a voi che sia abbastanza rallenatato aruba? Che altre possibilità ci sono?
Il sito di per se è di una 30na di MB, i file scaricabili 140 MB circa.
Grazie
io uso powweb e hostingzoom/resellerzoom e mi trovo bene
non sono compagnie italiane quindi se preferisci roba in italiano vedrai che presto gli altri ti consiglieranno compagnie valide, aruba...ehm...non è tra le migliori diciamo
ciao, come dice thefrog devi dirci se preferisci stare in italia o all'estero e comunque anche quale è il tuo budget e quanto consuma come risorse il tuo sito, sia spazio web complessivo che traffico mensile ;)
ps. su aruba quelle cose sono normali
ciao, come dice thefrog devi dirci se preferisci stare in italia o all'estero e comunque anche quale è il tuo budget e quanto consuma come risorse il tuo sito, sia spazio web complessivo che traffico mensile ;)
ps. su aruba quelle cose sono normali
CIAO, il sito non è mio di amici :) cmq si aggira intorno alle 900-1000 visite al giorno.
Che differenza c'è tra stare in italia e all'estero?
Il budget devo sentire... ma ovvio che meno è meglio è... non so quanto costi aruba, penso poco compreso il domino. Cmq non credi ci si potrà distaccare tanto da quello. Ovvio che pagando e pagando si hanno ottimi servizi (magari pure con aruba a livello + avanzato) ma all'incirca... se ci fosse qualcuno che offre lo stesso servizio in modo migliore.
Non è il mio campo nn so proprio!
ciao guarda io darei un'occhiata ai piani di seflow che offrono buona qualità e abbastanza risorse, 1000 visite al giorno sono non troppe ne troppo poche per cui non so che traffico fai, www.seflow.it prova a vedere hosting unix, si va da 59 euri annui con 500 mb di spazio in su .....per il resto calcola che all'estero trovi anche li buoni servizi, il ping è maggiore essendo all'estero e l'assistenza in inglese, per il resto le offerte sono molto variegate come in Italia.....
guarda anche sul mio forum : http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9 ci sono diverse offerte di hosting italiani ;)
Ma il ping come influisce in un sito?
Se all'estero si pinga di +, che significa? Che va + lento? nn penso no? Cosa cambia... scusa ma so buzzurro in materia :D
beh latenza piu alta nel raggiungere il sito....è un fattore minimo in ogni caso ma che comunque è presente ;)
beh latenza piu alta nel raggiungere il sito....è un fattore minimo in ogni caso ma che comunque è presente ;)
Ora parlo da ignorante, ma vorrei capire... la differenza tra i vari servizi host apparte i servizi tipo email, spazio, etc sta anche nella capienza di visite che il sito deve avere??
Per dire, mettere un sito con quelle visite su uno spazio gratuito tipo quello che si ha con l'abbo ad internet s'intasa subito? Non va va lento??
mentre questi altri hanno la possibilità di accogliere molti utenti senza creare intoppi?
E' all'incirca cosi, la differenza?? Perchè qui ci si perde davvero tra tutte le offerte che ci sono :O
una delle cose più importanti che viene spesso sottovalutata è l'assitenza...se il tuo sito va down e per 24 ore non hai notizie ti iniziano a girare gli zebedei....se apri un ticket e dopo 30 minuti è up e ti hanno spiegato cosa era successo è un pò un altra cosa...e a volte pagare 1 $ in più al mese ci guadagni in inca**ature risparmiate
900-1000 pagine al giorno non sono molte e ogni hosting dovrebbe supportarle agiatamente (certo se le pagine son fatte coi piedi e hai 150 query per pagina è un altro discorso :D)
il ping conta soprattutto sui server di gioco, ovviamente anche su un sito normale ma se un servizio funziona bene (certo se hai un ping di 4 secondi è già ora di far festa) difficilmente noti la differenza tra un server in italia o in usa durante la normale navigazione...apple.com, ibm.com, microsoft.com ecc sono tutti in america e non mi sembrano per niente lenti
ripeto, una cosa importante è l'assistenza, se 24/7 molto meglio e magari leggi qualche opinione prima di comprare un piano o prova a fare domande e vedere dopo quanto e cosa ti rispondono ;)
Ezequiel82
01-05-2006, 22:34
Se nn vuoi spendere una mazza e vuoi un servizio fatto per bene vai su www.netsons.org. Due sono le pecche 1) è un dominio di secondo livello tipo www.xxxxxx.netsons.org 2) secondo lo spazio è solo 100mb. Però ha un pro da nn sottovalutare, cioè è gratis
Se nn vuoi spendere una mazza e vuoi un servizio fatto per bene vai su www.netsons.org. Due sono le pecche 1) è un dominio di secondo livello tipo www.xxxxxx.netsons.org 2) secondo lo spazio è solo 100mb. Però ha un pro da nn sottovalutare, cioè è gratis
Ma c'è qualche differenza tra ad esempio questo spazio e quello di 100 mega che mi offre tiscali?
Apparte il dominio di 2ndo livello..?
Quello è un dominio di terzo livello... cmq non è assolutamente paragonabile a un servizio professionale
VelenoX79
02-05-2006, 08:28
Quello è un dominio di terzo livello... cmq non è assolutamente paragonabile a un servizio professionale
scusate l'ignoranza cosa vuol dire dominio di 1 - 2 - 3- livello? differenze?grazie!
scusate l'ignoranza cosa vuol dire dominio di 1 - 2 - 3- livello? differenze?grazie!
.com > dominio di primo livello
tuonome.com > dominio di secondo livello
ciao.tuonome.com > dominio di terzo livello
Ma mi fate capire in cosa consiste la differenza tra uno spazio che si paga e uno che ad esempio ti danno gratis come tiscali con l'abbo (o come alice)?
Questo per mia curiosità
VelenoX79
02-05-2006, 12:22
.com > dominio di primo livello
tuonome.com > dominio di secondo livello
ciao.tuonome.com > dominio di terzo livello
grazie! :sofico:
Ma mi fate capire in cosa consiste la differenza tra uno spazio che si paga e uno che ad esempio ti danno gratis come tiscali con l'abbo (o come alice)?
Questo per mia curiosità
Dominio
Assistenza
Qualità (traffico, velocità, carico del server)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.