PDA

View Full Version : palm zire 31 zire 72 e medion pna 100 info per ignorante


dottormaury
01-05-2006, 12:52
l'ignorante sarei io :D
non so un piffero di palmari ma mi interessavano questi giocattolini per poterli utilizzare come nevigatori satellitari e in effetti li trovo piu' interessanti di un navigatore che fa il navigatore e basta anche se non ho assulutamente idea di cosa altro potrei farci di un palmare se non cavolate che comunque con un normale navigatore non potrei fare.
volendo spednere il meno possibile ho trovato questa soluzioni.
vari palm zire 31 con il kit auto e gps con le mappe viamichelin di italia e svizzerache riuscirei a prendere a prezzi intorno ai 150 euro
un palm zire 72 che ho trovato a 220 euro con gps bluetooth e tom tom 5
il medion pna 100 che vendono nuovo a 249 con immagino il navigation 5 e le mappe europa.
premetto che non conosco i palmari in questione e che da qaunto ho capito il piu' scarso è lo zire 31 ma se come navigatore satellitare comunque va bene sarei orientato su quello perchè piu' economico.
lo zire 72 ha la fotocamera e altri fronzoli però dei tre è l'unico che ha il ricevitore gps bluetooth(nellozire 31 è a filo, nel medion è integrato) è la cosa mi lascia un pò perplesso, non vorrei poi avere problemi di connessione tra ricevitore e palmare e tricheballache varie.
il medion costa di piu' ma per lo meno è nuovo anche se il sito medion è forse il miglior biglietto da visita per convincere la gente a non comprare prodotti medion.
Accetto volentieri consigli sui tre palmari ma anche su altri modelli sempre da stare sui 200 euro che potrei valutare.
o se avete un palmare da vendere su milano.... :D

dottormaury
03-05-2006, 21:48
uppo

paso74
03-05-2006, 23:47
lo zire 31 ha lo schermo 160x160 piccolo e anche poco leggibile al sole (il che è importatnte in auto), io te lo sconsiglierei. E' vero che costa meno, ma sono sempre 150 euro.

Lo zire 22 è un ottimo palmare, forse un po' spesso per i miei gusti, ma non te ne pentiresti. Costa 70 euro in più, ma il ricevitore bluetooth cmq i suoi 80-90 euro li vale e te lo puoi tenere anche se cambi palmare o se lo vuoi usare con uno smartphone, in una parola è più versatile. Puoi provare a vedere se trovi il tungsten E2 come alternativa.

Per il medion non so dirti, ma in genere i gps integrati tendono ad essere poco sensibili, anche se ti sposti su marche più blasonate. Figurati un medion.

Naturalmente alla base c'e' sempre una scelta tra PalmOS (x gli zire) e windows mobile (medion).