View Full Version : installazione di win95 su un vecchio pc di un amica..
manu@2986
01-05-2006, 10:51
Una mia amica mi ha chiesto di guidarla alla formattazione del suo vecchio pc, io da scemo mi è sembrato ovvio che avesse il floppy di avvio e dopo aver formattato mi dice che non lo trova.. :mc: ora....come faccio a installare win 95 non avendo sto benedetto floppy??
Grazie x le risp...ciao
rdefalco
01-05-2006, 15:23
Puoi cercare su google "FreeDOS bootdisk" e ti scarichi un'immagine di un floppy avviabile. Poi se non sai dove trovare un driver cdrom per dos puoi vedere qui
http://johnson.tmfc.net/freedos/
(QCDROM)
manu@2986
01-05-2006, 16:46
ok...risolto il problema del bootdisk...ora i driver del cd-rom...da quel sito nn li lascia scaricare...boh...cmq grazie mille....
rdefalco
01-05-2006, 17:04
Su driverguide c'è un driver universale (lo trovi cercando in google uniide.exe) non l'ho provato ma suppongo che funzioni.
manu@2986
01-05-2006, 18:30
macccheccavolo.....!
ora che è riuscita ad avviare dos ecc...masterizzando un cd avviabile...perchè nn ha il lettore floppy nel computer nuovo...quando digita setup gli vien fuori:
l'installazione di windows richiede che la dimensione massima di un programma sia ... bytes.
Quindi...io nn ho idea di cosa possa essere...soprattutto perchè mi sta scrivendo su msn!!sn circa 2 ore che le sto spiegando come si masterizza un cd e altre cose annesse...aiuto!!!!!! :mc:
rdefalco
01-05-2006, 18:39
allora quando parte col cd avviabile dovrebbe fare F8, non so se usa FreeDOS ma ci dovrebbe essere l'opzione "conferma passo passo" da abilitare e non far caricare nulla che non sia il driver del cd...
hai provato con un cd di norton , il cd si avvia caricando una schermata che ti da due scelte 1 far partire da hd o fare la scansione ,se dai fai la scansione e blocchi il procedimento batch riesci ad avviare win98
manu@2986
04-05-2006, 19:26
il fatto è che nn riesce ad avviare win95...e win98 ha provato ad installarlo ma a quanto pare da problemi..ora sn riuscito a fargli avere il floppy, xò mi dice che quando fa D:setup...dice che il lettore non è pronto...ma cavolo!mi sa che dovrò andare a fare il lavoro personalmente a casa sua...
Kundalini
04-05-2006, 19:35
Se stai usando il floppy non devi scrivere d:\setup ma a:\setup d dovrebbe essere l'unita del cd-rom se ho capito bene.
rdefalco
04-05-2006, 20:48
il fatto è che nn riesce ad avviare win95...e win98 ha provato ad installarlo ma a quanto pare da problemi..ora sn riuscito a fargli avere il floppy, xò mi dice che quando fa D:setup...dice che il lettore non è pronto...ma cavolo!mi sa che dovrò andare a fare il lavoro personalmente a casa sua...
Mah, il primo pezzo che si guasta dei vecchi computer è proprio il cdrom, quindi nulla vieta che non riesca più a leggere i dischi. Io per esperienza cerco sempre di copiare prima tutti i file di installazione su hard disk, e poi lancio l'installazione da lì. Almeno se ci sono errori nei file .CAB lo so prima.
In sostanza: ti consiglio di guardare il pc di persona...
manu@2986
04-05-2006, 21:53
infatti sn sicuro che il lettore è rotto..ma lei ha anche il masterizzatore..e quello li..essendo + nuovo...boh...devo proprio vedere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.