PDA

View Full Version : problema ASUS SLI - HD MAXTOR

dav4me
01-05-2006, 09:12
Ciao ragazzi,

io ho un problema con la mia nuova mobo ASUS SLI SE e il mio magico HD maxtor sata2 80 gb.

In pratica dopo giorni e giorni ho scoperto ke l'hd risulta "incompatibile" con il chipset Invidia.
Ho fatto i test e ora lavoro con un 10gb ata vekkissimo e a quanto pare tutto funge ( vi sto scrivendo ora ).

La mia domanda coma mai non va ?
Voi che siete geni non potete suggerirmi qualkosa? non lo so fare una magia sul bios o kkkke so io ??

grazie a tutti!

davide

MIKIXT
01-05-2006, 09:29
e il mio magico HD maxtor sata2 80 gb.

è risaputo che gli HD maxtor sono tra i peggiori in circolazione :rotfl: :doh:

cmq sull'hd c'è un jumper, con imposta la modalità "sata" normale e tutto dovrebbe tornare a posto...

dav4me
01-05-2006, 10:32
si avevo provato a mettere il jumer, ma non porta l'hd a sata1 ?
il mio è sata 2.

PS: lo so ke i maxtor sono cosi ! :cry:

MIKIXT
01-05-2006, 17:40
si devi metterlo come sata1 ;)

tanto non cambia niente visto che il sata2 è solo una trovata commerciale...(l'unica roba utile aggiunta di recente è l' NCQ che il tuo disco non ha...)

dav4me
01-05-2006, 19:02
come non ce l'ha ? :eek:

ti posto la configurazione da negozio

Maxtor Hd 80Gb d-max10 8Mb 7200rpm RoHS NCQ sataII.

Mi sembra abbia tutto. ero indeciso tra Maxtor e Seagate.... sfiga è ke il maxtor non è compatibile!

Ora va, ma a SATA 1.... se cambio e monto il Seagate mi sa ke va a sata 2 o no ?

ciao

MIKIXT
01-05-2006, 19:07
si se monti il seagate va come sata2..inotre guadagni in prestazioni (vabbè non visibili ad occhio nudo) ma soprattutto in silenziosità e affidabilità

NvidiaMen
01-05-2006, 21:44
Ciao ragazzi,

io ho un problema con la mia nuova mobo ASUS SLI SE e il mio magico HD maxtor sata2 80 gb.

In pratica dopo giorni e giorni ho scoperto ke l'hd risulta "incompatibile" con il chipset Invidia.
Ho fatto i test e ora lavoro con un 10gb ata vekkissimo e a quanto pare tutto funge ( vi sto scrivendo ora ).

La mia domanda coma mai non va ?
Voi che siete geni non potete suggerirmi qualkosa? non lo so fare una magia sul bios o kkkke so io ??

grazie a tutti!

davide

Se i, tuo hd è tra quelli "incriminati" (come numero di serie), dai un'occhiata qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100306&highlight=thread)
;)

ps: nella sezione dedicata ai problemi con HD maxtor

dav4me
01-05-2006, 21:55
bella mossa! hai risolto l'enigma.
il mio HD è 1 di quelli inkriminati! ke sfiga boia... tt le volte ke mi faccio il pc nuovo ne capita una ....

ho letto l'articolo al link ke mi hai lasciato e parla di un aggiornamento firmware.... mmmm.... cioè? viene invalidata la garanzia... ma ke l'è mai sto firmware per HD ?

can u help me ?

dax

NvidiaMen
01-05-2006, 22:02
bella mossa! hai risolto l'enigma.
il mio HD è 1 di quelli inkriminati! ke sfiga boia... tt le volte ke mi faccio il pc nuovo ne capita una ....

ho letto l'articolo al link ke mi hai lasciato e parla di un aggiornamento firmware.... mmmm.... cioè? viene invalidata la garanzia... ma ke l'è mai sto firmware per HD ?

can u help me ?

dax

Il firmware me lo ha fornito il supporto Maxtor. ;) Molti utenti hanno risolto i loro problemi aggiornando il proprio disco :D . Tuttavia l'operazione è rischiosa (in mancanza di corrente elettrica durante l'aggiornamento si perde l'HD :doh: ) e generalmente le case produttrici, come quelle che producono DVD, CD e masterizzatori, considerano invalidante, in termini di garanzia, l'operazione di aggiornamento (bios o firmware) anche se la consigliano per risolvere le magagne dei loro prodotti...
E' un controsenso, lo so :muro: , ma "funziona" così.... :rolleyes: