PDA

View Full Version : PS2, Transcoder e Component, funziona anche con Pal?

BTinside
01-05-2006, 09:37
Ragazzi vorrei utilizzare questa soluzione sulla mia PS2 Slim Pal (SCPH 70004) per Gran Turismo 4 e Resident Evil 4 e vorrei sapere se funziona solo su console ntsc (come accade per Xbox) oppure se i 480p fungono anche su console pal non modificata e giochi pal originali.
Secondo questo (http://www.hdgames.net/) sito Gran Turismo 4 Pal non supporta i 480p mentre Re4 Pal si! Voi che mi dite su GT4? Se non funge lascio perdere il tutto!

Ho letto che per attivare il P.Scan nei giochi che lo supportano bisogna tenere premuto Triangolo e X all'avvio del gioco, è vero?
Grazie ;)

AnonimoVeneziano
01-05-2006, 09:58
Sono proprio pochi i giochi PAL a supportare il Prog scan (ma anche quelli NTSC sono solo limitati titoli) .

Il prog scan non sempre migliora la qualità su PS2, in particolare accentua le scalettature soprattutto sui vecchi giochi (dove la risoluzione era più bassa).

Ciao

BTinside
01-05-2006, 10:03
Sono proprio pochi i giochi PAL a supportare il Prog scan (ma anche quelli NTSC sono solo limitati titoli) .

Il prog scan non sempre migliora la qualità su PS2, in particolare accentua le scalettature soprattutto sui vecchi giochi (dove la risoluzione era più bassa).

Ciao
Si ma ciò che voglio sapere è :

Se compro il transcoder e il cavo component e collego la mia PS2 pal con un gioco pal che supporta 480p al mio monitor il tutto verrà visualizzato oppure no dato che la console e il gioco sono pal?

dantess
01-05-2006, 12:56
ma ki te lo fa fare di comprare il transcode x la ps2 quell'aggeggio stà 55€ e +...

BTinside
01-05-2006, 13:17
ma ki te lo fa fare di comprare il transcode x la ps2 quell'aggeggio stà 55€ e +...
No lo trovo a 35€ :)