PDA

View Full Version : informazioni su Fastweb Light.... chi mi aiuta?

svitatissimo
01-05-2006, 11:55
salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare Fastweb Light ma vorrei prima avere delle
informazioni che non sono riuscito ad ottenere dal sito della Fastweb
- con Fastweb Light posso continuare a navigare in dial-up con il modem 56k utilizzando la linea telecom?
faccio questa domanda perchè so per certo che chi ha l'offerta fastweb completa e quindi ha lasciato telecom non può navigare in dial-up, dato che io per i primi tempi vorrei aderire a Fastweb light a consumo vorrei avere la possibilità di navigare con il dial-up quando non devo scaricare nulla e utilizzare fastweb quando invece ho intenzione di scaricare qualcosa dalla rete

- il servizio assistenza fastweb com'è classificabile da un voto da 0 a 10?
la riparazione di eventuali guasti sono celeri?

- l'accesso alla fasteweb mail è a pagamento?
faccio questa domanda perchè so che chi ha fastweb base invece ha accesso gratuito

grazie a tutti per le risposte.

davestas
01-05-2006, 12:11
ma le nuove promozioni cosa sono, NON le ho cappire?
Perchè in home page dice che l'attivazione costa 45 euro, pero' poi andando a vedere nel sito sta 65 euro, pero' poi abbonandosi online NON dovrebbe effettivamente costare 25 euro in meno??? :muro: :cry:
Non si capisce un caxxo!

attackment
01-05-2006, 12:51
salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare Fastweb Light ma vorrei prima avere delle
informazioni che non sono riuscito ad ottenere dal sito della Fastweb
- con Fastweb Light posso continuare a navigare in dial-up con il modem 56k utilizzando la linea telecom?
faccio questa domanda perchè so per certo che chi ha l'offerta fastweb completa e quindi ha lasciato telecom non può navigare in dial-up, dato che io per i primi tempi vorrei aderire a Fastweb light a consumo vorrei avere la possibilità di navigare con il dial-up quando non devo scaricare nulla e utilizzare fastweb quando invece ho intenzione di scaricare qualcosa dalla rete

- il servizio assistenza fastweb com'è classificabile da un voto da 0 a 10?
la riparazione di eventuali guasti sono celeri?

- l'accesso alla fasteweb mail è a pagamento?
faccio questa domanda perchè so che chi ha fastweb base invece ha accesso gratuito

grazie a tutti per le risposte.

avendo il servizio fonia con telecom, si puoi usare il 56kappa, presumo, cmq meglio che telefoni al 192 192

scriverei 10 perche sono di parte gia io ma penso che un buon otto glielo si possa dare.

non lo so se la fast mail sia compresaa, anche li telefona(o aspetta che risponda chi ha la light )

per altre info chiedi pure

davestas
01-05-2006, 13:19
attackment a me non rispondi??? :mad:
cmq chiedo un'altra cosa:quando si potrà avere la 12 mega con FW Light,il modem che danno loro lo dovro'(che cma si paga con l'attivazione...) buttare nell'immondiza, e dovro' comprarne ancora uno nuovo???

Altra cosa: come collagare al modem di FW light xbox360 e/ps3 oltre al pc?? Si puo' abilitare anche l'altra porta del modem?? :muro:

attackment
01-05-2006, 13:37
ma le nuove promozioni cosa sono, NON le ho cappire?
Perchè in home page dice che l'attivazione costa 45 euro, pero' poi andando a vedere nel sito sta 65 euro, pero' poi abbonandosi online NON dovrebbe effettivamente costare 25 euro in meno??? :muro: :cry:
Non si capisce un caxxo!

per questioni commerciali preferisco rispedirvi al 192 192 non voglio dare info errate sorry

attackment
01-05-2006, 13:40
attackment a me non rispondi??? :mad:
cmq chiedo un'altra cosa:quando si potrà avere la 12 mega con FW Light,il modem che danno loro lo dovro'(che cma si paga con l'attivazione...) buttare nell'immondiza, e dovro' comprarne ancora uno nuovo???

Altra cosa: come collagare al modem di FW light xbox360 e/ps3 oltre al pc?? Si puo' abilitare anche l'altra porta del modem?? :muro:

sorry se non ho risposto.

