PDA

View Full Version : La cpu satura...

Pannocchionesuperstar
01-05-2006, 10:47
Salve, vi spiego il problema.
Ho un CeleronD 351, su piastra Asrock, ati all in wonder 128 32mb, 256mb ddr400. Allora, quando utilizzo il pc normalmente tutto bene. poi se capita che vado a sfruttare le directx con qualche gioco oppure una compressione di file dvix la velocità del pc cala bruscamente e senza preavviso. Praticamente richiamo l'utilizzo cpu e vedo che la cpu va fissa al 100% ma io ho già disabilitato i prog che erano in esecuzione...per farlo smettere ripristino al momento prima dell'avvio dei programmi in questione....che sarà??? Ho le directx9c, windows xp service pack 2....mah!

AIUTO!!!!!

mdr268
01-05-2006, 14:12
Anche a me quando gioco con roba pesante oppure trasformo gli avi in dvd la cpu schizza a 100%... Ho una amd 3500+ 2.21Ghz e 1Gb ram...

LiLL0
01-05-2006, 14:41
Durante operazioni pesanti e' normale che la cpu e in sistema sia al massimo carico, puoi essere piu' preciso sul tuo problema?

ATi7500
01-05-2006, 19:24
Salve, vi spiego il problema.
Ho un CeleronD 351, su piastra Asrock, ati all in wonder 128 32mb, 256mb ddr400. Allora, quando utilizzo il pc normalmente tutto bene. poi se capita che vado a sfruttare le directx con qualche gioco oppure una compressione di file dvix la velocità del pc cala bruscamente e senza preavviso. Praticamente richiamo l'utilizzo cpu e vedo che la cpu va fissa al 100% ma io ho già disabilitato i prog che erano in esecuzione...per farlo smettere ripristino al momento prima dell'avvio dei programmi in questione....che sarà??? Ho le directx9c, windows xp service pack 2....mah!

AIUTO!!!!!
hai troppo poca ram

bYeZ!

Umberto77
01-05-2006, 22:17
hai una scheda video che va a 3 volts rischi di sfasciare tutto :read:

dai un'occhiata al manuale della scheda madre :doh:

roberto.chi1
01-05-2006, 22:29
Non so a cosa tu giochi,ma scusa,senza offesa,non mi pare che tu abbia una macchina "innovativa". Il tuo pc è un po' datato,per cui se ci fai girare un gioco abbastanza recente mi sembra ovvio che stressi la cpu (poca ram,scheda video non all'altezza.....)

Pannocchionesuperstar
04-05-2006, 10:11
spiego, lancio il programma che richiede directx, tutto funziona alla grande per un tempo variabile poi all'improvviso tutto rallenta. va proprio a scatti, e tengo a precisare che io uso giochi tipo age of empire e non cose stratosferiche...poi sono costretto a smettere di giocare perchè scatta tutto. quando esco dal programma la cpu rimane con utilizzo al 100% e anche windows va a scatti. allora se faccio il ripristino tutto torna come prima. e va velocissimo. poi ho notato che se utilizzo un gioco scemo tipo tux racer che non sfrutta directx il tutto funge quanto voglio per ore e ore, ma se lancio una applicazione tipo il bigliardo cueclub, dopo qualche minuto ecco lo stesso problema!
La mia scheda video è una ATi aiw 128 e la usavo senza problemi sul mio vecchio sempron 2400. sempre su una piastra asrock.