PDA

View Full Version : Alimentare led dalla USB

deframat
01-05-2006, 12:49
Salve a tutti,
spero sia la sezione giusta, altrimenti spostate pure il thread dove è più IT...
Sto pensando di modificare la mia webcam USB per funzionare anche al buio, in sostanza basterebbero 4-5 led ad infrarossi e una piccola modifica all'obiettivo. Il prolbema è che non so quanti led posso alimentare dalla USB senza correre rischi. So che si possono prelevare fino ad un massimo di 500mA, quindi direi che 4-5 led che faranno 20-25 mA l'uno non dovrebbero rappresentare un grosso problema giusto?

Grazie a tutti!

Dumah Brazorf
01-05-2006, 13:58
Se la matematica non è un'opinione è giusto! :D
Immagino tu li alimenti da una usb diversa da quella della webcam o vuoi fare tutto integrato? In tal caso bisogna vedere quanto ciuccia la web.
Ciao.

deframat
02-05-2006, 19:27
In effetti volevo integrare il tutto nella webcam quindi alimentare anche i led dalla stessa USB... Rilevare l'assorbimento in mA della cam non è tanto facile, richiede di tagliare un filo. Vedrò di inventarmi qualcosa!

Intanto grazie!

Stewie82
04-05-2006, 10:48
In effetti volevo integrare il tutto nella webcam quindi alimentare anche i led dalla stessa USB... Rilevare l'assorbimento in mA della cam non è tanto facile, richiede di tagliare un filo. Vedrò di inventarmi qualcosa!

Intanto grazie!

guarda bene..in genere su tutte le periferichè c'è scritto l'assorbimento..magari in piccolo piccolo stampato sulla plastica che non vedi nemmeno a piangere..ma in genere c'è..o cmq sulle specifiche della web, tipo sulla scatola

Dredd
15-05-2006, 15:02
Salve a tutti,
spero sia la sezione giusta, altrimenti spostate pure il thread dove è più IT...
Sto pensando di modificare la mia webcam USB per funzionare anche al buio, in sostanza basterebbero 4-5 led ad infrarossi e una piccola modifica all'obiettivo. Il prolbema è che non so quanti led posso alimentare dalla USB senza correre rischi. So che si possono prelevare fino ad un massimo di 500mA, quindi direi che 4-5 led che faranno 20-25 mA l'uno non dovrebbero rappresentare un grosso problema giusto?

Grazie a tutti!

con 4-5 led ad infrarossi ed una modifica all' obbiettivo vedi al buio? sicuro della cosa?

deframat
15-05-2006, 15:10
Grazie a tutti per i consigli... Effettivamente la webcam assorbiva veramente poco, 70mA, ci ho aggiunto 5 led IR alimentati con 20mA ciascuno, quindi dovrei essere sui 170mA.
In ogni caso ora la webcam funziona bene, ed è anche ottima la resa al buio!
Diciamo che in condizioni di buio *totale* si riesce a vedere bene qualsiasi cosa, nel raggio di una 50ina di cm si vede perfettamente, oltre risulta un po' buio ma comunque si vede fino a un metro e mezzo circa!

Dumah Brazorf
15-05-2006, 16:59
Figata, butta giù 2 righe e 2 foto che lo si mette nella hall-of-fame del modding, la sezione projects log! :)

Palli
15-05-2006, 17:03
Figata, butta giù 2 righe e 2 foto che lo si mette nella hall-of-fame del modding, la sezione projects log! :)
*

Dumah Brazorf
15-05-2006, 19:13
Beh dai, è un mod piuttosto semplice ma efficace e sono sicuro che può interessare... :)