Entra

View Full Version : overclockare ati 9600xt edition atlantis con atitool 0.25 beta 24

erpedo91
01-05-2006, 11:43
Io vorrei overclockare la mia ati 9600xt 256 mb edition atlantis con atitool 0.25 beta24; vorrei sapere che core mi consigliate di inserire e che memory, insomma il limite che può sopportare comprando anche dei dissipatori sia per memorie sia per cpu. é adatta in generale questa scheda all'overclock, lo supporta?

p.s. se conoscete dei driver che sono adatti a l'overclock consigliate

webmaster22wright
01-05-2006, 12:29
Io vorrei overclockare la mia ati 9600xt 256 mb edition atlantis con atitool 0.25 beta24; vorrei sapere che core mi consigliate di inserire e che memory, insomma il limite che può sopportare comprando anche dei dissipatori sia per memorie sia per cpu. é adatta in generale questa scheda all'overclock, lo supporta?

p.s. se conoscete dei driver che sono adatti a l'overclock consigliate

Ogni scheda fa storia a sé per l'OC alcune sono fortunate altre meno per cui nessuno ti può indicare una cifra per la tua. Da Atitool fai Find Max Core e successivamente Find Max Memory, ti troverà le frequenze massime che può supportare in automatico.

A89ndr87
01-05-2006, 13:42
Intanto prova ad usare find max mem e find max core e guarda a quanto arrivi, anche se secondo me ti conviene farlo con la versione 0.24 perchè io con la 0.25 beta 14 ho avuto dei problemi in quanto la frequenza continuava a salire anche con degli artefatti e si impallava tutto.
Con la mia scheda 9600xt 256mb sono arrivato a 562 per il core e 338 per la ram.

giannismart
01-05-2006, 15:02
consulta la mia guida in sign, e se ti va, modda la bios k è la migliore cosa,

come seconda cosa, se vuoi fare sul serio comprati un dissi migliore, io avevo questo e andava che era una bomba....

http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=64&data=4&disc=

http://www.futurelooks.com/photopost/data/553/medium/finished.JPG

sarebbe questo qui sopra, e nn costa neppure tanto x quello k vale ;)