non esiste alcun piano da 12 mbit si va da 6 a 20 mbit, disponibile gia adesso per i nuovi clienti e a giugno per i vecchi, se il modem lo hai acquistato ho paura di si ma meglio se senti loro stessi potrebbe anche darsi che lo cambino loro, per la xbox come sopra non ci ho mai avuto a che fare :)

davestas
01-05-2006, 14:52
Novembre 2005 l'attivazione si pagava 29 euro per la FW Light e
davano 3 mesi gratuiti, a Dicembre attivazione aggratis ed 1 mese
gratuito piu' modem, a Gennaio 49 euro piu' modem, a Maggio gli altri
danno la 20 Mega , 12 mega a 29 euro al mese, mentre FW per la Light
ti da un modem a 59 euro con l'attivazione, non ti permette diupgradare
la liea a 20 mega, a me mi hanno detto eprfino che la mia zona non è
coperta dalla superadsl come la chiamano loro (20 mega). Mi danno un
modem di cacca secondo me che cmq potro' usare solo con loro e con i
loro 6 mega(che chissà se effettivamente avro') e nella loro rete
interna....Il modem mi permette di collegare solo il pc e non anche una
consolle con la seconda porta chiusa bastardamente.
FW, ma *********o....
Ah dimenticavo,, ora per la Light non danno manco i 25 euro aggratis
del coupon se ti abboni online!

essendo coperto da FW speravo in una offerta piu'
concorrenziale visto che è l'unica alternativa a Telecom....
Penso che l'italia sia l'unico paese dove l'alternativa è meno
competitiva dell'(ex) monopolista....

demos88
01-05-2006, 15:19
A me interesserebbe sapere una cosa...
La protezione e mascheramento dell'IP, inclusa nell'offerta, implica l'impossibilita' di creare un server internet?
Come per esempio un server per giocare ad un gioco online oppure un server ftp ecc...
In caso affermativo e' possibile escludere questo "bel" servizio??? Dato che poi non capisco... grazie della sicurezza che mi date, pero' dopo 20 ore gratis di "non protezione" mi fate pagare 50cent per non essere protetto??? :mbe:

Questa info mi e' importante !!!

grazie

attackment
01-05-2006, 15:20
non tutte le centrali fastweb sono abilitate alla dsl2 pian pano lo saranno, il modem che ti danno presumo possa essere riutilizzato, ma forse no.

davestas fastweb ha il suo prezzo, è caro, se non ti sta bene,come hai detto tu, altri operatori costano meno, nessuno ti obbliga a passare a fastweb :)

demos88
01-05-2006, 15:40
A me interesserebbe sapere una cosa...
La protezione e mascheramento dell'IP, inclusa nell'offerta, implica l'impossibilita' di creare un server internet?
Come per esempio un server per giocare ad un gioco online oppure un server ftp ecc...
In caso affermativo e' possibile escludere questo "bel" servizio??? Dato che poi non capisco... grazie della sicurezza che mi date, pero' dopo 20 ore gratis di "non protezione" mi fate pagare 50cent per non essere protetto??? :mbe:

Questa info mi e' importante !!!

grazie

Forse mi sono risposto da solo cliccando a casaccio nel sito e miracolosamente trovando la pagina dove descrivono questa peculiarita'.

Cmq ho visto...
La mascherazione dell'ip "e' utilissima e mi protegge dai malintenzionati", proprio un bel "servizio".
Io mi aspetto che chiedere di non avere questo servizio non possa che diminuire la fatica che devono fare loro a proteggermi... Quando poi leggo sotto di un altro servizio, questo a pagamento pero', mi accorgo che ... serve ad annullare il servizio sopra citato... :rolleyes:
Ma allora quale dei due servizi e' lo e' veramente un servizio???? :mad:

Ma non fatemi ridere va presentano tutto come buono, almeno scrivete che e' una limitazione e non un servizio...

attackment
01-05-2006, 15:53
ormai lo sanno anche i sassi che fastweb da ip privato, cio implica che dall'esterno non sei raggiungibile e quindi non puoi hostare alcun server :)

il servizio è l'ip pubblico, 20 ore gratis poi si paga, come ho gia detto a davestas se cio non ti sta bene, ci sono altre offerte che possono fare al caso tuo :)

demos88
01-05-2006, 16:17
ormai lo sanno anche i sassi che fastweb da ip privato, cio implica che dall'esterno non sei raggiungibile e quindi non puoi hostare alcun server :)

il servizio è l'ip pubblico, 20 ore gratis poi si paga, come ho gia detto a davestas se cio non ti sta bene, ci sono altre offerte che possono fare al caso tuo :)

gia' gia' tipica risposta che a me nn piace e che leggo ovunque.... ma e' l'unica

allora, dici altri servizi... ma dove lo trovo un servizio che mi dia sto dannato ip pubblico e una linea a bassa latenza... per esperienza di amici potrei fare la tuttoincluso di libero ma non me convince troppo... bah

tanto mi sa che mi terro' la libero adsl che oltretutto ora va cosi' "bene" che mi fa 100ms a libero.it GG davvero :doh:
thx per la risposta e cmq ho chiesto al sasso sotto casa ma nn sapeva rispondermi sapete? bah ignorante di un sasso :O

attackment
01-05-2006, 16:42
sei fenomenale :D cmq è ovvio che la risposta sia quella ormai è quasi uno standard, pero un servizio "simile" come latenza e velocita è tiscali ULL/SHA ottime latenze e buona banda :)