PDA

View Full Version : Come farsi una workstation per masterizzare più CD contemporaneamente?

borexino
01-05-2006, 13:01
Salve foro,

devo ricorrere al vostro aiuto perchè non sono esperto nel campo. Ho la necessità di dover creare una workstation per eseguire 500 copie di uno stesso CD (NB non sono un pirata :mad: ) Il problema è quale hw devo acquistare?E' possibile ovviare al problema utilizzando sw comuni?

Io avevo pensato a un pc con controller scsi e 4-5 masterizzatori disco rigido da qualche decina di 10GB e ram per 1GB.

Il problema rimane la fattibilità del progetto,googleando non ho trovato molto!

Un grazie a tutti

Rubberick
01-05-2006, 13:07
se e' dello stesso cd non dovresti avere problemi particolari... penso che tu ti possa tranquillamente mettere e farti una workstation con 4 masterizzatori, ti prendi un paio di dischi in raid 0 dove metti l'iso e anche solo con i canali ide ce la dovresti fare... stesso da nero metti masterizzazione multipla e selezioni i mast.. salvando quasi tutto in ram ce la dovrebbe fare a dare quel poco di banda necessaria ai cd comincia a masterizzare a tipo 16x per ognuno e poi sali fino ad un max di 32 ;)

borexino
01-05-2006, 13:58
Grazie mille per la risposta!!!!!

Ma esiste una guida per fare tutto ciò? Ed i requisiti minimi per far andare il tutto? con o senza controller scsi?

ciao

zerotre
11-05-2006, 16:40
io con la mia workstation ne ho fatti circa 3000 di cd, pero' non so' se e' alla tua portata....
si tratta di un asus A7v con controller ata 100 integrato, oltre al normale controller ata66 del chipset, in pratica ha 4 porte ide per un totale di 8 periferiche ide, come cpu un duron 800, e come hd un maxtor da 20gb, 4 masterizzatori lg, e un ali scrauso da 400w max....
Ciao.
Zerotre.